BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Prezzi dei negozi in Italia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/187201-prezzi-dei-negozi-italia.html)

mafrafree 22 settembre 10 13:21

Prezzi dei negozi in Italia
 
Scusate un attimo è risaputo che comprando nei negozi (non on-line) si spende un po di più. Ora ieri mi sono rivolto al mio negozio, chiamiamolo di fiducia, per acquistare il misura passo e una chiave a brugola da 1,5 mm.
Ora il misura passo l'ho pagato 9 Euro ed è questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...talog/S609.jpg

mentre su HobbyKing costa 1,13 Euro . :mumble:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy R/C Helicopter Pitch Gauge

e la brugola da 1,5 pagata 11,92 Euro quella col manico di alluminio, mentre su HobbyKing costa 1,5 Euro e praticamente è la stessa. :mumble:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1.5mm Hex Screwdriver


Sapevo che comprare online si risparmia, soprattutto all'estero, ma mi sembra che qui i negozi di modellismo fanno una rapina ogni volta che ci vai o no???

In negozio non mi vedranno mai più.
:(

trexcompatibile 22 settembre 10 13:39

non è una rapina,e il mercato che funziona cosi:wink:
niente di eccezionale.....se vai in negozio di abbigliamento e compri una maglia è uguale lo stesso concetto,magari la paghi 50 euro e il grossista o il negoziante stesso che ha ordinato un container dalla cina la paga 5 euro.
nel tuo caso il grossista è il negozio cinese che hai citato.

saluti

laser02 22 settembre 10 13:39

Dipende:
A volte bisogna girare un po per la rete, anche in Italia e i prezzi decenti si trovano, esempio:
- HelyGo - Misuratore incidenza classe 400/500

Comunque uno strumento come quello, (non la stessa marca) ma di tipo economico, mi si è rotto dopo pochi giorni.
Allora bando alle ciance ne ho preso uno che è costato di più e di marca e molto più affidabile!!
Idem per le chiavi esagonali.
Saluti

mikiko 22 settembre 10 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da mafrafree (Messaggio 2233194)
Scusate un attimo è risaputo che comprando nei negozi (non on-line) si spende un po di più. Ora ieri mi sono rivolto al mio negozio, chiamiamolo di fiducia, per acquistare il misura passo e una chiave a brugola da 1,5 mm.
Ora il misura passo l'ho pagato 9 Euro ed è questo:

mentre su HobbyKing costa 1,13 Euro . :mumble:

e la brugola da 1,5 pagata 11,92 Euro quella col manico di alluminio, mentre su HobbyKing costa 1,5 Euro e praticamente è la stessa. :mumble:

Sapevo che comprare online si risparmia, soprattutto all'estero, ma mi sembra che qui i negozi di modellismo fanno una rapina ogni volta che ci vai o no???

In negozio non mi vedranno mai più.
:(

Hai scoperto l'acqua calda.......Frase fatta orribile,lo so....
Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non me ne vogliano i negozianti, girando qua e là si spuntano ottimi prezzi anche qua in Italia, persino più bassi della Gran Bretagna.
Certo che far pagare un misura passo (anch'io l'ho preso in negozio) 9 euro....

mafrafree 22 settembre 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da trexcompatibile (Messaggio 2233213)
non è una rapina,e il mercato che funziona cosi:wink:
niente di eccezionale.....se vai in negozio di abbigliamento e compri una maglia è uguale lo stesso concetto,magari la paghi 50 euro e il grossista o il negoziante stesso che ha ordinato un container dalla cina la paga 5 euro.
nel tuo caso il grossista è il negozio cinese che hai citato.

saluti

Diciamo che per me non è proprio cosi. Se voglio comprare una Polo LaCoste in Italia spendo 100 Euro, se la compro made in china spenderò si 10 Euro ma di LaCoste ha solo la scritta e quindi sono consapevole di ciò che spendo ma anche di ciò che compro.
Il misuratore di passo è lo stesso oggetto tale e quale in tutto per tutto e lo fanno pagare 10 volte di più, dico 10 VOLTE di più.

Citazione:

Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non ci entrerò mai più, ho appena ordinato la batteria su HobbyKing! :P

matteventu95 22 settembre 10 17:50

Bè, al negozio dove io ho comprato l'E-flite Blade mCX me lo hanno fatto pagare 140€...

rugrug 22 settembre 10 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2233219)
Hai scoperto l'acqua calda.......Frase fatta orribile,lo so....
Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non me ne vogliano i negozianti, girando qua e là si spuntano ottimi prezzi anche qua in Italia, persino più bassi della Gran Bretagna.
Certo che far pagare un misura passo (anch'io l'ho preso in negozio) 9 euro....

"quel" misurapasso...

rugrug 22 settembre 10 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 2233551)
Bè, al negozio dove io ho comprato l'E-flite Blade mCX me lo hanno fatto pagare 140€...

140...? :D

col.and 22 settembre 10 22:31

Io ho smesso da tempo di comperare in Italia, dove invece acquisto sempre la roba seria e di un certo valore,vedi radio, caricabatterie, pale.
I ricambi e le piccole cose (vedi misuratore passo) purtroppo sono un mondo a parte....e appena uno è sgamato si accorge appunto che il materiale è lo stesso, checchè ne dicano....cina rulez!:P
Così ormai con un terzo della spesa che farei in ialia mi riempio le caselle di ricambi...e il risparmio lo investo in materiale del quale mi farà magari comodo avere garanzia e assistenza....e in questo caso...Italia e stop.

sescot 22 settembre 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da mafrafree (Messaggio 2233228)
Se voglio comprare una Polo LaCoste in Italia spendo 100 Euro, se la compro made in china spenderò si 10 Euro ma di LaCoste ha solo la scritta e quindi sono consapevole di ciò che spendo ma anche di ciò che compro.

Scusa, mi spieghi la differenza? E all'interno della La coste originale, il tagliandino cosa scrive? Made in?

Perchè qui scriviamo sempre no cinese, attenzione, ormai ciò che non è made in cina arriva dal laos, vietnam ecc... Costa ancora meno produrre la!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002