grasso feathering shaft Ciao ragazzi.... sulle istruzioni del mio t rex 450 pro c'e' scritto che sulla feathering shaft bisogna applicare un po' di grasso ( non olio lubrificante) antiossidante... ma sinceramente a me sembra un po' inutile..... e' una supposizione errata???? mi dareste una vostra opinione???? grazie e buon volo!!! |
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lo puoi applicare sui damper se ti viene più facile in fondo più che antiossidante, serve per lubrificare e tenere morbidi i damper, evitando inutili attriti |
ok ragazzi vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli..... potreste consigliarmi una marca in particolare ke dovrei comprare...oppure una vale l'altra??' |
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Ciao. Il grasso in fase di montaggio sul feathering shaft si mette non perché serva da lubrificante in fase di volo (la forza di rotazione lo espellle al 99% al primo volo, il resto nelle successive) ma solo perchè così in fase di montaggio l'asse si centra da solo perfettamente appena stingi le viti delle pinze portapale. Questo aiuta ad avere un tracking pefetto delle pale. Pensa se ogni due tre voli dovessimo smontare i lubrificare nuovamente tutto. I reggispinta invece vanno montati esattamente come da manuale perché così trattengono il lubrificante sotto la forza centrifuga. Ciaooooooooo, Ale |
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si, effettivamete come dice Alino poi vola via dallo spindle, però i damper li trovo sempre leggermente unti, magari questo fattore potrebbe evitarne un'usura precoce ma è solo una mia personale opinione, come ha sottolineato nuovamente Alino, non si smonta dopo alcuni voli per lubrificare, non serve a nulla |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh ho capito ho capito!!!!grazie ragazzi!!! |
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