Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 19:49   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da barra_marco Visualizza messaggio
Ciao Albatros 86...è vero dovrebbero proprio cancellarla la scritta rtf...comunque io ormai è quasi 1anno che ho questa passione ed è vero che nn ci puoi solo volare....x quello ci sono i coassiali..con un 6 canali bisogna capire il funzionamento base di un elicottero, dai principi fisici alla corretta messa a punto è manutenzione..io ho altri 4 heli a sei canali smontati e romontati e con nessuno di essi ho avuto problemi..(t-Rex 600,blade 300 cfx,blade 130x e wltoys v922)solo per sfizio ho deciso d prendere anke la classe media "450"..ed avevo puntato su questo...da quando l'ho preso pero ho avuto dai problemi....il.giorno stesso dell'acquisto arrivo a casa metto in carica la batt e quando vado per accenderlo il motore fa 1gran fumo e si brucia...il giorno seguente lo riporto al negozio dove m viene sostituito il motore e l'esc...dopo essere uscito dal negozio lo provo...ma il piatto ciclo si rompe costringendomi a tornare indietro...insomma è nato proprio sfigato...cambiato il piatto adesso qst problema...che tortura...comunque io domani lo riporto indietro e se non riesce a metterlo a posto mi faccio ridare i soldi...morale della favola???evitate l'experience 3D è solo 1truffa..meglio spendere qualcosina in piu e prendere 1trex o 1blade(anke perché quello che s risparmia sull'acquisto li perdi in ricambi tempo e soprattutto pazienza...
condivido tutto quello che hai scritto.Effettivamente è un po deludente questo eli come qualità dei pezzi.Mi sembra di aver capito che tu hai anche molta più esperienza di me.Diciamo che se vuoi capire come riparare un eli devi partire dall'experience....ahahhaha è proprio cosi.Al posto di rtf dovrebbero scrivere una sigla che indichi che si potra imparare a ripare gli elicotteri e non a volare.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 19:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da barra_marco Visualizza messaggio
Ha dimenticavo io ho ricontrollato tutta la meccanica del rotore dietro ma non si riesce nemmeno a trovare lo zero...quindi non credo sia quello il problema...perché anche senza gyro in qualsiasi posizione si metta lo slide tira o da 1parte o dall'altra...poi non cii sto impazzendo più d tanto dato che l'ho acquistato da poco ed ho ancora la possibilità di sostituirlo o di farmelo mettere in ordine dal negoziante...comunque se dovessi trovare la soluzione al problema ve la posterò...
mi hai anticipato,una delle cose che volevo fare e verificare lo zero meccanico del rotore di coda....
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:02   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Esperienza non moltissima...diciamo che mi sono fatto 1 cultura con guide,forum eccetera...comunque io nn ci sono riuscito a trovare lo zero...e c ho passato molto sopra...ogni secondo libero a mia disposizione(giorno e notte,ma solo perché era diventata 1 questione personale😄)adesso sono arrivato alla conclusione che sec me non dipende dallo zero...perché anche se inibisci il gyro(quindi headblock) in qualsiasi posizione lo metti non sta fermo...poi non so se è lo stesso anke per te..ma basta poco per verificarlo...comunque se fovessi fare qualche passo avanti ti terrò informato...nel caso se anche tu dovessi farne e ️t va d rendermene partecipe...sono a completa disposizione...
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:09   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Ciao albatros86....hai poi risolto con l'eli??io sono stato dal rivenditore oggi ma nn abbiamo concluso molto...nel senso che m ha detto ke anche se è rtf è da controllare lo stesso...(anche se per me è 1stupidata)comunque mi ha detto che è da ricontrollare la meccanica e i vari punti della curva del gas e del passo...non so se a te nel cd c'erano le istruzioni ma se sei fortunato come me avrai trovato il cd vuoto...nel caso su internet c'è il manuale,e con molta calma e il misura passo devi controllare di avere i gradi giusti..per la coda vale lo stesso e da ricontrollare lo zero ed 1volta fatto ciò cobtrollare la sensibilità del gyro..comunque io penso di aver fatto tra poco vado fuori a provare...speriamo bene.. a più tardi e buona cena a tutti
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 22:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da barra_marco Visualizza messaggio
...il.giorno stesso dell'acquisto arrivo a casa metto in carica la batt e quando vado per accenderlo il motore fa 1gran fumo e si brucia...il giorno seguente lo riporto al negozio dove m viene sostituito il motore e l'esc...
Se ti puo' essere di consolazione, una cosa simile mi e' successa con un Blade 450X preso da Jonathan (negozio fisico di Mostacciano), pagato molto piu' di quanto costa l'Xperience.

