| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
bravo, esauriente e ben scritto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
|
Mi tocca quotare veleno ??? ed è pure gentile e cordiale ??? Ragazzi hanno ragione nel 2012 finisce il mondo XD Io non ho detto che il coassialino è paragonabile a questi, ho detto la funzione di quegli eli... il 3ch ha la funzione a pochi euro di capire se ti piace o meno manovrare queste bestioline. Il secondo ti fa capire un pò delle loro capacità, il cb100 un pò meno dell'msr che credo tutti ameranno a priori visto che anche i grandi lo tengono con grande cura, quindi sono soldi ben spesi e serve a avere + presa sui comandi. Per il simulatore resto della personale idea che sia meno utile della pratica, ma ovviamente è un parere personale, io non riesco a impegnarmici ne prenderlo seriamente. Quel che io cercavo di dire è che se si impara con un 4#3 o un 4#6 a passo variabile walkera, che sono piccolissimi e davvero nervosi, si riesce poi a contrllare di tutto (questo è quello che mi pare di capire però correggetemi se sbaglio) o comunque sei pronto a farlo, il vantaggio di quei piccolissimi e nervosissimi elimodelli, sta nel fatto che puoi pure iniziare a farli volare sul letto, insomma, farsi male è difficile, il pericolo maggiore può essere per gli occhi, in casa si può fare danno ma con le dovute precauzioni ci si può esercitare senza grossissimi rischi o danni. Quindi come soluzione per apprendere sono + ardui e lenti, ma consentono di avere una spesa minore. Oltre questo si hanno rischi minori e tempi per esercitarsi maggiori. Perchè al campo di volo non penso che ci stai tutto il giorno dalle 9 alle 21 volando di continuo, in casa puoi dedicargli 10 minuti ogni ora ogni giorno, in qualunque momento ti vada. Però questa è la mia opinione e secondo il mio modestissimo e scarsissimo parere può velocizzare l'apprendimento in termini di giorni ed economizzarlo ^^ poi non so =) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
E fai bene a quotarlo, e se prendi il simulatore un pò più sul serio vedrai che ti aiuta a far diventare "istintivi" dei movimenti degli stick, a costo zero. Se poi vuoi aumentare il grado di realismo, basta che cambi 100 in banconote da 10, compri un tritacarta, e ad ogni crash prendi un "foglio" rosa e ce lo passi dentro.... Sono convinto che non vedrai più il simulatore con gli stessi occhi....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Hahahaha io personalmente sono della scuola prendo un micro bastardo e difficilissimo e lo imparo sul letto XD con i 150 euro ottengo un elicottero e i danni li riduco al minimo. Qualche riparazione serve per la manualità e capire a cosa serve ogni pezzo sennò al primo guasto non hai la minima idea di dove mettere le mani XD non sai neanche distinguere il rotore principale dal rotore di coda XD
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Se invece per micro intendi un msr o simili, tipo solo pro II, allora in casa vanno benissimo, ci voli anche fuori (con poco vento) e 150 euro ce n'è d'avanzo, ma non sono "bastardi e nervosi", al contrario sono docili e facili, un msr dopo 4/5 lipo lo tieni gia bene, ma proprio per quello insegnano pochino, diciamo che ti danno un pò delle false certezze. Questi conti Ladro bene o male li abbiamo gia fatti tutti, in tutte le maniere, alla fine l'eli più equilibrato tra prestioni/prezzo/versatilità secondo me è e resta il 450, poi non lo so...è un opinione, io gli eli non li ho provati tutti, sulla carta sembra interessante il walkera 4 6, quello passo variabile stabilizzato elettronicamente, questo per capirci: Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Value Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6S-RED-2602 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6S-RED-2602 Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Value Edition), Walkera helico ma come va? io non lo so...secondo me con un pò di vento va dove capita e non costa noccioline alla fine, stesso negozio: STORM 450 Glass Fiber Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450GF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-450GF STORM 450 Glass Fiber Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk 60 dollari in più e ti becchi il clonazzo del t-rex sport, qualcuno qui sul forum l'ha preso e dice che va bene, morale poco di più, tanto di più... questo in italia : Ely Shop senza dogana, tempi spedizione, ecc. Altro clone t-rex sport | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Io mi riferivo a modelli come il 4g3 per esempio che ha un main diameter di 27cm che sono meno ingombranti di altri Walkera HM 4G3 Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 4G3-DUAL ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4G3-DUAL Walkera HM 4G3 Helicopter (Dual Brushless Motors), Walkera helicopter, walkera pa poi ovviamente una volta presa familiarità inizi a far qualche manovra in + in giardino o al parco, quando il vento non è eccessivo, li inizi a far pratica con tutti gli "inconvenienti" del caso e rischi ovviamente, puoi far danni, ma rimane un eli per lo + robusto e può accettare qualche botta, portandoti poi successivamente a un controllo e una sensibilità differenti. Certo sono delle bestie di satana e richiedono tanta passione, ma penso che se si abbia tempo sono quelli + "simpatici" perchè ti rendono un poco autonomo, poi è ovvio che potendo 450 con istruttore e sei a posto, ma istruttore e campo di volo non sono informato, quanto costano?? come funziona ?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
