Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 12:40   #31 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
In effetti una piccola lista di siti affidabili/onesti.. sarebbe cosa buona e giusta
esiste...
qui sul barone

solo che dal cellulare è na faticaccia trovarti il link.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:52   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ragazzi, buonini, che arriva Coder a momenti e poi ....
mi è piaciuto di questa discussione che i toni sono rimasti Calmi e sereni
quando discutono due persone come Alex e Sescot (dico loro per intenedere la maggior parte di noi) sempre pacati e disponibili, è un piacere assistere a questi scambi di pareri
purtroppo il topic della discussione, è assolutamente fuori dalla nostra portata
sui prezzi non discuto, saranno lievemente più alti su alcuni prodotti, in linea su altri, ma essenzialmente l'assistenza che forniscono i nostri shop è importante, ed è un fattore da considerare nella spesa, inoltre molti negozianti, in primis il buon Alex, te la garantiscono pure su un pitch gauge da 6 euro giusto per rimanere in tema
anche questo fattore da' considerazione al cliente, avrà speso qualcosa in più, ma sicuramente tornerà su quello shop
detto francamente, se parliamo di ricambi originali, non c'è grande differenza fra qui e UK, dal quale io compro semplicemente upgrade che in Italia non si trovano, poi ognuno in base a ciò che desidera, si comporta di conseguenza

se proprio vogliamo essere sinceri, sulle lipo, la convenienza è tanta, ma non vedo altro motivo per cui non investire i nostri soldini (i quali poi sono pure a scopo di divertimento) in Italia e non altrove

p.s Alex, se continui a scrivere dal tuo Phone , il povero schermo capacitivo ti si rovina, poi dovrai prenderlo dagli States
rispolvera un po la tastiera ogni tanto, è più ergonomica
scherzo, sempre in gamba
un caro saluto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:12   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ricordo ai commercianti coi quali sono solidale (ognuno faccia il suo lavoro, ma il protezionismo serve solo a mascherare o ritardare il fallimento del modello economico basato sui consumi...e chi parla non è un populista...) che la Realtà, con la R e anche la à maiuscola, è rappresentata da tutti quegli imprenditori che per mero maggior profitto investono in paesi terzomondisti contribuendo allo sfruttamento di manodopera xxx (omissis), o di quelli che non reinvestono i loro guadagni nella collettività.

E' da ciechi imputare al ragazzetto ( o poco più, qui siamo per lo più gente giocattolona...) sommato agli altri un danno alla nostra economia... quando ormai da anni nessuno ha pensato a convertire e riqualificare i nostri lavoratori, ma li si costringe a misurarsi e competere con le realtà lavorative cinesi o indiane o chi sa dove vi pare a voi, dove vi è poca o nulla tutela sociale....

Siamo all'assurdo che molti imprenditori con la scusa che qui non si può lavorare vanno ad investire fuori, facendo concorrenza al loro stesso paese...

Colpa dei politici? Ma per piacere, i politici sono SEMPRE espressione della classe economica dominante, ovunque. La nostra repubblichina in realtà è ancora composta da cittadini-sudditi...

Leggiamo la Storia del mondo e quella d'Italia e...

meglio di no, la pelle non è sufficiente per il ribrezzo che ci vorrebbe.... alcuni settori economici sono quelli che per soldi hanno portato e porterebbero la gente in guerra...
oggi si guadagna in altro modo, e si guadagna di più investendo in settori "futili", talora persino dannosi per la salute o per l'ecosistema...(ometto di fare più che non sia un cenno sui fabbricanti e venditori di armi "pesanti"...)

qui mi fermo, 'ché già ho sconfinato anche troppo in temi che non sono ammessi (e meno male) in questa comunità
----------------------------------------------------------------------------





restando in tema di negozi, io continuo a perseguire la linea delle Persone prima del prezzo: il Valore Aggiunto della professionalità (senza Imposta, ma Libero...e Gratuito) non ha prezzo. Questo è il Vero Risparmio, quando il tuo elicottero si rompe solo quando sbagli manovra

tutto il resto per me è fuffa, ed è molto divertente osservare da un punto di vista assolutamente privilegiato la ressa per accaparrarsi il cliente, talora anche agedo sotto mentite spoglie

!hasta luego, amigos!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 settembre 10 alle ore 13:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:12   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricordo ai commercianti coi quali sono solidale (ognuno faccia il suo lavoro, ma il protezionismo serve solo a mascherare o ritardare il fallimento del modello economico basato sui consumi...e chi parla non è un populista...) che la Realtà, con la R e anche la à maiuscola, è rappresentata da tutti quegli imprenditori che per mero maggior profitto investono in paesi terzomondisti contribuendo allo sfruttamento di manodopera xxx (omissis), o di quelli che non reinvestono i loro guadagni nella collettività.

