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Vecchio 26 ottobre 10, 11:30   #11 (permalink)  Top
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Senti,.... a me e' arrivato da un paio di settimane, purtoppo non avevo letto i i tuoi post, ma dimmi un po, alla fine tu hai risolto???
io ho ESATTAMENTE gli stessi problemi
e posso aggiungere non ho ancora capito se dipenda dalla radio, oppure dall'elettronica integrata nell'elicottero.
Ti devo dire che smanettando un po' con batterie e radio, a volte lo fa, a volte no. Proprio non capisco da che dipenda.
Ho deciso di provare a smontarlo e ripassare tutte le saldature nell'elettronica sull'elicottero, poi vedremo..
CHIUNQUE NE SAPPIA QUALCOSA E' BENE ACCETTO SE ENTRA NELLA DISCUSSIONE.
GRAAAAAZIEEEE
se ripassi le saldature, rischi solo di fare il Danno Fatale (bruciare tutto)

l'unica è cambiare i motori, e darsi pace

non credo che sarà l'ultimo e l'unico elicottero nella tua carriera...

il difetto è genetico, e risiede nella scheda integrata, che non dà la corrente giusta ai motori

il Free Spirit della Nine Eagles che più o meno monta gli stessi motori non ha questo problema, ad esempio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ripassi le saldature, rischi solo di fare il Danno Fatale (bruciare tutto)

l'unica è cambiare i motori, e darsi pace

non credo che sarà l'ultimo e l'unico elicottero nella tua carriera...

il difetto è genetico, e risiede nella scheda integrata, che non dà la corrente giusta ai motori

il Free Spirit della Nine Eagles che più o meno monta gli stessi motori non ha questo problema, ad esempio
Per dovere di cronaca...
ho cambiato batterie, smanettato un po' sulla radio, riprovato e..... tutto perfetto !!
Ho fatto 3 batterie ed e' andato tutto ok.
Non capisco
e sempre per la cronaca devo dire che questo lama 2-1 vola benissimo, e' incredibilmente stabile, per me e' un gioellino, posso farlo volare davanti a me, posare la radio e andarlo a prendere mentre vola, addirittura riesco a lanciarlo, ovviamente non violentemente, e riprenderne il controllo poco dopo. Devo dire a tutti che e' veramente una figata.
Comunque sia devo ancora risolvere questo problema che anche se adesso non si e' ripresentato credo che sia sempre in agguato .
Ho parlato con un elettronico e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un falso contatto.
ieppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:44   #13 (permalink)  Top
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Per dovere di cronaca...
ho cambiato batterie, smanettato un po' sulla radio, riprovato e..... tutto perfetto !!
Ho fatto 3 batterie ed e' andato tutto ok.
Non capisco
e sempre per la cronaca devo dire che questo lama 2-1 vola benissimo, e' incredibilmente stabile, per me e' un gioellino, posso farlo volare davanti a me, posare la radio e andarlo a prendere mentre vola, addirittura riesco a lanciarlo, ovviamente non violentemente, e riprenderne il controllo poco dopo. Devo dire a tutti che e' veramente una figata.
Comunque sia devo ancora risolvere questo problema che anche se adesso non si e' ripresentato credo che sia sempre in agguato .
Ho parlato con un elettronico e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un falso contatto.
sono d'accordo, e l'ho scritto più volte, che è il coassiale che vola di più che io conosca (vola anche fuori), e sarebbe anche il migliore, se non avesse questo difetto congenito, che la Walkera ben conosce perché segnalato da più di un grossista ma se ne frega di risolvere...

le qualità del Lama2-1 sono:

