Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 20, 19:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Probabilmente va impostato il minimo ed il massimo in modo che l esc possa riconoscerli correttamente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 22:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Ciao Roberto
Non hai mai usato un elicottero e vorresti iniziare?
Se è cosi, mi permetto di darti un consiglio:
In questa fase bada a questi aspetti:
1) deve essere un mezzo economico da riparare. Cadrai molto prima di iniziare ad imparare. Evita quindi un elicottero costoso, solitamente il costo dei ricambi è proporzionale al costo iniziale.
2) Evita un elicottero di grandi dimensioni, piu sono grandi e piu sono pericolosi e fragili
3) Compra un elicottero a passo variabile detto anche a 6 canali, evita un modello a 4 canali che non ti permette di imparare il funzionamento dell'elicottero.

Io ti consiglio un bel XK K110
Costa poco, vola bene, se cade spesso nemmeno si rompe, è facile ed economico da riparare , certo è piccolino e quindi non è precisissimo nel volo come un elicottero da 300 euro....ma non si puo avere tutto subito no?
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 21:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da robycass Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per chidervi un consiglio.
vorrei acqustare un elicottero elettrico ma non so dove andare a sbattere la testa. cosa mi consigliereste di acquistare?

grazie mille per i consigli.
Roberto
Dato che di consigli ne hai avuti parecchi, metto qui anche il mio... che sono fresco del percorso di scelta.


Non puoi divertirti senza aver imparato almeno un po',
imparare è frustrante, il contrario del divertimento.

Non ti resta che imparare divertendoti, quindi non puoi prendere un modello che sia difficile da pilotare come un CCPM (un 6 canali), ma ne devi prendere uno facile come un 4 canali (perché l'inclinazione che puoi dare al modello non è così ampia e non puoi fare grossi pasticci di assetto, questo ti aiuta a stare in equilibrio anche se da beginner farai delle manovre maldestre). A dire il vero ci sono modelli CCPM (6canali) che hanno una scheda elettronica a bordo che può limitare l'escursione dell'inclinazione così da permettere di pilotarli come se fossero dei 4 canali, scheda che ha due o a volte tre livelli di azione e che promette di seguirti nel tuo percorso da principiante, a intermedio e "esperto". E' bello questo sistema e funziona, ma l'elicottero ti cadrà comunque spesso e si romperà e andrà riparato, riparato, riparato...

Questa è una cosa che devi mettere in conto nell'hobby, non soltanto per i soldi spesi in pezzi quanto per le ore passate al tavolino, per il costo e la varietà degli utensili e strumenti necessari, tempo speso nella ricerca dei ricambi su siti internet, attesa che gli ordini vengano consegnati.
Non scoraggiarti, è molto bello riparare il proprio modello e farlo volare ancora anche se sembrava ormai da buttar via!

Imparare a far volare un modello di elicottero è una attività "time-consuming" nel senso che ci vogliono molte ore di volo (ore), di tentativi, di errori, di cadute, di pazienza.
Se me lo avessero detto quando cominciai a far svolazzare il mio primo CX10 non ci avrei creduto...

Quindi se vuoi far volare un elicottero ma non hai tempo per coltivare questo hobby, vuoi solo divertirti un po' prendi un modello che vola da solo (un coassiale per esempio) gioca con quello fino a quando ti sarai stufato. (presto perché non è impegnativo).

Altrimenti metti da parte la fretta e comincia a considerare un simulatore di volo per modelli radiocomandati (devi vedere il modello da fuori, non da dentro la cabina di pilotaggio), prendi un telecomando a filo insieme al simulatore, spendi qualcosa per la scheda video del PC e comincia a passare un po' di tempo con questo attrezzo. Ti puoi divertire comunque perché non rompi nulla nemmeno se sbagli e così piano piano impari; puoi provare diversi modelli al simulatore e renderti conto delle differenze più di qualsiasi opinione di altri, perché sarà già tua esperienza.

Intanto vedi se davvero ti piace, e in tutto questo non hai spese e tempi di riparazione che sono la parte anche più stressante. Dopo un paio di mesi a 20 minuti al giorno avrai acquisito abbastanza esperienza per fare l'acquisto giusto che fa per te.
Quello che avrai speso nel simulatore ti resterà sempre utile, sempre, anche mano a mano che evolverai le tue capacità il simulatore ti servirà sempre (forse sempre di più).


Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 22:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Dato che di consigli ne hai avuti parecchi, metto qui anche il mio... che sono fresco del percorso di scelta.


Non puoi divertirti senza aver imparato almeno un po',
imparare è frustrante, il contrario del divertimento.

Non ti resta che imparare divertendoti, quindi non puoi prendere un modello che sia difficile da pilotare come un CCPM (un 6 canali), ma ne devi prendere uno facile come un 4 canali (perché l'inclinazione che puoi dare al modello non è così ampia e non puoi fare grossi pasticci di assetto, questo ti aiuta a stare in equilibrio anche se da beginner farai delle manovre maldestre). A dire il vero ci sono modelli CCPM (6canali) che hanno una scheda elettronica a bordo che può limitare l'escursione dell'inclinazione così da permettere di pilotarli come se fossero dei 4 canali, scheda che ha due o a volte tre livelli di azione e che promette di seguirti nel tuo percorso da principiante, a intermedio e "esperto". E' bello questo sistema e funziona, ma l'elicottero ti cadrà comunque spesso e si romperà e andrà riparato, riparato, riparato...

