![]() |
Esc e bec Vorrei chiarirmi le idee una volta per tutte. Cosa sono? Un regolatore, deve avere tutte e due queste caratteristiche? |
Citazione:
Ciao Renato |
Citazione:
Pensavo che gli ESC fossero regolatori per tutto quello che e' elettrico, e non solo ely, e BEC significasse Battey Eliminator Circuit, cioe' quel regolatore che permette di alimentare la ricevente con la stessa batteria del motore....:fiu: :fiu: :fiu: |
Un regolatore elettronico di velocità (o ESC) può essere CON o SENZA BEC (Battery Eliminator Circuit) che a sua volta può essere comperato a parte. Quindi possiamo avere le seguenti combinazioni: - ESC con BEC integrato L'ESC con BEC integrato alimenta l'apparato ricevente (rx e servocomandi) attravero la spinetta di collegamento al canale 3 della ricevente - ESC con BEC separato L'apparato ricevente viene alimentato dal BEC esterno che prende l'alimentazione direttamente dalle batterie di potenza Un esempio di ESC con BEC integrato è ad esempio il Castle Creation Phoenix 10, 20 o 35. Un regolatore SENZA BEC integrato è ad esempio il Jeti 70 OPTO Ciao Mimmo |
Visto che hai citato il significato della sigla BEC, io aggiungo quella di E.S.C.: Electronic Speed Controller come hai detto giustamente tu in italiano "regolatore elettronico di velocità" |
2 Allegato/i Citazione:
Cmq l'importante e che abbia capito...si spera:D Ciao Renato |
Citazione:
dove posso trovare un circuito solo BEC per poter alimentare la ricevente senza collegare l'esc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002