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Domande stupide Ancora leggete? Io vi ho avvisato che sono stupide! 1) come cacchio fate a riconoscere ancora come sta girato l'elicottero a 20 metri che io non so piu' se sta di fronte o di coda?!?!? Eppure porto gli occhiali... 2) esistono binocoli indossabili come occhiali? :-) 3) perche' fanno i carrelli cosi' stretti? Non dico di farli come i training kit, ma non li possono fare qualche centimetro piu' larghi??? |
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In base a come muovi gli stick devi già conoscere l'assetto. Se ti fermi a guardarlo per individuarlo o capirne l'assetto, secondo me è già tardi... :shutup: Citazione:
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quindi prima imparando a pilotarlo in pochi metri, poi via via imparando a "vedere" dove era e dove va in base ANCHE al movimento degli stick 2) se essitessero ti aiuterebbero solo a perdere di vista più velocemente il modello, oppure la percezione del suo assetto rispetto al suolo: il nostro occhio è insuperabile nell'adattare in un attimo l'angolo visivo, perché togliere questo vantaggio? Inoltre gli ingrandimenti tolgono anche profondità di campo 3) ci sono carrelli più stretti e carrelli più larghi, ma la sostanza non cambia: se sai decollare ed atterrare, la loro larghezza è sufficiente. Per tutto il resto c'è il Tr.Kit che puoi fare di misura a tuo piacere. Uncarrello più largo inoltre ammortizza meno in caso di atterraggio rude, cedendo più facilmente: la differenza potrebbe essere tra cedimento+danni e flessione elastica+nessun danno |
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ci sono 2 ipotesi a) fai volare libellule b)cambiare occhiali o hobby saluti yuri |
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questo accade anche con gli aerei... ti è mai successo di assistere al volo di un areo specie durante le manifestazioni? ti sembra un assetto ed invece è l'opposto oppure a 90° di quello che pensavi quindi devi muoverti in un range nel quale ancora riesci a distinguere dov'è la coda e dove è il naso. Una volta che sei capace di muoverti in quel range 324 poi: il "problema" di tutti gli eli è la messa a fuoco sul piano dello sfondo, il nostro occhio tende a mettere a fuoco quello che è più evidente, e lo sfondo è IMMENSO ! in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso. |
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Per il resto non occorrono lucine.. solo la perfetta simbiosi con il tuo mezzo ps ciao coder.. ammazza ma ti hanno promosso sergente moderatore? eheh complimenti ed auguri... e buon fegato!!! |
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questo accade anche con gli aerei... ti è mai successo di assistere al volo di un areo specie durante le manifestazioni? ti sembra un assetto ed invece è l'opposto oppure a 90° di quello che pensavi quindi devi muoverti in un range nel quale ancora riesci a distinguere dov'è la coda e dove è il naso. Una volta che sei capace di muoverti in quel range 324 poi: il "problema" di tutti gli eli è la messa a fuoco sul piano dello sfondo, il nostro occhio tende a mettere a fuoco quello che è più evidente, e lo sfondo è IMMENSO ! in pratica appiattiamo il modello e perdiamo la percezione della profondità di campo, quindi della distanza tra noi ed esso. |
anche a me alle volte capita, ti illustro anche le situazioni e come migliorare (posto che vedo 12 decimi :wink:) intanto parlo di un 450 e lo mando anche a 50 metri, ma non eccessivamente alto, prediligo un volo basso, quindi più di 10-15 metri difficilmente non sale però alle volte non lo vedo più anche se come dice qualcuno lo sento prima cosa, spesso si perde la profondità quando è di lato in volo straslato pressocchè quando è davanti a te, ovvero non capisci se va a sinstra o destra, poco male tanto si presumo che ci sta un secondo ed è già fiondato dall'altra parte, puoi aiutarti però con i pattini, se sono livellati vai bene :lol::lol: altra cosa, lo si perde al tramonto, quando il cielo è aperto senza nuvole, e contornato da un velato colore bianco, celestino, vedi solo i contorni al massimo la canopy, il segreto è tenerlo sempre con la canopy a vista cosa molto importante, mai volare con il sole davanti a te, o alla tua sinistra o destra, sempre meglio alle spalle, così in virata vedi il riflesso delle pale viceversa vedrai un bella palla di fuoco e il modello è già a fargli compagnia, liquefatto :icon_rofl non volare quando lo sfondo è scuro o diversificato, quando sei in coda, vedresti tutto nero e non capiresti più nulla non utilizzare canopy bianche o blu, sarebbe la fine:wink: possibilmente monta un carrelo colorato, e abbina i palini di coda dello stesso colore, anche i paddle se preferisci poi dei consigli più simpatici, mmm non so : controllino alla vista, modellino piccino come un 700 :LolLolLol:LolLolLol, occhiali da sole all' occorrenza, speaker a mo' di GPS vocale " fra 10 metri virare a destra" :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl e non so, non mi viene in mente null'altro, con simpatia ovviamente ma i primi consigli sono tutti validi |
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