Questa è una cosa che devi mettere in conto nell'hobby, non soltanto per i soldi spesi in pezzi quanto per le ore passate al tavolino, per il costo e la varietà degli utensili e strumenti necessari, tempo speso nella ricerca dei ricambi su siti internet, attesa che gli ordini vengano consegnati.
Non scoraggiarti, è molto bello riparare il proprio modello e farlo volare ancora anche se sembrava ormai da buttar via!

Imparare a far volare un modello di elicottero è una attività "time-consuming" nel senso che ci vogliono molte ore di volo (ore), di tentativi, di errori, di cadute, di pazienza.
Se me lo avessero detto quando cominciai a far svolazzare il mio primo CX10 non ci avrei creduto...

Quindi se vuoi far volare un elicottero ma non hai tempo per coltivare questo hobby, vuoi solo divertirti un po' prendi un modello che vola da solo (un coassiale per esempio) gioca con quello fino a quando ti sarai stufato. (presto perché non è impegnativo).

Altrimenti metti da parte la fretta e comincia a considerare un simulatore di volo per modelli radiocomandati (devi vedere il modello da fuori, non da dentro la cabina di pilotaggio), prendi un telecomando a filo insieme al simulatore, spendi qualcosa per la scheda video del PC e comincia a passare un po' di tempo con questo attrezzo. Ti puoi divertire comunque perché non rompi nulla nemmeno se sbagli e così piano piano impari; puoi provare diversi modelli al simulatore e renderti conto delle differenze più di qualsiasi opinione di altri, perché sarà già tua esperienza.

Intanto vedi se davvero ti piace, e in tutto questo non hai spese e tempi di riparazione che sono la parte anche più stressante. Dopo un paio di mesi a 20 minuti al giorno avrai acquisito abbastanza esperienza per fare l'acquisto giusto che fa per te.
Quello che avrai speso nel simulatore ti resterà sempre utile, sempre, anche mano a mano che evolverai le tue capacità il simulatore ti servirà sempre (forse sempre di più).


Ciao.
Dopo più di 9 anni penso che robycass abbia avuto il tempo di fare pratica e non cerchi più un modello da principiante.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 08:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dopo più di 9 anni penso che robycass abbia avuto il tempo di fare pratica e non cerchi più un modello da principiante.


che sbadato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 17:04   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da arjuna Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato,usato,un trex align con radiotrasmittente hitec optic 6 sport.Il componente mancante era solo il ricevitore.Ho dunque acquistato un rx frysky delta8.Ho settato i servi e tutto e' filato liscio.I problemi ho cominciato ad averli quando,dopo aver collegato il motore align,l'esc e' andato in allarme e cosi' e' rimasto finche' ho inserito la funzione idle up .Il motore gira, sente il minimo e il massimo ma i servi vanno a scatti ed e' impensabile poter configurare un elicottero con quella funzione inserita.Potete aiutarmi a capire se e' un problema di compatibilita' tra tx ed rx ?La trasmittente e' aggiornata all'ultima versione e non presenta problemi di sorta.Sbaglio io in qualcosa?potete immaginare che sono al primo elicottero e ho poca dimestichezza ma tanta volonta' di imparare. Ringrazio chiunque voglia rispondermi .

nel frattempo il post è stato riportato su giusto 3 giorni fa da "arjuna" che è nuovo e ha bisogno di aiuto col trex
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 01:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2020
Residenza: All'aperto (prati)
Messaggi: 4
Smile Elicottero riproduzione per principianti

Buonasera a tutti ,ho appena effettuato la registrazione su questo sito, da come ho potuto notare ci sono molti appassionati di elimodellismo dinamico
Raptor22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 12:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Raptor22 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti ,ho appena effettuato la registrazione su questo sito, da come ho potuto notare ci sono molti appassionati di elimodellismo dinamico
Vero!
Sembra che questo blog sia stato fatto apposta!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 13:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Allora è per questo che non trovo niente sul "Tressette col morto"!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 20, 14:31   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2020
Residenza: All'aperto (prati)
Messaggi: 4
Buon pomeriggio ragazzi ,siccome mi piacciono molto gli eli rc in riproduzione qualcuno saprebbe consigliarmi cosa prendere ? Premetto che vengo da un kds 450 con flymentor ce qualcosa di non molto impegnativo...diciamo per chi sta appena lasciando il gradino da principiante? Grazie..
Raptor22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo fare un regalo - elicottero per principianti supermario_bros Elimodellismo Principianti 26 24 novembre 08 16:25
Elicottero per principianti Major_Tom Elimodellismo Principianti 23 15 gennaio 07 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002