Poco dopo averlo comprato, l'esc ha iniziato a interrompere l'alimentazione alla centralina e alla ricevente, per due o tre volte allo spinup, poi e' finito tutto con una bella fumata del motore.

Ho smontato motore ed esc e li ho riportati al negozio. Era prima dell'estate, ancora sto aspettando il verdetto di un non meglio identificato "servizio di assistenza". Intanto volo con un esc nuovo, ovviamente non E-Flite, e uno Skorpion 2212-8.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 00:17   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Io ho il 300 cfx della blade ma non ho avuto nessun problema...cmq io ho smesso d andare da jonatan(San Lazzaro di savena)xke il tipo nn è molto d'aiuto...se così si può dire..
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 00:19   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Comunque dopo 1altra mezz'ora di prove e settaggi sembra che c sia riuscito..adesso l'eli mantiene bene l'hovering...per tutto il resto devo aspettare domani perché la batteria e 1po moscetta...comunque per adesso sono soddisfatto.🎉😄🎉
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 13:05   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da barra_marco Visualizza messaggio
Ciao albatros86....hai poi risolto con l'eli??io sono stato dal rivenditore oggi ma nn abbiamo concluso molto...nel senso che m ha detto ke anche se è rtf è da controllare lo stesso...(anche se per me è 1stupidata)comunque mi ha detto che è da ricontrollare la meccanica e i vari punti della curva del gas e del passo...non so se a te nel cd c'erano le istruzioni ma se sei fortunato come me avrai trovato il cd vuoto...nel caso su internet c'è il manuale,e con molta calma e il misura passo devi controllare di avere i gradi giusti..per la coda vale lo stesso e da ricontrollare lo zero ed 1volta fatto ciò cobtrollare la sensibilità del gyro..comunque io penso di aver fatto tra poco vado fuori a provare...speriamo bene.. a più tardi e buona cena a tutti
...incredibile,io sono fortunato....il mio cd era pieno.Cmq intervenire sulla sensibilità del gyro?Dalla radio?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 15:08   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2014
Residenza: san lazzaro di savena
Messaggi: 10
Allora la prima cosa da fare e controllare i gradi del piatto ciclo...che sono: con lo stick a zero devi avere -2,con lo stick (del gas, ovviamente)a metà devi avere più o meno +5 o +6,infine con gas al max devi avere +9 o+10...questo per quanto riguarda il passo...per la coda e 1po più vomplesso il discorso ma per fartela breve devi trovare lo zero ed abbassare la sensibilità del gyro...adesso i valori nn li ricordo tutti..però se vuoi quando smonto da lavoro ke torno a casa ️t posto le foto con le misure di fianco...così se ️t posso aiutare...molto volentieri....comunque calcola che se la meccanica e la curva dal passo sono sballate non volerà mai...senza che lo spacchi...in fine io ho ordinato realflight 7 con il cavo adattatore per spektrum dx6i al costo di 9,50 iva inclusa e spedizione gratis..l'unico pacco è che arriva in 15-34gg...
barra_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 22, 21:33   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2022
Residenza: Nuvolera
Messaggi: 1
3DXperience

Salve ho comprato da poco questo elicottero ma non riesco a fare il bilding
E su internet non trovo nessun informazione potete aiutarmi grazie
Modello xp450s-pro ricevente 3dxperience
Mauro171090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ruotare le manine porta pale XP450s Felix78 Elimodellismo in Generale 0 26 maggio 10 21:56
Xperience 3d 90 Eletric ???1 enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 aprile 09 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002