BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Settare Heli Art Tech Shark450 II (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/181898-settare-heli-art-tech-shark450-ii.html)

polbo 01 agosto 10 23:03

Settare Heli Art Tech Shark450 II
 
Ciao a tutti,
mi presento brevemente: mi chiamo Diego e da anni pratico modellismo di auto a scoppio.
Da 2 anni a sta parte, però, mi son imbattuto anche sugli aerei elettrici e ultimamente mi sentivo ispirato a provare anche gli elicotteri così mi son preso un Art Tech 450 rtf (con la sua radio) di seconda mano, ma mai usato.
Essendo un principiante del campo però non so praticamente nulla. Qualcuno avrebbe così tanta buona volontà di spiegarmi come iniziare, ma soprattutto, come settarlo? sia l'heli che la radio.
PS: se la radio non dovesse esser all'altezza, ho la possibilità di cambiarla con una Hitec Optic 6.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo.:D

luigifaberi 01 agosto 10 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da polbo (Messaggio 2167927)
Ciao a tutti,
mi presento brevemente: mi chiamo Diego e da anni pratico modellismo di auto a scoppio.
Da 2 anni a sta parte, però, mi son imbattuto anche sugli aerei elettrici e ultimamente mi sentivo ispirato a provare anche gli elicotteri così mi son preso un Art Tech 450 rtf (con la sua radio) di seconda mano, ma mai usato.
Essendo un principiante del campo però non so praticamente nulla. Qualcuno avrebbe così tanta buona volontà di spiegarmi come iniziare, ma soprattutto, come settarlo? sia l'heli che la radio.
PS: se la radio non dovesse esser all'altezza, ho la possibilità di cambiarla con una Hitec Optic 6.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo.:D

E' questo il tuo eli?
falcon 450 art-tech rtf 2.4 ghz - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Se si che esperienza di volo con gli eli hai?

Ciao Luigi

polbo 02 agosto 10 00:19

No, è questo:

ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

il mio cambia solo che è in ergal anzichè alluminio e monta tutti i componenti RJX (tubo coda e tutto il rotore).

Esperienze con elicottero pazi a ZERO!!! :wink:

luigifaberi 02 agosto 10 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da polbo (Messaggio 2168090)
No, è questo:

ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

il mio cambia solo che è in ergal anzichè alluminio e monta tutti i componenti RJX (tubo coda e tutto il rotore).

Esperienze con elicottero pazi a ZERO!!! :wink:

Non hai certo scelto un eli facile per iniziare.

Dovresti almeno cominciare con il simulatore per prima cosa ed allenarti.
Poi acquistare il Training Kit per elicottero.

polbo 02 agosto 10 11:43

Ho appena ordinato il trining kit.
Come simulatore, ho la chiavetta usb che si collega alla radio,ma nessun programma (oltre fms) me la rileva.
Una domanda: le pale del rotore principale, devono essere libere di muoversi sul perno o devono fare attrito?
Di solto come si impostano i canali sulla radio?
Per ora ho sullo stick dx i movimenti del piatto e sul sx ho rotore di coda in orizzontale e in verticale motore conincidenza pale. E' corretto?

polbo 04 agosto 10 01:18

Premetto che sono testardo...e ho voluto provare a far volare l'elicottero.
E' andata bene, son riuscito ad alzarlo mezzo metro e cercato di capire come gestirlo senza sfracellarlo a terra. Ora devo solo lavorare un po di trim perchè non era molto stabile. Una domanda: le pale del rotore centrale devono essere libere o frizionare?

rugrug 04 agosto 10 02:03

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da polbo (Messaggio 2168402)
Ho appena ordinato il trining kit.
Come simulatore, ho la chiavetta usb che si collega alla radio,ma nessun programma (oltre fms) me la rileva.
Una domanda: le pale del rotore principale, devono essere libere di muoversi sul perno o devono fare attrito?
Di solto come si impostano i canali sulla radio?
Per ora ho sullo stick dx i movimenti del piatto e sul sx ho rotore di coda in orizzontale e in verticale motore conincidenza pale. E' corretto?

corretto, e schema Mode2

Allegato 159740

le pale non devono essere "serrate", cioè devono essere strette quanto basta perché possano muoversi liberamente, ma non tanto da "cadere" di lato, non so se mi spiego
LIBERE MA NON LASCHE...

i canali sulla radio di solito sono così (schema classico Futaba):

ch1 alettone sx (AILE)
ch2 elevatore (ELEV)
ch3 motore (ESC)
ch4 timone (RUDD)
ch5 sensibilità gyro
ch6 alettone dx (Pitch)

nelle JR lo schema è così:

ch1 alettone (AILE)
ch2 elevatore (ELEV)
ch3 motore (ESC)
ch4 timone (RUDD)
ch5 altro servo del piatto (Pitch)
ch6 sensibilità gyro (AUX2)


in altre radio il ch1 e il 2 sono invertiti, cioè nel ch1 c'è l'elevatore e nel ch2 c'è l'Alettone

polbo 04 agosto 10 13:35

Come radio, consigli di lasciare quella che c'è "di serie" o meglio cambiarla e mettere la hitec optic? Quella di serie ha meno funzioni ma è spektrum....mentre l'altra è a quarzo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002