Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Problema titan 450

Salve ragazzi, volevo chiedere a voi esperti di un problema che sto riscontrando sul mio nuovo heli, appunto un titan 450 proveniente dalla cina.
Comincio col dire che sono un principiantissimo, quindi non esperto di pilotaggio, ho solo usato per imparare un walkera coassiale, e non avendo fino ad oggi trovato gente nella zona esperta che mi possa dare una mano, mi rivolgo a voi.
Ho iniziato a casa a fare qualche prova, ma riscontro un problema ho la cosa che fa degli spostamenti velocissimi ma piccoli non so come descriverli, ma spero che magari voi riuscite a capire ugualmente.
riesco ad alzarlo di un po di centimetri da terra, ma poi mi scappa da qualche posto, è per paura di romperlo lascio subito che si poggi a terra, grazie anche al kit trainer.
Be che dire vi sarei grati se intanto riuscissi a risolvere sto problema, e poi pian piano e con pasienza poco alla volta spero un giorno di riuscire a farlo volare.
Ciao a tutti
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
un buon consiglio è quello di leggere più che puoi il forum e farti aiutare nel primo settaggio/collaudo da una persona esperta presso un campo volo
ad ogni modo, per il tuo problema dovresti fornire delle informazioni in più
ad esempio giroscopio, servo di coda, stato della meccanica se ha mai subito crash etc
giusto per buttarla lì anche se con cognizione, sembra il sintomo di un gain abbastanza alto
vai nella radio (dicci il modello), sul menu del giroscopio e riporta i valori che leggi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo chiedere a voi esperti di un problema che sto riscontrando sul mio nuovo heli, appunto un titan 450 proveniente dalla cina.
Comincio col dire che sono un principiantissimo, quindi non esperto di pilotaggio, ho solo usato per imparare un walkera coassiale, e non avendo fino ad oggi trovato gente nella zona esperta che mi possa dare una mano, mi rivolgo a voi.
Ho iniziato a casa a fare qualche prova, ma riscontro un problema ho la cosa che fa degli spostamenti velocissimi ma piccoli non so come descriverli, ma spero che magari voi riuscite a capire ugualmente.
riesco ad alzarlo di un po di centimetri da terra, ma poi mi scappa da qualche posto, è per paura di romperlo lascio subito che si poggi a terra, grazie anche al kit trainer.
Be che dire vi sarei grati se intanto riuscissi a risolvere sto problema, e poi pian piano e con pasienza poco alla volta spero un giorno di riuscire a farlo volare.
Ciao a tutti
Non c'è molto da risolvere, a pochi centimetri da terra è normalissimo, si chiama "effetto suolo", è dato dalle turbolenze generate dal rotore.
Come ti ha giustamente detto Marco la cosa migliore è che ti fai aiutare di persona da qualcuno esperto, che possa verificare che l'eli è settato bene e ti dia fiducia, altrimenti affronti il fatto che gli eli capita anche di romperli e studi tutto quello che c'è da sapere, che è molto...
Quando dici "a casa" spero che non intendi dentro casa !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Si, effettivamente intendevo dentro casa, nel salone
per quanto riguarda il giro trattasi di questo, non sono riuscito a trovare le istruzioni, se non commetto reati allego un link di ebay per farvelo vedere:
eBay.ph: Head Lock Digital Gyro RC E-flite TREX 450 Blade 400 V2 (item 290374846543 end time Aug 24, 2010 17:49:37 PHT)

il servo credo sia anche lui di quelli scarsi azzurri

effettivamente ci sto provando a trovare qualcuno, ma non trovo nessuno nella zona.
speriamo che adesso potrete darmi qualche info in più
grazie
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 00:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
dimenticavo la radio è questa, dovrebbe essere un clone del futaba f6
allego un immagine se riesco

ciao
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Non è un eli da far volare in casa, può essere pericoloso e cmq aumenti le possibilità di sbattere da qualche parte e romperlo, probabilmente al gyro devi abbassare un pò la sensibilità se la coda "sbacchetta" come ti ha detto Marco.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema titan, axis off Elimodellismo Principianti 5 27 maggio 10 23:16
Mini titan Vs t-rex 450 xl Fabbione Elimodellismo Principianti 9 24 febbraio 08 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002