| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
nei casi su citati la corrente massima di carica è rispettata, le batterie non si gonfiano, sono valide ancora dopo molti cicli, ecc ecc i tempi sono reali e confrontabili il carichino Esky ci mette di più perché eroga al massimo 0.8A o quello che c'è scritto, in realtà evidentemente ne eroga meno, se ci impiega almeno il 50% di tempo in più inoltre carica una batteria per volta inoltre non ha tutte le funzioni (impostabili) di sicurezza di un caricabatterie "serio" (max amp, max temp, max volt, max tempo, ecc ecc) il FATTO è che in una confezione RTF che deve essere venduta a prezzo concorrenziale ci mettono il MINIMO INDISPENSABILE tutto il resto uno se lo compra difatti il concetto è il "kit": telaio, rotori, poi MOTORE, ESC, SERVO, GYRO, PALE, BATTERIE, CARICABATTERIE... a scelta (e costo) dell'utente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2010 Residenza: torino
| Citazione:
la mia cultura in campo di aerei ed eclicotteri e molto bassa sto inizziando adesso insomma cosa devo fare per ste batterie? comincio a non capire piu niente chi mi dice una cosa chi un altro booo
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho presso il caricabatterie e sopra ce scritto che puo caricare 2 o 3 celle una batteria da 7,4 o da 11,1 (le mie batterie sono da 11,1) e infine ho letto output:0,8A a cosa corrisponde questo ultimo dato? le celle ho capito cosa sono i V pure ma 0,8 A non ho capito cosa è? tu prima dicevi che il caricabbaterie del esky arriva ad 1,2 max ma qui ce scritto 0,8 booooo:mello w: | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
I vecchi carichini che dava la esky caricavano max 1.2A, ad ogni modo, gli 0.8A sono la corrente massima, però per caricare a 0.8A devi avere un trasformatore 220/12 che abbia 0.8A (800mA), il problema è che se carichi le tue batterie con più corrente si rovinano ( 1C=mAh/10, le tue batterie sono da 800mA, ricarica 0.8A). Spero sia abbastanza chiaro, detto tutto questo prenditi la stazione che ti consiglia Mr rug ti troverai sicuramente benissimo. Solo ti consiglio di impostare 1C (0.8A) esattamente come il tuo attuale per non danneggiare le celle, poi se non mi credi fai come vuoi. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: torino
| Citazione:
![]() 2x 11.1V 1100MAH 25C LIPO Battery For E20 Esky Big Lama su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
come ti dicevo nell'altro thread che hai creato...per ora risparmia, tientiti i carichini esky che hai, prenditene un altro e 2 o 3 lipo della zippy e ancora ti avanza qualcosa...nel frattempo approfondisci la questione delle lipo, vedi se il modellismo ti piace e poi ti fai un eli serio, un caricabatterie serio, una radio seria...io che sono come te o poco più avanti, farei così. Ovviamente, imho... |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il caricabatterie cmq è anche utile per tutti i tipi di batterie, non solo LiPo, non solo per il modellismo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
La ricarica delle lipo è lenta, ma la cosa serve a preservare le batterie, non si scappa l'unico modo di ovviare è avere più batterie, fanno tutti cosi. Piuttosto sincerati che il trasformatore, quello che fa i 12V per capirci sia almeno da 1A o anche 1.5, per poter erogare tutti gli 0,8A dal tuo carichino, se cosi non fosse ne prendi uno dal "fai da te" o in un negozio di forniture elettriche, meno di 10 euro e passa la paura | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |