BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Vite dello spindle spanata, e adesso come faccio? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/179769-vite-dello-spindle-spanata-e-adesso-come-faccio.html)

searchworlds 09 luglio 10 23:24

Vite dello spindle spanata, e adesso come faccio?

Come da titolo mi si è spanata una delle 2 viti dello spindle.
Ho provato a scaldarle con un cacciavite rovente e poi asvitarle, ma il fatto è che essendo proprio spanata non fa presa per niente con la brugola...
Mi devo rassegnare a buttare manine e il rotor housing di metallo? :(

GIROSCOPIX 09 luglio 10 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2141916)
Ho provato a scaldarle con un cacciavite rovente e poi asvitarle, ma il fatto è che essendo proprio spanata non fa presa per niente con la brugola...

se hai un seghetto da ferro molto fine puoi provare a tagliare lo spindle inserendo la lama tra la testa e la manina,oppure se riesci con il trapano prova a far saltare via la testa della brugola.:wink:

laser02 09 luglio 10 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2141916)

Scusa ma se una vite della spindle si svita, dovresti riuscire a sfilare la spindle dalla testa, con una manina ancora attaccata e poi sfilare i reggispinta e la manina, allora è più facile operare sulla brugola spannata, magari incidendo un taglio con un dremel e dischetto da taglio, metti in morsa la spindle con un foglio di carta per evitare di segnarla e tentare di svitare la brugola spannata.
Se lasci qualche segno sulla spindle passa della carta brasiva fine e lucida la spindle, io ho fatto cos' su una spindle del mini titan e vola ancora oggi.

Saluti

searchworlds 09 luglio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2141928)
se hai un seghetto da ferro molto fine puoi provare a tagliare lo spindle inserendo la lama tra la testa e la manina,oppure se riesci con il trapano prova a far saltare via la testa della brugola.:wink:

Grazie, non ci avevo pensato xD adesso mi procurero un seghetto per metallo sottile e ci proverò:wink:

Per laser: la vite non spanata si potrebbe svitare, ma il fatto è che gira a vuoto, per svitarla dovrei tenere ferma la vite dalla parte opposta dello spindle che però è spanata. Comunque grazie per la risposta ^_^

laser02 09 luglio 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2141940)
Grazie, non ci avevo pensato xD adesso mi procurero un seghetto per metallo sottile e ci proverò:wink:

Per laser: la vite non spanata si potrebbe svitare, ma il fatto è che gira a vuoto, per svitarla dovrei tenere ferma la vite dalla parte opposta dello spindle che però è spanata. Comunque grazie per la risposta ^_^

Giusto, mi ero dimenticato!!:(
Si vede che devo andare in vacanza...Domenica si parte:D
Saluti

GIROSCOPIX 09 luglio 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2141942)
Giusto, mi ero dimenticato!!:(
Si vede che devo andare in vacanza...Domenica si parte:D
Saluti

beato te ,quando torni vediamo di organizzare un voletto ,:wink:

laser02 09 luglio 10 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2141945)
beato te ,quando torni vediamo di organizzare un voletto ,:wink:

Ci conto, mi pare che ci sia anche in ballo il "progetto" del nuovo gruppo/campo??

Search scusami per l'OT:P
Saluti

GIROSCOPIX 09 luglio 10 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2141949)
Ci conto, mi pare che ci sia anche in ballo il "progetto" del nuovo gruppo/campo??

Saluti

speriamo,perche' io non so' piu' dove andare,il solito campo in qui vado ha le pannocchie alte 2 metri,in un altro non vogliono elicotteri e quelli ufficiali costano troppo.:angry:

laser02 09 luglio 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2141958)
speriamo,perche' io non so' piu' dove andare,il solito campo in qui vado ha le pannocchie alte 2 metri,in un altro non vogliono elicotteri e quelli ufficiali costano troppo.:angry:

OK :approved:

searchworlds 10 luglio 10 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2141949)
Saluti

No problem ^_^
Poi stamattina mi sono armato di sega e ho tagliato lo spindle. Per il taglio ho faticato come non mai... mi sa che la sega non era il massimo, ma almeno ora ho potuto smontare il tutto e sostituire lo spindle.
Grazie ancora per i consigli :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002