![]() |
quali step per iniziare coni coassiali Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta. Vorrei chiedervi ho un lama a300 coassiale e vorrei capire quali sono i passi giusti per apprendere il volo, esempio: 1) elicottero posto difronte al conducente ma disposto di coda; 2) dare dolcemente gas e verificare se è necessario trimmare; 3) piccoli hovering di pochi cntimetri; 4) quando si inizia a tenere l'elicottero in aria in un cerchio di 2mq lo si manda un po' più alto. 5) La trimmatura sull'elicottero non è la stessa se l'eli è a 10 cm da terra rispetto al metro da terra. 6) l'elicottero ha un comportamento variabile nel tempo (batteria); 6) meglio poco dopo passare a fare le prove all'aperto? Cosa mi consigliate? Avete lo stesso elicottero? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consigli-:) |
ciao non mi considero un esperto ma ormai sono un paio di anni che volo con due coassiali (Esky lama3 e Esky Douphin), tanto che prima o poi vorrei fare il salto di qualità con qualcosa di più impegnativo. Unici consigli che ti può dare uno come me che ha imparato da solo, è non avere assolutamente fretta di "far volare" l'eli ma accontentarti di farlo alzare di poco e sempre in sicurezza tenendolo di coda in modo da capire bene come reagiscono i comandi (sicuramente dovendoli trimmerare) cercando piano piano di ottenere un hovering soddisfacente (anche se il comportamento a 20 cm e diverso da 1/1.5 mt).Poi chiaramente, se avrai possibilità di effettuare i primi voli vicino ad un esperto sicuramente ti si dimezzeranno i tempi di apprendimento. Buon volo. |
Parti decollando da un letto a due piazze cercando di tenerlo su una 50ina di centimetri, sempre di coda, poi spostati in un salone grande e prova fare hovering ad altezza occhi, di coda, da un lato e poi dall'altro, quindi inizia con dei cerchi, degli 8, poi hovering frontale. La batteria non influenza molto da carica a quasi scarica. Fuori mai, se non in totale assenza di vento e quando sarai esperto. Armati di pazienza. |
Citazione:
pavimento o tappeto/moquette molto rasa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002