Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 2
... consigli per gli acquisti...

Ciao a tutti,

da sempre gli elicotteri radiocomandati mi hanno interessato, ma ai tempi questi erano veramente dei rottami e per avere qualcosa di serio bisognava aprire un'ipoteca per poter provvedere all'acquisto.

recentemente ho comprato un mini elicottero per mio figlio di quasi 3 anni (inutile dire chi ci gioca...)

da li mi sono interessato a qualcosa di serio e, insieme ad un amico ex appassionato forse interessato a ritornare, abbiamo trovato questo prodotto: Walkera Dragonfly 4F200 6CH FP CNC Metal Flybarless RC Helicopter RTF 2.4Ghz w/ WK-2801 Pro Tx, 3 Axis Gyro Stablizing Sys

non so se posso mettere il link... ma comprende tutto e in più si può aggiungere il simulatore di volo

parlando con degli appassionati mi stato consigliato di andare direttamente su un Atom 500 (1'000.- e passa euri) mentre un commesso della mia zona me la potrei cavare con 800.- euri prendendo un altro eli.

Tutti e due mi hanno grandamente detto di evitare i Walkera in quanto ad elettronica fanno pietà (per usare un eufenismo)

Chiedo quindi a voi, più pratici di me, con quale apparecchio iniziare. Tenendo comunque in considerazione che non deve essere il modello non-plus-ultra (costa troppo) e che sto cercando qualcosa da sfidare che non sia semplicemente l'elicotteruzzo che una volta riuscito ad alzare non si sa più cosa farsene... il tutto con un abbinamento telecomando+simulatore per fare taaaaanto allenamento.

ho letto parecchio sul sito, e anche in giro in internet, da farmi veramente una grande confusione in testa

in attesa di qualche vostra proposta, vi ringrazio di cuore


... scusate il romanzo...
dany.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao e benvenuto negli heli-aholic..... IMHO il miglior rapporto qualità/prezzo lo puoi trovare in un bundle simile ( Blade 400 RTF ( Mode 1 / 2 ) by E-flite + LOGIC PRO DX6 BALANCE CHARGER | RCModelMania ) abbinato a un buon simulatore ( altra lettura di nmila post, sempre secondo me se "punti" su Phoenix/Reflex XTR/Realflight non sbagli ) e hai un buon modello, una radio che ti porti avanti per un bel pò di tempo, tuttosommato con un costo abbordabile. Primo consiglio:cerca un campo di volo nella tua zona, vai, curiosa in giro ( i modellisti sono quasi sempre MOLTO disponibili e amichevoli ) anche per aver assistenza dai primi hoovering in poi. Il simulatore viene prima di tutto, non è un gioco.
Il parere è puramente personale, ma posso darti come mia diretta esperienza un ottimo feedback del modello e della radio...
Ciao e buona lettura!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 2
wow, ricevuto subito risposta... grazie mille

domani decifrerò (si vede che sono nuovo del settore?) e andrò a recuperare tutte le info in modo da poter avere una solida idea su come iniziare

ancora grazie mille
dany.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da dany.75 Visualizza messaggio
wow, ricevuto subito risposta... grazie mille

domani decifrerò (si vede che sono nuovo del settore?) e andrò a recuperare tutte le info in modo da poter avere una solida idea su come iniziare

ancora grazie mille

Figurati, il forum esiste apposta per chiedere pareri..Sono il primo a dirti comunque di leggere il più possibile per farti una TUA opinione, dato che è tutto molto soggettivo. Se usi la ricerca credo che nel tuo Cantone ci siano diversi gruppi modellistici ( Let me google that for you ).... E non c'è nulla di meglio di vedere con i propri occhi!!!
Ciao
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 01:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Guarda, devi capire un pò cosa vuoi fare, ci sono diverse possibilità e budget, i walkera sono cambiati molto, rispetto ai primi modelli che facevano veramente pietà sono decisamente meglio, sia la meccanica che l'elettronica, però ti direi di lasciar perdere i modelli 6ch piccoli, come il 4f200 che probabilmente non è nemmeno male, ma non sono adatti per iniziare.
Con un budget dai 300 a 500 euro (tutto incluso) puoi puntare ad un 450, classe da usare con la testa, ma meno impegnativa di un 500 per dimensioni e costi, adatta al volo in esterno a cui va aggiunto un simulatore buono
L' Atom è una bella meccanica , ce ne sono altre altrettanto valide, dipende da cosa ci abbini come radio,servi,gyro,ecc. per rientrare nel "non-plus-ultra".
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 02:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mianuz
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: Primiero (TN)
Messaggi: 28
Ciao, se posso portare la mia esperienza personale spero possa esserti utile, ho acquistato qualche tempo fa uno Scorpio 1&40, completo di radio Scorpio 2801 pro (Walkera) e devo dire che come inizio è stata dura.... lasciando perdere lo schianto fatto dopo poche scariche riparato con pochissimi euro, ho iniziato poi a svolazzare e lo ho trovato un buon modello.
Il tutto naturalmente aiutato da ore e ore e ore e ore di simulatore, nel mio caso il Phoenix.
Quando poi ci prendi mano ti vien voglia di passare ad un modello un pochettino più grandicello, ma questo arriva con il tempo e con l'esperienza, ora volo con un T-rex 500 flybarless e in settimana lo metto in fusoliera.....
Ho iniziato a volare a metà giugno, da allora avrò fatto circa 600 ore di simulatore, ne faccio circa 20 alla settimana più o meno... e continuo a farne.....
Certo dal vivo le cose sono diverse, ma il simulatore è un validissimo aiuto.
Con lo Scorpio 1&40 ho volato per circa un mesetto e poi sono passato a modello superiore.
L'eli in questione costa 429 euro pronto al volo completo di radio a 8 canali, caricabatterie, batteria per l'eli.
Lo puoi acquistare direttamente dalla Scorpio Italia, in pratica comunque è un Walkera solo marchiato Scorpio.....
Ciao e buon inizio volo
mianuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti...2! ;) Steff Elimodellismo Principianti 0 30 agosto 09 11:28
consigli x gli acquisti gnoko Elimodellismo in Generale 4 02 novembre 08 23:45
Consigli per gli acquisti pinkopallino Elimodellismo in Generale 2 08 aprile 08 10:42
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 17:56
Consigli per gli acquisti.. Sparkino Automodellismo 2 23 gennaio 05 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002