E' da ciechi imputare al ragazzetto ( o poco più, qui siamo per lo più gente giocattolona...) sommato agli altri un danno alla nostra economia... quando ormai da anni nessuno ha pensato a convertire e riqualificare i nostri lavoratori, ma li si costringe a misurarsi e competere con le realtà lavorative cinesi o indiane o chi sa dove vi pare a voi, dove vi è poca o nulla tutela sociale....

Siamo all'assurdo che molti imprenditori con la scusa che qui non si può lavorare vanno ad investire fuori, facendo concorrenza al loro stesso paese...

Colpa dei politici? Ma per piacere, i politici sono SEMPRE espressione della classe economica dominante, ovunque. La nostra repubblichina in realtà è ancora composta da cittadini-sudditi...

Leggiamo la Storia del mondo e quella d'Italia e...

meglio di no, la pelle non è sufficiente per il ribrezzo che ci vorrebbe.... alcuni settori economici sono quelli che per soldi hanno portato e porterebbero la gente in guerra...
oggi si guadagna in altro modo, e si guadagna di più investendo in settori "futili", talora persino dannosi per la salute o per l'ecosistema...(ometto di fare più che non sia un cenno sui fabbricanti e venditori di armi "pesanti"...)

qui mi fermo, 'ché già ho sconfinato anche troppo in temi che non sono ammessi (e meno male) in questa comunità
----------------------------------------------------------------------------





restando in tema di negozi, io continuo a perseguire la linea delle Persone prima del prezzo: il Valore Aggiunto della professionalità (senza Imposta, ma Libero...e Gratuito) non ha prezzo. Questo è il Vero Risparmio, quando il tuo elicottero si rompe solo quando sbagli manovra

tutto il resto per me è fuffa, ed è molto divertente osservare da un punto di vista assolutamente privilegiato la ressa per accaparrarsi il cliente, talora anche agedo sotto mentite spoglie

!hasta luego, amigos!

Ma io, Rugrug, ti bacerei, a volte... Anche per il ragazzetto! (1963)
Scherzi a parte, condivido (questa volta) praticamente tutto.
E straquoto la disponibilità del negoziante. NON SOLO ALL'ATTO DELL'ACQUISTO.
Ma soprattutto dopo, peccato che io questa non l'abbia mai trovata...
Ho iniziato nei negozi ufficiali, che ti vendono roba guasta, che ti menano per un anno dicendo che è in assistenza dall'importatore, e poi te la ridanno guasta perchè è colpa tua. Peccato che nel frattempo l'assistenza ti risponda che il tuo prodotto da loro non è mai passato. Parliamo di 50 euro.
Oggi credo di avere una decina di elicotteri. Se il negoziante fosse stato solo UN PO' più onesto, forse avrebe guadagnato di più.
Ovvio, è uno, e magari gli stavo pure sulle palle, ma francamente questa disponibilità non l'ho mai trovata.

Per RC Modelmania, compro comunque abitualmente anche da Jonathan, Helygo, Helyshop (meno), soprattutto se i prezzi sono sensati, cioè se trovo la quadra come prima si faceva sull'imax preso ad esempio.
Ora andrò anche a vedere il sito di Alex, del quale non sapevo l'esistenza, sorry!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:13   #35 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricordo ai commercianti coi quali sono solidale (ognuno faccia il suo lavoro, ma il protezionismo serve solo a mascherare o ritardare il fallimento del modello economico basato sui consumi...e chi parla non è un populista...) che la Realtà, con la R e anche la à maiuscola, è rappresentata da tutti quegli imprenditori che per mero maggior profitto investono in paesi terzomondisti contribuendo allo sfruttamento di manodopera xxx (omissis), o di quelli che non reinvestono i loro guadagni nella collettività.

E' da ciechi imputare al ragazzetto ( o poco più, qui siamo per lo più gente giocattolona...) sommato agli altri un danno alla nostra economia... quando ormai da anni nessuno ha pensato a convertire e riqualificare i nostri lavoratori, ma li si costringe a misurarsi e competere con le realtà lavorative cinesi o indiane o chi sa dove vi pare a voi, dove vi è poca o nulla tutela sociale....

