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zupermario 28 settembre 10 19:51

Domande stupide
 
Ancora leggete? Io vi ho avvisato che sono stupide!

1) come cacchio fate a riconoscere ancora come sta girato l'elicottero a 20 metri che io non so piu' se sta di fronte o di coda?!?!? Eppure porto gli occhiali...
2) esistono binocoli indossabili come occhiali? :-)
3) perche' fanno i carrelli cosi' stretti? Non dico di farli come i training kit, ma non li possono fare qualche centimetro piu' larghi???

coderzone77 28 settembre 10 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2242925)
Ancora leggete? Io vi ho avvisato che sono stupide!

1) come cacchio fate a riconoscere ancora come sta girato l'elicottero a 20 metri che io non so piu' se sta di fronte o di coda?!?!? Eppure porto gli occhiali...

Io non lo guardo... lo sento (ultime parole famose).
In base a come muovi gli stick devi già conoscere l'assetto.
Se ti fermi a guardarlo per individuarlo o capirne l'assetto, secondo me è già tardi... :shutup:

Citazione:

2) esistono binocoli indossabili come occhiali? :-)
Chissà :D

Citazione:

3) perche' fanno i carrelli cosi' stretti? Non dico di farli come i training kit, ma non li possono fare qualche centimetro piu' larghi???
Altrimenti son antiestetici :D

rugrug 28 settembre 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2242925)
Ancora leggete? Io vi ho avvisato che sono stupide!

1) come cacchio fate a riconoscere ancora come sta girato l'elicottero a 20 metri che io non so piu' se sta di fronte o di coda?!?!? Eppure porto gli occhiali...
2) esistono binocoli indossabili come occhiali? :-)
3) perche' fanno i carrelli cosi' stretti? Non dico di farli come i training kit, ma non li possono fare qualche centimetro piu' larghi???

1) come ha detto coder: non mettendosi da subito in una situazione di cui non si ha MEMORIA OPERATIVA (allora tra una cosa giusta e infinite sbagliate, le probabilità si sbagliare sono elevatissime)

quindi prima imparando a pilotarlo in pochi metri, poi via via imparando a "vedere" dove era e dove va in base ANCHE al movimento degli stick

2) se essitessero ti aiuterebbero solo a perdere di vista più velocemente il modello, oppure la percezione del suo assetto rispetto al suolo: il nostro occhio è insuperabile nell'adattare in un attimo l'angolo visivo, perché togliere questo vantaggio? Inoltre gli ingrandimenti tolgono anche profondità di campo

3) ci sono carrelli più stretti e carrelli più larghi, ma la sostanza non cambia: se sai decollare ed atterrare, la loro larghezza è sufficiente.
Per tutto il resto c'è il Tr.Kit che puoi fare di misura a tuo piacere.
Uncarrello più largo inoltre ammortizza meno in caso di atterraggio rude, cedendo più facilmente: la differenza potrebbe essere tra cedimento+danni e flessione elastica+nessun danno

Yuri62 28 settembre 10 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2242925)
Ancora leggete? Io vi ho avvisato che sono stupide!

1) come cacchio fate a riconoscere ancora come sta girato l'elicottero a 20 metri che io non so piu' se sta di fronte o di coda?!?!? Eppure porto gli occhiali...
2) esistono binocoli indossabili come occhiali? :-)
3) perche' fanno i carrelli cosi' stretti? Non dico di farli come i training kit, ma non li possono fare qualche centimetro piu' larghi???

se non vedi un modello a 20 mt.
ci sono 2 ipotesi
a) fai volare libellule
b)cambiare occhiali o hobby
saluti yuri

zupermario 28 settembre 10 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2243268)
se non vedi un modello a 20 mt.
ci sono 2 ipotesi
a) fai volare libellule
b)cambiare occhiali o hobby
saluti yuri

Quando sta inclinato di pochi gradi rispetto a me mi si confonde coda e testa! Se sta a 90gradi lo vedo :-) :-)

Yuri62 28 settembre 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2243276)
Quando sta inclinato di pochi gradi rispetto a me mi si confonde coda e testa! Se sta a 90gradi lo vedo :-) :-)

si,ma cosa vola?

zupermario 28 settembre 10 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2243282)
si,ma cosa vola?

