Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 16, 22:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
Io ho un elicottero storm 450 pro con flybar. Fin dal primo volo ho notato che non ha l'autolivellamento cioè se vado avanti e poi lascio lo stik del comando direzionale, il mio elicottero continua a stare inclinato mentre si sposta in avanti. È come un drone dji in manuale. Lo piloto bene l'ely ma è molto stressante livellarlo ogni secondo. Mentre l'elicottero wltoys v913 del mio amico ,molto piu scarso del mio , vola molto meglio ed è autolivellante. Ora vi chiedo ....io posso modificare la mia flybar come quella del wltoys v913 per avere l'autolivellamento. Cioe lasciando i comandi dopo averlo fatto andare avanti esso si livella?....se oggi molti costruttori degli elicotteri non fanno modelli autolivellanti ,come gia li ha fatti wltoy v911/912/913 ....blade200 /230...walkera v0d70, non venderanno tanto ma si limiteranno solo a vendite a elicotteristi professionali che oggi sono sempre meno visto il boom dei droni.

Ma imparare a volare no ehhh!!!!
Ma te cosa li voli a fare gli elicotteri se vuoi che facciano tutto loro? Già che ci sei comprati un eli e mettici la Naza H così hai una plafoniera monorotore!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 16, 22:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma imparare a volare no ehhh!!!!
Ma te cosa li voli a fare gli elicotteri se vuoi che facciano tutto loro? Già che ci sei comprati un eli e mettici la Naza H così hai una plafoniera monorotore!
Però ci hai messo 4 mesi per dare una risposta ad enzovolo1! Hai proprio tempi di risposta "esponenziali" !
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 16, 23:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Ma imparare a volare no ehhh!!!!
Ma te cosa li voli a fare gli elicotteri se vuoi che facciano tutto loro? Già che ci sei comprati un eli e mettici la Naza H così hai una plafoniera monorotore!
Io sono d'accordo,premetto, volo da meno di un anno, non ce n'è di c...i,l'elicottero è un modello che va governato, prima lo si capisce questo concetto,meglio è.
È una disciplina,al pari di altre,che ti dà soddisfazione solo se ti applichi. Io avrò fatto almeno un centinaio di lipo di hovering in tutte le posizioni,ed usavo un v977 in modo 3G e in modalità H.(il v977 così è bello incazzoso) Nel mentre ho fracassato un 5/6 volte un vecchio minititan flb, e così ho imparato la meccanica....Ho volato e fatto pratica poi con un altro Minititan,Fbl però,che non ho più,ma intanto sto prendendo dimestichezza nell'hovering con un 180cfx,si,ma hovering rovesci però....tutta questa manfrina per ribadire che ci puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi su un Eli e farlo diventare un "drone",ma,a mio modestissimo parere,volare è un altra cosa è bisogna IMPARARLA
Per la cronaca ora sto mettendo in pista un Goblin,il 420, e rifarò tutto daccapo,dovrò imparare a volarlo...hovering,cerchi,8 e via dicendo fino ad arrivare a fare le piccole manovre 3D che faccio col 180,flip loop passaggi rovesci ecc....
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 13:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Però ci hai messo 4 mesi per dare una risposta ad enzovolo1! Hai proprio tempi di risposta "esponenziali" !
Se è per questo un po tutti eh......un post del 2010......

Ma sai, io non guardo le date ma le risposte e penso sempre che chi legge possa ampliare la sua conoscenza anche se tra un intervento e l'altro ci corrono mesi!

Non mi sembra che gli interventi abbiano una data di scadenza!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 23:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se è per questo un po tutti eh......un post del 2010......

Ma sai, io non guardo le date ma le risposte e penso sempre che chi legge possa ampliare la sua conoscenza anche se tra un intervento e l'altro ci corrono mesi!

Non mi sembra che gli interventi abbiano una data di scadenza!
La mia era solo una battuta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 00:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Dai che mi adatto anche io!

Cmq è vero....non è la prima volta di ritrovarmi a rispondere ad un post cascato nel dimenticatoio!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo metodo di costruzione...... staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 16 05 gennaio 10 13:57
elimodello 50 geppy2007 Elimodellismo in Generale 21 08 febbraio 09 23:29
metodo di raffreddamento andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 agosto 08 15:36
C'e' un metodo? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 07 19:52
c.g.(metodo corretto?) Ghepard88 Aeromodellismo Principianti 4 16 aprile 05 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002