metal + robustezza

silenziosità

reattività

velocità

stabilità

autonomia

prestazioni generali

estetica
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Vecchio 26 ottobre 10, 23:42   #14 (permalink)  Top
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Per dovere di cronaca...
ho cambiato batterie, smanettato un po' sulla radio, riprovato e..... tutto perfetto !!
Ho fatto 3 batterie ed e' andato tutto ok.
Non capisco
e sempre per la cronaca devo dire che questo lama 2-1 vola benissimo, e' incredibilmente stabile, per me e' un gioellino, posso farlo volare davanti a me, posare la radio e andarlo a prendere mentre vola, addirittura riesco a lanciarlo, ovviamente non violentemente, e riprenderne il controllo poco dopo. Devo dire a tutti che e' veramente una figata.
Comunque sia devo ancora risolvere questo problema che anche se adesso non si e' ripresentato credo che sia sempre in agguato .
Ho parlato con un elettronico e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un falso contatto.
Ciao
Che significa che hai smanettato un po con la radio?......che cosa hai fatto??? sono curioso di conoscere i particolari (nel frattempo l'ho venduto)
Andrea
__________________________________________________ _______________
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Vecchio 27 ottobre 10, 00:37   #15 (permalink)  Top
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Ciao
Che significa che hai smanettato un po con la radio?......che cosa hai fatto??? sono curioso di conoscere i particolari (nel frattempo l'ho venduto)
Andrea
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Smanettato significa fatto in ordine random l'accenzione della radio. L'ordine e':
accendere radio aspettare i 2 beeph, collegare la batteria dell'eli.
Ecco, io ho fatto queste cose non rispettando questo ordine e in piu accendendo la radio con il gas al massimo facendo scattare la sicurezza, poi riportavo il gas a 0 e riprovavo stacca attacca batterie, ecc ecc. ho provato a fare tutte le varie possibili combinazioni, fino a che l'eli e' partito perfetto e mi ha consentito di fare 3 scariche.
In poche parole, di quello che fatto non ho capito una mazza ma poi e' andato tutto ok. Forse e' bastato il solo maneggiamento dell'elicottero senza body che ho inavvertitamente smosso l'elettronica e il falso contatto che credo sia il problema e' diventato un momentaneo contatto, ...credo, penso, spero
anche perche' se e' cosi', prima o poi lo trovo.
Io lo voglio assolutamente riparare a costo di riacquistare l'elettronica a 40 euri, a me piace troppo questo lama 2-1
E comunque tu l'hai venduto, ma che hai acquistato ?se posso..
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Vecchio 27 ottobre 10, 01:02   #16 (permalink)  Top
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Smanettato significa fatto in ordine random l'accenzione della radio. L'ordine e':
accendere radio aspettare i 2 beeph, collegare la batteria dell'eli.
Ecco, io ho fatto queste cose non rispettando questo ordine e in piu accendendo la radio con il gas al massimo facendo scattare la sicurezza, poi riportavo il gas a 0 e riprovavo stacca attacca batterie, ecc ecc. ho provato a fare tutte le varie possibili combinazioni, fino a che l'eli e' partito perfetto e mi ha consentito di fare 3 scariche.
In poche parole, di quello che fatto non ho capito una mazza ma poi e' andato tutto ok. Forse e' bastato il solo maneggiamento dell'elicottero senza body che ho inavvertitamente smosso l'elettronica e il falso contatto che credo sia il problema e' diventato un momentaneo contatto, ...credo, penso, spero
anche perche' se e' cosi', prima o poi lo trovo.
Io lo voglio assolutamente riparare a costo di riacquistare l'elettronica a 40 euri, a me piace troppo questo lama 2-1
E comunque tu l'hai venduto, ma che hai acquistato ?se posso..
Allora premetto che darlo via mi è dispiaciuto, mi è dispiaciuto perchè pensavo di utilizzarlo come palestra indoor per il mode 3 (tx 2402). Certo avrei potuto cambiare la ricevente, ma la delusione è stata tanta, perchè in fondo ha volato veramente poco e non me la sentivo di ordinare la ricevente aspettare un mese e poi correre il rischio di essere di nuovo all'inizio.
Così ho preso il solo pro....mamma mia che microbo!! certamente ci volo fuori (mode 1) e che voli: lo sparo in alto e poi accelerate e virate a tutta velocità se poi fai una manovra al limite e non lo riprendi togli il gas e lo fai cadere possibilmente sul prato danni ZERO......(27g) altro che hovering ed 8

________
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Vecchio 28 ottobre 10, 09:59   #17 (permalink)  Top
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Smanettato significa fatto in ordine random l'accenzione della radio. L'ordine e':
accendere radio aspettare i 2 beeph, collegare la batteria dell'eli.
Ecco, io ho fatto queste cose non rispettando questo ordine e in piu accendendo la radio con il gas al massimo facendo scattare la sicurezza, poi riportavo il gas a 0 e riprovavo stacca attacca batterie, ecc ecc. ho provato a fare tutte le varie possibili combinazioni, fino a che l'eli e' partito perfetto e mi ha consentito di fare 3 scariche.
In poche parole, di quello che fatto non ho capito una mazza ma poi e' andato tutto ok. Forse e' bastato il solo maneggiamento dell'elicottero senza body che ho inavvertitamente smosso l'elettronica e il falso contatto che credo sia il problema e' diventato un momentaneo contatto, ...credo, penso, spero
anche perche' se e' cosi', prima o poi lo trovo.
Io lo voglio assolutamente riparare a costo di riacquistare l'elettronica a 40 euri, a me piace troppo questo lama 2-1
E comunque tu l'hai venduto, ma che hai acquistato ?se posso..
Sempre per DOVERE DI CRONACA
da quando e' ripartino, sono passati diversi giorni e ho fatto una decina di scariche, ebbene,
PROBLEMA INESISTENTE
vola in modo esemplare .
L'unica considerazione che posso fare e' che in tutte queste scariche non ha piu preso urti di una certa consistenza.
Quindi si rafforza in me l'idea del falso contatto.
Saluto e ringrazio tutti,
anche il mio grande lama 2-1
a presto .
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Vecchio 28 ottobre 10, 14:56   #18 (permalink)  Top
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Sempre per DOVERE DI CRONACA
da quando e' ripartino, sono passati diversi giorni e ho fatto una decina di scariche, ebbene,
PROBLEMA INESISTENTE
vola in modo esemplare .
L'unica considerazione che posso fare e' che in tutte queste scariche non ha piu preso urti di una certa consistenza.
Quindi si rafforza in me l'idea del falso contatto.
Saluto e ringrazio tutti,
anche il mio grande lama 2-1
a presto .
Che dire....sono contento per te se hai risolto il problema. Magari in furturo me lo riprendo ma per il momento volo indoor con il solo pro

____________
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