Sicuro col blade msr e col walkera 180d :-) col king v3 non ho avuto modo di provare dato che lo schianto prima, e con lo storm 430 anche m'e' accaduto una volta mentre provavo il primo hovering debitamente a distanza!

rugrug 28 settembre 10 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2243276)
Quando sta inclinato di pochi gradi rispetto a me mi si confonde coda e testa! Se sta a 90gradi lo vedo :-) :-)

è normale

questo accade anche con gli aerei...

ti è mai successo di assistere al volo di un areo specie durante le manifestazioni?

ti sembra un assetto ed invece è l'opposto oppure a 90° di quello che pensavi

quindi devi muoverti in un range nel quale ancora riesci a distinguere dov'è la coda e dove è il naso. Una volta che sei capace di muoverti in quel range 324

poi: il "problema" di tutti gli eli è la messa a fuoco sul piano dello sfondo, il nostro occhio tende a mettere a fuoco quello che è più evidente, e lo sfondo è IMMENSO !
in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso.

zupermario 28 settembre 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2243389)
in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso.

Se fossi pratico metterei due minifaretti di colore diverso, uno davanti e uno dietro!! Ho visto un kit allucinante con 100 lucine, poi ora andiamo verso il natale :-) :-)

Emidio 29 settembre 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2243418)
Se fossi pratico metterei due minifaretti di colore diverso, uno davanti e uno dietro!! Ho visto un kit allucinante con 100 lucine, poi ora andiamo verso il natale :-) :-)

Sul mio 600 avevo montato un led rosso sulla parte posteriore e uno bianco anteriormente. Entrambi ad altissima luminosità ma mi servivano esclusivamente quando volavo al tramonto e le condizioni di luce sono terribili (vedi solo il contorno)
Per il resto non occorrono lucine.. solo la perfetta simbiosi con il tuo mezzo
ps ciao coder.. ammazza ma ti hanno promosso sergente moderatore? eheh complimenti ed auguri... e buon fegato!!!

rugrug 29 settembre 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2243276)
Quando sta inclinato di pochi gradi rispetto a me mi si confonde coda e testa! Se sta a 90gradi lo vedo :-) :-)

è normale

questo accade anche con gli aerei...

ti è mai successo di assistere al volo di un areo specie durante le manifestazioni?

ti sembra un assetto ed invece è l'opposto oppure a 90° di quello che pensavi

quindi devi muoverti in un range nel quale ancora riesci a distinguere dov'è la coda e dove è il naso. Una volta che sei capace di muoverti in quel range 324

poi: il "problema" di tutti gli eli è la messa a fuoco sul piano dello sfondo, il nostro occhio tende a mettere a fuoco quello che è più evidente, e lo sfondo è IMMENSO !
in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso.

maRRRco 29 settembre 10 00:43

anche a me alle volte capita, ti illustro anche le situazioni e come migliorare
(posto che vedo 12 decimi :wink:)
intanto parlo di un 450 e lo mando anche a 50 metri, ma non eccessivamente alto, prediligo un volo basso, quindi più di 10-15 metri difficilmente non sale
però alle volte non lo vedo più anche se come dice qualcuno lo sento

prima cosa, spesso si perde la profondità quando è di lato in volo straslato pressocchè quando è davanti a te, ovvero non capisci se va a sinstra o destra, poco male tanto si presumo che ci sta un secondo ed è già fiondato dall'altra parte, puoi aiutarti però con i pattini, se sono livellati vai bene :lol::lol:

altra cosa, lo si perde al tramonto, quando il cielo è aperto senza nuvole, e contornato da un velato colore bianco, celestino, vedi solo i contorni al massimo la canopy, il segreto è tenerlo sempre con la canopy a vista

cosa molto importante, mai volare con il sole davanti a te, o alla tua sinistra o destra, sempre meglio alle spalle, così in virata vedi il riflesso delle pale
viceversa vedrai un bella palla di fuoco e il modello è già a fargli compagnia, liquefatto :icon_rofl

non volare quando lo sfondo è scuro o diversificato, quando sei in coda, vedresti tutto nero e non capiresti più nulla

non utilizzare canopy bianche o blu, sarebbe la fine:wink:
possibilmente monta un carrelo colorato, e abbina i palini di coda dello stesso colore, anche i paddle se preferisci

poi dei consigli più simpatici, mmm non so : controllino alla vista, modellino piccino come un 700 :LolLolLol:LolLolLol, occhiali da sole all' occorrenza, speaker a mo' di GPS vocale " fra 10 metri virare a destra" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl e non so, non mi viene in mente null'altro, con simpatia ovviamente
ma i primi consigli sono tutti validi

zupermario 29 settembre 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2243520)
speaker a mo' di GPS vocale " fra 10 metri virare a destra" :

Ecco questa e' una buona pensata, ora vedo di adattare il tomtom xxl :-) :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.

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