| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Massimo collettivo, zero ciclico, elicottero inclinato in avanti tanto quanto basta per mantenere quota costante con le suddette posizioni di collettivo e ciclico.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| Citazione:
![]() domanda..come fai ad inclinarlo in avanti con zero ciclico??? ![]() in teoria tutto collettivo l'eli parte verticale verso il cielo.. per raggiungere la velocità massima DAREI ciclico avanti e collettivo su miscelati quanto basta per mantenere quota costante e velocità in aumento..fino alla velocità massima,appunto.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
E' ovvio che per ottenere l'inclinazione occorre usare l'elevatore, ma una volta ottenuta l'elevatore va a zero. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
1) il collettivo spinge nella direzione dell'albero principale 2) il ciclico fa ruotare l'elicottero attorno al suo baricentro 3) per avere la massima spinta di traslazione, l'energia non va usata per far ruotare l'elicottero su sè stesso (quindi niente ciclico) ma dev'essere usata per due scopi: A ) tenere su l'elicottero, contrastando la forza di gravità B ) far accelerare l'elicottero nella direzione di traslazione. Quindi, per la A e la B, occorre una forza con due componenti, una verticale e una orizzontale. Avendo azzerato il ciclico e dato che il collettivo spinge nella direzione dell'albero, l'albero dev'essere inclinato nella direzione di moto, quindi in avanti. Questa è la situazione di regime ideale per avere la massima velocità di traslazione, risposta alla domanda iniziale. Per arrivare a questa situazione, ovviamente dovrai dare un po' di ciclico in avanti, ma poi lo azzeri (se mantieni ciclico, l'elicottero fa una capriola).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
fino appunto al ribaltamento non riportando lo stick verso il centro l'azione del dito acquisisce gli automatismi necessari, ma al ralenty tale azione è scomponibile in vari momenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
|
sono completamente daccrdo con voi (anche perchè mi sa che non ho capito bene) ma dato che l'aeromodello più veloce è stato cronometrato a qualcosa come 500 km/h, un'eli rc a quanto può arrivare? giusto per fare 2 chiacchiere
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! ![]() che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Al simulatore quello che dici è vero in parte. A basse velocità, se dai elevatore per inclinare e poi riporti lo stick a zero, l'eli procede in avanti, ma continua ad inclinarsi in avanti, costringendoti a richiamare per evitare di picchiare troppo. Se al contrario procedi ad alta velocità, il modello tende a perdere angolo, costringendoti ad affondare leggermente l'elevatore per mantenerlo inclinato. Succede anche nella realtà? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| help velocità massima modello rc | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 28 | 07 settembre 09 19:58 |
| velocità massima con i pylon | greg89 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 14 febbraio 08 21:48 |
| Il problema a velocità massima | Cuj0z | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 04 settembre 06 15:30 |
| Velocità Massima | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 168 | 13 maggio 06 23:58 |
| Velocita' di stallo e velocita' massima | Rata | Aeromodellismo | 1 | 13 febbraio 05 14:42 |