io questo micro della walkera non lo conosco, mai provato, non ti so dire come va, in genere tutti gli eli a passo colletivo piccoli sono difficilissimi, non credo che questo faccia eccezione, probabilmente non si riesce ad usarlo in casa a meno di non essere gia molto bravi, ho capito che ti piace il gusto della sfida ma rischiano davvero di farti passare la voglia...Secondo me per 70 dollari in più in questo caso è sempre molto meglio lo storm, poi c'è anche un aspetto importante, la radio dello storm o altri walkera la usi anche per altri modelli se decidi di cambiare, questa la usi solo con quello. Io ti do il mio consiglio, se sei indeciso,non sai o non puoi, prenditi in un msr, se decidi di cambiare lo rivendi in due giorni, se non vuoi rimetterci aspetta che capita uno usato sul mercatino, in alternativa solo pro. honey bee fp2? ti dico come la penso, l'ape non è più difficile di un msr perchè è più performante, è più difficile perchè va molto peggio, è più delicato, fa meno manovre e in casa è quasi inutilizzabile. honey bee fp3? non farmi dire nulla... King? meglio lo storm Walkera? bello il creata e probabilmente è pure un buon modello, piatto a 90°, ma io dico che sempre meglio il clone t-rex stracollaudato, informazioni e ricambi ovunque. ai campi volo paghi l'iscrizione e hai l'assicurazione, l'istruttore in genere è gratis, sono modellisti che lo fanno per passione, nel mondo eli, in molti campi volo gli eli manco li lasciano volare ci sono molti "gruppi", che in pratica sono cani sciolti che si sono trovati uno spazio per volare e si trovano alla belle meglio, di sicuro trovi qualcuno disposto ad aiutarti e insegnarti nel gruppo.Un 450 comunque lo riesci a portare in volo con le c@zz@te che diciamo sul forum ed un pò (molto) di impegno, ma fai conto che impari di più in un ora con un esperto che ti segue di persona che in 1000 pagine di forum |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Esperienze con il 4G3 : io per mancanza di spazio e tempo perandare al campo ( figli piccoli) ho sempre perseguito , non per convinzione ma , per necessita ' questa strada . Per prima cosa la prudenza : uso una protezione di plexiglass per mia sicurezza personale . Allora il 4 G 3,come tutti i piccolissii 6 canali sono sicuramente più difficii da gestire rispetto ai più grandi e volendo pure formativi . Io li paragono a altri piccoli ( Gaui 200 / rex250) e li ritengo meno formativi rispetto a questi ultimi ! Il 4G3 e' molto stabile a patto di usare il trucco di mantenere il rotore molto parallelo al pavimento : pena dicrasharlo facilmente perché " scivola di ala " ! Questa cosa crea la necessita ' di un " equilibrismo " inutile e pure poco formativo che crea ( incredibile a dirsi !) la possibilità di " volare di più " con un Gaui 200 che con un 4G3 a parità di piccolissimi spazi . Naturalmente la precisione che si riesce a sviluppare in piccolissimi spazi e con modelli " tosti " torna utile ! Come già detto mancano " dettagli non da poco" tipo vento e disorientamento negli spazi ampi . Questa mia esperienza non vile portare nessuna opinione personale , ma solo una modesta esperienza : il modello più piccolo ( es: 4G 3) non e' quello che richiede il minore spazio di volo...per questo il " campione " tra i 6 canali e' il Gaui 200!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| NO il walkera 4#6, sempre che sia a punto come settaggio, nell'erba è una chiavica, dovresti decollare ed atterrare SEMPRE su una superficie prefissata: il rotore di coda, comandato da un albero di trasmissione, è collegato alla corona, quindi alla rotazione delle pale principali. Se i palini trovano dei fili d'erba, la resistenza che incontrano contrasta con la solidarietà dell'ingranaggio anteriore dell'albero, quello che si innesta nella corona, e facilmente si sgrana. Lavoro veloce sostituirlo, ma che condanna... Meglio il CB100, dove il rotore di coda ruota liberamente, una volta che togli gas... SI' LO STORM430 oggi altra conferma che vola bene: hai i servo un po' lenti, ma teniamo conto che una troika di servi buoni per il piatto qui da noi costa 90 euro (115 dollari) a fronte di 199 dollari che costa tutto il modello. La coda talora va un po' settata, ma nulla di drammatico, a sentire chi l'ha comprato. La HeliPal dichiara che lo Storm430 è pensato per i "principianti" (quelli che vogliono passare ad un ccpm). Telaio plastica, testa e rotore coda semi-metal. Pezzi 100% compatibili con gli Align WALKERA 4G6 S beh, qui si può dire tutto e il contrario di tutto. Prima cosa la radio 2602 lasciatela perdere...al più se proprio non potete resistere al 4G6, prendetelo con la radio 2801, che almeno ha le memorie, le curve grafiche di passo e gas, ecc. ecc, e la potete ri-utilizzare poi su ogni elicottero RC... Di per sé il 4G6 ha la coda come il 4#6 quindi idem rischio sgranamento (intendiamoci, se l'uso di 4G6 o di 4#6 dovrebbe essere e rimane indoor, non si sgrana nulla...). Però visto il prezzo e vista la testa ccpm, allora DAVVERO, TESTA X TESTA, PASSO AL 450... p.s. vedo dal post di edubu che parla del 4G3 che le cose obiettivamente stanno che è meglio "sorvolare"... davvero costa meno e dà di più uno Storm, che oltretutto è upgradabile a metal e ad altro Xperience450 va valutato il prezzo rispetto allo Storm, la radio è equivalente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |