![]() |
Massima velocità Scusate la domanda banale, come si raggiunge la massima velocità di traslazione (intendo come posizione ciclico e pitch pale)? |
Citazione:
|
Citazione:
domanda..come fai ad inclinarlo in avanti con zero ciclico???:blink: in teoria tutto collettivo l'eli parte verticale verso il cielo.. per raggiungere la velocità massima DAREI ciclico avanti e collettivo su miscelati quanto basta per mantenere quota costante e velocità in aumento..fino alla velocità massima,appunto.. saluti |
Citazione:
E' ovvio che per ottenere l'inclinazione occorre usare l'elevatore, ma una volta ottenuta l'elevatore va a zero. |
Citazione:
1) il collettivo spinge nella direzione dell'albero principale 2) il ciclico fa ruotare l'elicottero attorno al suo baricentro 3) per avere la massima spinta di traslazione, l'energia non va usata per far ruotare l'elicottero su sè stesso (quindi niente ciclico) ma dev'essere usata per due scopi: A ) tenere su l'elicottero, contrastando la forza di gravità B ) far accelerare l'elicottero nella direzione di traslazione. Quindi, per la A e la B, occorre una forza con due componenti, una verticale e una orizzontale. Avendo azzerato il ciclico e dato che il collettivo spinge nella direzione dell'albero, l'albero dev'essere inclinato nella direzione di moto, quindi in avanti. Questa è la situazione di regime ideale per avere la massima velocità di traslazione, risposta alla domanda iniziale. Per arrivare a questa situazione, ovviamente dovrai dare un po' di ciclico in avanti, ma poi lo azzeri (se mantieni ciclico, l'elicottero fa una capriola). |
Citazione:
fino appunto al ribaltamento non riportando lo stick verso il centro l'azione del dito acquisisce gli automatismi necessari, ma al ralenty tale azione è scomponibile in vari momenti |
ok perfetto e questo signore non mi sembra che corregga nel verso opposto? (premetto che non ho ancora alzato in volo il mio T-Rex 500) (vedere al min. 2:58) |
sono completamente daccrdo con voi (anche perchè mi sa che non ho capito bene) ma dato che l'aeromodello più veloce è stato cronometrato a qualcosa come 500 km/h, un'eli rc a quanto può arrivare? giusto per fare 2 chiacchiere:) |
Citazione:
questo signore ha un helicommand che riporta l'eli in hovering quando gli stick sono al centro... infatti riesce a tenere l'elicottero in hovering senza mani sulla radio (operazione impossibile se non per pochi secondi senza un sistema di stabilizzazione)... |
Citazione:
Per me vi state ponendo domande inutili....parere personale. Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002