BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Linkage in slow motion (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/186945-linkage-slow-motion.html)

mafrafree 20 settembre 10 15:06

Linkage in slow motion

YouTube - Bell Hiller Helicopter linkage demonstration slow motion

Scusa te ma le pale sono nel verso corretto??

rugrug 20 settembre 10 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da mafrafree (Messaggio 2230252)
YouTube - Bell Hiller Helicopter linkage demonstration slow motion

Scusa te ma le pale sono nel verso corretto??

sì, lo puoi vedere quando sulla sinistra la pala passa e ti offre il bordo di uscita o di fuga che dir si voglia, con la rientranza asimmetrica rispetto al bordo d'attacco, nei pressi del blade holder

mafrafree 20 settembre 10 19:02

Scusa la mia ignoranza, per fortuna sempre di meno, ma se mantengo il passo delle pale costante come nel caso del video (mi sembra) variando l'inclinazione del piatto effettuato anche una sorta di inclinazione (ciclica) anche le pale, giusto? (altrimenti come si muoverebbe l'eli?)

rugrug 20 settembre 10 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da mafrafree (Messaggio 2230573)
Scusa la mia ignoranza, per fortuna sempre di meno, ma se mantengo il passo delle pale costante come nel caso del video (mi sembra) variando l'inclinazione del piatto effettuato anche una sorta di inclinazione (ciclica) anche le pale, giusto? (altrimenti come si muoverebbe l'eli?)

c'è un ciclico e un collettivo, dove il collettivo è collegato ad un mixing dei tre servi del piatto (oppure a un servo a sé stante, come nel Creata400) e varia variando il gas

se osservi il video, cambia ciclicamente anche l'inclinazione delle palette della flybar

mafrafree 20 settembre 10 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2230578)
c'è un ciclico e un collettivo, dove il collettivo è collegato ad un mixing dei tre servi del piatto (oppure a un servo a sé stante, come nel Creata400) e varia variando il gas

Ok questo era chiaro. Il concetto che ho, dimmi se sbaglio, è questo: se muovo contemporaneamente i tre servi modifico solo il passo o più precisamente se li muovo contemporaneamente tutti i tre servi in basso aumento?? o diminuisco?? il passo, se li muovo singolarmente come dici tu col mixing modifico il ciclico.

Citazione:

se osservi il video, cambia ciclicamente anche l'inclinazione delle palette della flybar
Si quello l 'avevo notato, ma non si capisce bene se cambia anche ciclicamente anche l'inclinazione delle pale.

DavideVR 20 settembre 10 19:10

ma secondo voi a che servono i 2 pesetti della flybar attaccati ai braccetti? Magari se li può all'occorrenza spostare per aumentare la stabilità?

rugrug 20 settembre 10 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da mafrafree (Messaggio 2230584)
Ok questo era chiaro. Il concetto che ho, dimmi se sbaglio, è questo: se muovo contemporaneamente i tre servi modifico solo il passo o più precisamente se li muovo contemporaneamente tutti i tre servi in basso aumento?? o diminuisco?? il passo, se li muovo singolarmente come dici tu col mixing modifico il ciclico.

Si quello l 'avevo notato, ma non si capisce bene se cambia anche ciclicamente anche l'inclinazione delle pale.

cambia in stretto rapporto ai cambiamenti di inclinazione della flybar: sono collegate da strutture meccaniche

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002