Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Messaggi: 2
Consigli per i primi passi

Salve, mi presento:
Mi chiamo fulvio e ho 30 anni. Per 15 anni ho fatto modellismo statico. Non sono mai passato al dinamico per motivi di studio prima e di tempo poi. Ora vorrei passare seriamente all’elimodellismo ma non saprei minimamente da dove cominciare. Un paio di giorni fa mi sono recato dal mio rivenditore e ho notato un micro elicottero tale falcon X mini(scusate l’ignoranza ma non ricordo come si chiamasse). Ora volevo sapere se per muovere i primi passi è buono oppure consigliate qualcosa di altro.
Ringrazio anticipatamente per le risposte, ogni consiglio è ben gradito
_Fulvio_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
essendo un elicottero coassiale 3 canali.... va bene per giocare, ma dell'elicottero non ha nulla.... sono un principiante come te e il consiglio che ti posso dare è... tantissimo simulatore e un elicottero come il t-rex 450 o mini-titan che sono stupendi... oppure di classi superiori, più è grande e più è gestibile ;)
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Anche io ti consiglio un t rex 450.Come ti hanno suggerito parti con un sei canali,è l'unico modo per imparare sul serio.Sono un principiante anche io,ho iniziato con un vision 50 ultimate,il problema di questa classe è che essendo grossi incudono un po più paura,ma il problema principale è che all'inizio rompi e li un paio di pale costano un 60ina di euro,oltre agli altri ricambi che ci voglio.Adesso mi diverto con un t rex 450 devo dire la verità mi trovo molto bene e in caso di crash le pale costano 15 euro e non 60.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 18:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
si aprono spesso Discussione del genere ... non esiste certo Una via obbligata !

ma questo è il mio consiglio
già l'ho scritto in un 3d precedente Lo quoto qui sotto .


Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
se ho capito bene Hai Uno di questi


Questo è un Giocattolo ....

Se il Mondo del elimodellismo ti affascina il mio consiglio :

In Tre Passi

1)Per prima cosa Un OTTIMO SIMULATORE DI VOLO ...Hai Comandi scegli o modo 2 o Modo 3 ...
lo prendi come un Gioco al PC e ti alleni nel volo stazionario di coda Laterale e Frontale... se gli dedichi 30.. 45 minuti al giorno nel giro di due mesi hai una modesta cognizione del mezzo...questo solo per quello che riguarda il pilotaggio..
2)a questo punto Trova un campo nei pressi di casa Tua o un Posto dove c'è gente che li fa volare con esperienza...di solito chi ha questo tipo di hobby si manifesta sempre Cordiale e Disponibile ma non è detto... cerca chi è disposto con passione a darti una mano nel settaggio e nei consigli per muovere i primi passi... anche il Forum per questo Parallelamente può aiutare e molto...ma devi essere sempre Pronto a filtrare quello che leggi qui non è sempre Oro Colato.
2) come prima cosa quando decidi di fare il Primo passo UNA BUONA RADIO.
3)il modello secondo me ideale per iniziare è un 450 (settare per bene un eli è cosa fondamentale Non lasciare mai nulla al caso ... più ti poni dei perché e meglio è
l'Elicottero è una macchina complessa che merita sempre un certo rispetto … non affidarti a una macchina che meccanicamente non è iper collaudata … Stessa cosa per l’elettronica … prendere un prodotto per poi venderlo dopo un mese dopo aver Speso tempo e denaro non è il modo per risparmiare.
Occhio a tenerti lontano dai vari cloni …bidoni …

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
poi Perché no...?!

Nel tempo libero leggi questo :Manuale Dell’elicottero RC Massimo Aita


se non Sbaglio siamo alla 4a edizione

cerca di leggerlo è non passare mai oltre senza aver capito per bene il contenuto... è un libro con una introduzione Molto tecnica... magari accompagnato da un libro Di Fisica Di Base hai una marcia in più per Rinfrescare la mente.

Ciao
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
in controtendenza

Molti di voi invitano a partire con 450.. io invece consilgio di partire con un 4 canali e specificatamente con l'honey bee fp (meglio se v2), per una serie di motivi:

1) Incute mooolto meno timore
2) E' meno reattivo e prmette di imaprare meglio
3) E' molto più facile da settare e sopratutto ti arriva già settato
4) Se cade non si rompe, e se si rompe si aggiusta con niente
5) Costa intorno ai 100 euro, se ti appassioni e passi al 450 lo puoi sempre vendere (anche se credo che non lo farai e lo terrai come "ricrodo")

Io addirittura avevo iniziato con un coassialino blade mcx, che cmq mi è stato utile per capire i movimenti, dopo poco ho preso l'msr ed il bee, oltre al simulatore che uso tutti i giorni... quando ho avuto in mano il mio primo 450 non potevo credere che fosse così stabile e "facile" proprio perché il bee è molto difficile da tenere..

Ovviamente ognuno da dei consigli in base alle proprie esperienze.. a questo punto dipende da quanto sei disposto ad investire sin da subito e quanto tempo e dedizione vorrai dedicare a quest'hobby...

Il coassiale cmq ti conisglio di saltarlo, perché serve veramente a poco...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mariano86
 
Data registr.: 29-04-2010
Messaggi: 56
io ho comprato prima il coassiale.. a dire la verità quando lo comprai non sapevo nemmeno che si chiamasse coassiale perciò.. mi è durato giusto una settimana poi mi ha stufato..

Credo che il top sia partire da un 4ch, anche perchè comprando un classe 450 ti faresti carico di una spesa non da niente per chi inizia.. e non è detto che poi la passione ti prenda.. Io ho un walkera CB180d 4ch, ma credo che il bee costi meno e sia più resistente, poi non sò.. cmq sfoglia un pò il forum, ti farai sicuramente un'idea

Mariano
__________________
Conosci il tuo nemico e conosci te stesso. Controllerai il campo.
Conosci il cielo e la terra. Controllerai il nemico
Mariano86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Messaggi: 2
Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli, mi avete chiarito tanto le idee. Grazie ancora
_Fulvio_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
Neofita aiuto e consigli su miscela e primi passi cicciox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 03 gennaio 09 12:38
Primi passi. lucawing Motoscafi con Motore Elettrico 9 05 agosto 08 01:21
I primi passi.. Poldo111850 Elimodellismo in Generale 8 23 giugno 08 23:00
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002