Siamo all'assurdo che molti imprenditori con la scusa che qui non si può lavorare vanno ad investire fuori, facendo concorrenza al loro stesso paese...

Colpa dei politici? Ma per piacere, i politici sono SEMPRE espressione della classe economica dominante, ovunque. La nostra repubblichina in realtà è ancora composta da cittadini-sudditi...

Leggiamo la Storia del mondo e quella d'Italia e...

meglio di no, la pelle non è sufficiente per il ribrezzo che ci vorrebbe.... alcuni settori economici sono quelli che per soldi hanno portato e porterebbero la gente in guerra...
oggi si guadagna in altro modo, e si guadagna di più investendo in settori "futili", talora persino dannosi per la salute o per l'ecosistema...(ometto di fare più che non sia un cenno sui fabbricanti e venditori di armi "pesanti"...)

qui mi fermo, 'ché già ho sconfinato anche troppo in temi che non sono ammessi (e meno male) in questa comunità
----------------------------------------------------------------------------





restando in tema di negozi, io continuo a perseguire la linea delle Persone prima del prezzo: il Valore Aggiunto della professionalità (senza Imposta, ma Libero...e Gratuito) non ha prezzo. Questo è il Vero Risparmio, quando il tuo elicottero si rompe solo quando sbagli manovra

tutto il resto per me è fuffa, ed è molto divertente osservare da un punto di vista assolutamente privilegiato la ressa per accaparrarsi il cliente, talora anche agedo sotto mentite spoglie

!hasta luego, amigos!
come non condividerti,
siamo tutti vittime

ma pensiamo a giocare, parlare di politica mi fa venire acidità di stomaco.

siamo schiavi dell'inconcludenza tipica dell'animo italiano e nonostante ciò siamo il paese che tutti invidiano...non è paradossale?

comunque rimpiango lo stile di vita dei paesi scandinavi.

PS: danimarca -50% del fatturato dello scorso anno nel comparto giocattoli e modellismo. Quindi non lamentiamoci che è meglio
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:21   #36 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma io, Rugrug, ti bacerei, a volte... Anche per il ragazzetto! (1963)
Scherzi a parte, condivido (questa volta) praticamente tutto.
E straquoto la disponibilità del negoziante. NON SOLO ALL'ATTO DELL'ACQUISTO.
Ma soprattutto dopo, peccato che io questa non l'abbia mai trovata...
Ho iniziato nei negozi ufficiali, che ti vendono roba guasta, che ti menano per un anno dicendo che è in assistenza dall'importatore, e poi te la ridanno guasta perchè è colpa tua. Peccato che nel frattempo l'assistenza ti risponda che il tuo prodotto da loro non è mai passato. Parliamo di 50 euro.
Oggi credo di avere una decina di elicotteri. Se il negoziante fosse stato solo UN PO' più onesto, forse avrebe guadagnato di più.
Ovvio, è uno, e magari gli stavo pure sulle palle, ma francamente questa disponibilità non l'ho mai trovata.

Per RC Modelmania, compro comunque abitualmente anche da Jonathan, Helygo, Helyshop (meno), soprattutto se i prezzi sono sensati, cioè se trovo la quadra come prima si faceva sull'imax preso ad esempio.
Ora andrò anche a vedere il sito di Alex, del quale non sapevo l'esistenza, sorry!
beh jonathan ed helyGo sono a quanto sento serissimi, dal buon fausto acquistavo anche io prima di avere il negozio, lui e la sorella sono persone squisite e competenti in più godono ( o godevano, è una vita che non vado da loro ) del supporto di Paolo Mella grande personaggio dell'elimodellismo italiano, credo uno dei primi se non il primo a volare con un heli.

HelyShop non lo conosco se non per nome

se sei qui a cincischiare con il modellismo è perchè come tutti noi hai il cuore del ragazzino a prescindere dalla tua età anagrafica
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:29   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio

se sei qui a cincischiare con il modellismo è perchè come tutti noi hai il cuore del ragazzino a prescindere dalla tua età anagrafica
E ora vado a rompere un pò... Quali ricambi hai in casa disponibili?
Ciao!

PS La firma di Gentlemanrider dovrebbe essere il motto di ognuno di noi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Negozi A Prezzi Abbordabili... FlyMav Elimodellismo in Generale 1 08 agosto 08 18:08
Consigli su Negozi on line con prezzi convenienti luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 13 aprile 08 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002