BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come Posso Capire Qualcosa Su Tutti I Settaggi Da Fare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/179574-come-posso-capire-qualcosa-su-tutti-i-settaggi-da-fare.html)

Helix81 07 luglio 10 20:22

Come Posso Capire Qualcosa Su Tutti I Settaggi Da Fare?

ciao a tutti,

sono nuovo da queste parti, scusate la domanda ma come faccio a capire le impostazioni da fare, nel menu' del radiocomando e' davvero una giungla addentrarsi, esiste una guida un tutorial o qualcosa del genere.

mi piacciono molto gli elicotteri radio comandati ne ho coprato uno una settimana fa' per iniziare a "volare" ma non capisco i settaggi.

p.s. l'elicotter e' un Walkera 5#6 e la radio e' un Walkera wk-0703

ho fatto un buon acquisto secondo voi? :huh:

grazie mille e scusate se la domanda e' stupida ^_^

rugrug 07 luglio 10 20:34

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Helix81 (Messaggio 2139385)
ciao a tutti,

sono nuovo da queste parti, scusate la domanda ma come faccio a capire le impostazioni da fare, nel menu' del radiocomando e' davvero una giungla addentrarsi, esiste una guida un tutorial o qualcosa del genere.

mi piacciono molto gli elicotteri radio comandati ne ho coprato uno una settimana fa' per iniziare a "volare" ma non capisco i settaggi.

p.s. l'elicotter e' un Walkera 5#6 e la radio e' un Walkera wk-0703

ho fatto un buon acquisto secondo voi? :huh:

grazie mille e scusate se la domanda e' stupida ^_^

Allegato 157008

è questa?

dove l'hai presa, ovvero chi te l'ha consigliata?

ha l'antenna come in foto oppure diversa?

puoi mettere delel foto dell'elicottero?

Helix81 07 luglio 10 20:50

si si il telecomando e' lui, come mai questa domanda? ho fatto un buon acquisto oppure no?

ciao e grazie

rugrug 07 luglio 10 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Helix81 (Messaggio 2139437)
si si il telecomando e' lui, come mai questa domanda? ho fatto un buon acquisto oppure no?

ciao e grazie

sto cercando di inquadrare l'elicottero...

la radio è una 7 canali, con 3 flight modes...

ma per un coassiale mi pare spropositata...

buon acquisto o no?

se ti diverti, è buono

dal punto di vista "tecnico" le radio oggi hanno un sistema diverso (sono ancora usate come la tua in alcuni paesi dove la 2.4 ghz non è permessa)

Helix81 08 luglio 10 18:30

3 flight mode che significa? non ho capito bene il concetto se e' buono o no :(

comunque grazie, mi potresti dare una mano a capire i settaggi?

grazie mille :)

Helix81 08 luglio 10 18:34

scusa l'elicottero e' questo

http://www.pchs.it/image-hosting/out...walkera56a.jpg

rugrug 08 luglio 10 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Helix81 (Messaggio 2140450)

la radio è esagerata per le caratteristiche del modello. il modello è un classico coassiale (due rotori uno sopra l'altro che ruotnao in senso opposto) che va bene in casa e nei luoghi chiusi o in totale assenza di vento.

i 3 flight mode a te non interessano perché il modello non li supporta... potrebbero tornarti utili in futuro in modelli più complessi

rugrug 08 luglio 10 19:45

1 Allegato/i
allora, carissimo

hai gas a destra (mode1 o mode3) o a sinistra (mode2 o mode4)?

Allegato 157112

Helix81 08 luglio 10 20:05

il "gas" e' a sinistra.

visto che sei cosi' gentile ti faccio una domanda, come posso settare la curva del "gas" nelle impostazioni?, serve veramente farlo?

rugrug 08 luglio 10 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Helix81 (Messaggio 2140547)
il "gas" e' a sinistra.

visto che sei cosi' gentile ti faccio una domanda, come posso settare la curva del "gas" nelle impostazioni?, serve veramente farlo?

non conosco questo elicottero, ma desumo che sia un 4 canali, quindi non penso proprio si possa fare la curva del gas...

sai che non capisco questa "strana" accoppiata tra una radio 7 canali e un coassiale apparentemente a 4 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002