BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   2 Elicotteri....... 2 Radio???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/178900-2-elicotteri-2-radio.html)

PUKAS 30 giugno 10 13:25

2 Elicotteri....... 2 Radio????

ciao a tutti, chiedo perdono:D:D:D a innanzitutto per la domanda che per molti sara' piu stupida che ovvia.........quando si hanno 2 elicotteri di cui uno gia provvisto di radio.... per l'altro e' meglio comprare un'altra radio o posso spostare tutto a seconda delle evenienze (anche se veramente scomodo)????quale e' la cosa piu' professionale da fare..... o ancora meglio la piu' conveniente?????
grazie in aticipo a tutti!!

Filippopro 30 giugno 10 13:44

Se ho capito bene.... compri solo un'altra ricevente.....così puoi utilizzare la stessa radio... :wink:

veleno30 30 giugno 10 16:54

in genere le radio hanno una voce chiamata "memorie modello" che variano in numero, solo qualche modello molto economico non ha memorie.
In pratica su ogni memoria salvi tutto il set up relativo ad un modello

raffamarcod 30 giugno 10 23:52

le memorie servono solo a memorizzare altri modelli ovviamente bisognerà risettare tutto non puoi pensare ovviamente di pilotare il secondo modello con i valori del primo a patto che si tratti di radio computerizzate.in secondo luogo ,il secondo elicottero deve avere la rx con la stessa frequenza della rx del primo o se si tratta di radio in 2,4 ovviamente rivevente in 2,4 anche per il secondo modello .
ps in genere eli già corredati di radio in kit le stesse non hanno ulteriori memorie quindi se si ha un secondo modello ci vuole un altra radio migliore ovviamente e in tal caso poi risettare il primo elicottero con la radio nuova oppure tenere il primo con la sua radio e settare il secondo con la radio nuova se invece il primo eli è stato settato con radio non compresa nel kit ma presa a parte allora basta settare il secondo eli in un altra memoria della radio stessa verificando sempre il discorso della frequenza ovviamente :wink:

rugrug 30 giugno 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2130076)
ciao a tutti, chiedo perdono:D:D:D a innanzitutto per la domanda che per molti sara' piu stupida che ovvia.........quando si hanno 2 elicotteri di cui uno gia provvisto di radio.... per l'altro e' meglio comprare un'altra radio o posso spostare tutto a seconda delle evenienze (anche se veramente scomodo)????quale e' la cosa piu' professionale da fare..... o ancora meglio la piu' conveniente?????
grazie in aticipo a tutti!!

puoi SPECIFICARE se trattasi di elicotteri a 4 canali o 6 canali?

PUKAS 01 luglio 10 10:45

io praticamente ho una hitec optic 6 e ce le ha le memorie, il problema e' ke non so se si puo' comprare soltanto la ricevente senza comprare di nuovo la radio!!!

Filippopro 01 luglio 10 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2131305)
io praticamente ho una hitec optic 6 e ce le ha le memorie, il problema e' ke non so se si puo' comprare soltanto la ricevente senza comprare di nuovo la radio!!!

Ma certo la avevo pure io la radio.... puoi comprare tranquillamente anche tante riceventi della stessa frequenza...ha memorie per 8 modelli!!!! se ricordo bene!!! :wink:

PUKAS 01 luglio 10 11:02

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh perfetto.........
e di solito soltanto ricevente senza radio quanto viene a costare in media?????

Filippopro 01 luglio 10 11:13

Ecco il prodotto è indicativo puoi scegliere in base al numero di canali ed la frequenza

Modellismo.it

:wink:

PUKAS 01 luglio 10 11:20

ah ok ho capito..... senti posso chiederti l'ultimo favore???
mi hai detto che anche tu hai avuto la optic 6...... quando arrivi sul campo di volo, come faccio a fare lo scan mode????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002