Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koichi50
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 106
Arrow ciao a tutti, vorrei il vostro parere, entrate..

intanto vi dico che scrivo qui nella categoria dei principinanti perchè di certo non sono un professionista; circa 4 anni fa ho pilotato il mio primo elicottero rc elettrico, mi sono incuriosito molto, ho avuto un periodo dicirca un anno in cui non avevo più avuto la possibilità di pilotare elicotteri. ora le cose sono cambiate e sono proteso nel prendere un nuovo elicottero, dato che il primo aveva avuto una serie di problemi con la batteria, ho pensato che uno a scoppio possa avere meno problemi di tipo energetico. è da quando ho visto elicotteri come hirobo che mi sono ancora più entusiasmato nel riscoprire questo spettacolare mondo. premetto che non so come confrontare bene i molti pezzi di cui è composto un elicottero a scoppio per riuscire a fare la scelta giusta. io comunque vada opto per un elicottero "made in japan" e giusto ieri son passato per il negozio del mio primo elicottero e in vetrina rimango estasiato nel vedere l'HIROBO sceadu evolution mi sono convinto ad entrare nel negozio e a chiedere il prezzo, €350 solo per la macchina senza motore, senza servi, radiocomando, radio, senza niente praticamente!! ho chiesto a quanto ammontava il tutto completo ee circa €800!!!
come posso ammortizzare sensibilmente i costi senza degradare la qualità?
aiutatemi, quale radiocomando mi consigliate?? aiuto!!!!!!!!!!!
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 19:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Ciao, io volo con align sia a scoppio che elettrico( t rex 700- t rex 500).
Ho avuto il 600 e il 450 align, ho iniziato 10 anni fa' con thunder tiger raptor30 per poi passare al 50.
Io ti consiglio di stare su un 50 ( il 30, se poi ti appassiona diventa un po limitato e il 50 come costi e' uguale). Hirobo non e' a buon mercato, oggi i piu' usati sono align ( rapporto qualita' prezzo eccezzionale), oppure per iniziare ( i ricambi sono piu' a buon mercato) puoi stare anche su raptor 50 o addirittura style 50 ( elyshop.com).
Comunque acquistare una radio decente e un minimo di elettronica di qualita',
motore os 50 o tt50, marmitta, piu' meccanica circa 800 euro ci vogliono.
Sotto questa cifra sei costretto a scendere di qualita', e se l' hobby ti appassionera', ti renderai conto che con l' elettronica sei a piedi..
Io questa emozione l' ho gia' provata.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
intanto vi dico che scrivo qui nella categoria dei principinanti perchè di certo non sono un professionista; circa 4 anni fa ho pilotato il mio primo elicottero rc elettrico, mi sono incuriosito molto, ho avuto un periodo dicirca un anno in cui non avevo più avuto la possibilità di pilotare elicotteri. ora le cose sono cambiate e sono proteso nel prendere un nuovo elicottero, dato che il primo aveva avuto una serie di problemi con la batteria, ho pensato che uno a scoppio possa avere meno problemi di tipo energetico. è da quando ho visto elicotteri come hirobo che mi sono ancora più entusiasmato nel riscoprire questo spettacolare mondo. premetto che non so come confrontare bene i molti pezzi di cui è composto un elicottero a scoppio per riuscire a fare la scelta giusta. io comunque vada opto per un elicottero "made in japan" e giusto ieri son passato per il negozio del mio primo elicottero e in vetrina rimango estasiato nel vedere l'HIROBO sceadu evolution mi sono convinto ad entrare nel negozio e a chiedere il prezzo, €350 solo per la macchina senza motore, senza servi, radiocomando, radio, senza niente praticamente!! ho chiesto a quanto ammontava il tutto completo ee circa €800!!!
come posso ammortizzare sensibilmente i costi senza degradare la qualità?
aiutatemi, quale radiocomando mi consigliate?? aiuto!!!!!!!!!!!
scusa, ma una buona alternativa è un usato

ci sono annunci o venditori in contatto con club che ti possono indirizzare verso un modello sano

e credo che anche di radio se ne trovino, di usate (cmq una buona Spektrum 6 canali NUOVA con 150 euro te la cavi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 agosto 10 alle ore 20:12
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma una buona alternativa è un usato

ci sono annunci o venditori in contatto con club che ti possono indirizzare verso un modello sano

e credo che anche di radio se ne trovino, di usate (cmq una buona Spektrum 6 canali NUOVA con 150 euro te la cavi)
SI IN EFFETTI NON CI AVEVO PENSATO.
OTTIMA ALTERNATIVA
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Spektrum DX6i From Heliguy.com

127,99 sterline = 154 euro inclusa ricevente AR6200


- HelyGo - SPEKTRUM DX6i + AR6200 MODE2

169 euro inclusa ricevente AR6200




per l'elicottero, dai un'occhiata qua


Merc. Elimodellismo - BaroneRosso.it Forum
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 agosto 10 alle ore 21:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
questo potrebbe fare al caso tuo

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-50-titan.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Sceadu

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-digitale.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 03:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
cucù

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Il modello è stato venduto ieri....chi è il fortunato acquirente..?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 07:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

io volo con elettrico. adesso con le batterie da HK(turnigy, rhino) costi di volo sono ridotti tanto. anche gli carica batterie sono meno carri.le batterie gli carico 4 in paralelo per essempio in una ora a 10A ho 4 batterie 2250 mah 3S pronte e ogni una prende 1C senza farli stress. se vuoi elettrico align 450 pro vola tanto bene, protos a 500 vola tanto bene e a raporto potenza/peso meglio di t-rex 500 che vola bene anche questo. io ho gli t-rex e non ho avuto bisognio di tanti ricambi. basta che non fai crash.

per radio io uso spektrum dx7 e mi trovo benissimo. comunque quando prendi un a radio pensa che devi usare su tutti i modelli, e che devi avere una che non lo cambi subito perche perdi soldi a vendita
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti:ho bisogno di un vostro consiglio michele90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 02 luglio 09 12:51
Vorrei Un Vostro Parere simlogik Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 15 giugno 08 08:30
salve,sono nuovo del forum.vorrei un vostro parere ariete915 Motoscafi con Motore Elettrico 10 21 aprile 08 23:36
Ho quasi deciso, ma vorrei un vostro parere PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 17 settembre 07 09:15
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli alkalele Elimodellismo in Generale 7 13 ottobre 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002