Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 20:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
Red face problema motore

ok va bene, se dopo questi ultimi tentativi non va, ultima soluzione e provare a smontare tutto fare delle foto e magari postarle per i più esperti.
grazie a tutti coloro che cercano di risolvermi il problema
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 21:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
non diamo consigli inutili. è impossibile che su questo tipo di motore ti tocchi il pistone sulla candela,ameno che non monti quanche candela strana più lunga.. cosa che non so neanche se esiste.. il tuo problema è che hai il motore ingolfato... fallo girare a vuoto come ti ho detto,magari inclina anche le'li verso il collettore.. una volta svuotato per benerimetti la candela e via... ovviamente l'avviatore deve spingere,senò è inutile

matthias
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 23:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
non diamo consigli inutili. è impossibile che su questo tipo di motore ti tocchi il pistone sulla candela,ameno che non monti quanche candela strana più lunga.. cosa che non so neanche se esiste.. il tuo problema è che hai il motore ingolfato... fallo girare a vuoto come ti ho detto,magari inclina anche le'li verso il collettore.. una volta svuotato per benerimetti la candela e via... ovviamente l'avviatore deve spingere,senò è inutile

matthias
anche secondo me da "ignorante" in materia non è possibile che il pistone tocchi la candela, l'unica soluzione che posso darmi da solo è che il motore per via della sbagliata carburazione prende troppa miscela e sembra inceppato, infatti dopo averlo svuotato gira, ma dopo un pò si ripresenta il problema(penso sempre per via della sbagliata carburazione). come candela monto la classica os n°8, per l'avviatore è nuovo un delux s90 per motori fino a 15cc, oppure dovrei prendere uno che arrivi a 25cc o anche a 30cc???non credo sia problema dell'avviatore.
domani riprovo e vi tengo informati.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 00:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
non diamo consigli inutili. è impossibile che su questo tipo di motore ti tocchi il pistone sulla candela,ameno che non monti quanche candela strana più lunga.. cosa che non so neanche se esiste.. il tuo problema è che hai il motore ingolfato... fallo girare a vuoto come ti ho detto,magari inclina anche le'li verso il collettore.. una volta svuotato per benerimetti la candela e via... ovviamente l'avviatore deve spingere,senò è inutile

matthias
Se non erro in primis ho consigliato di svuotarlo e farlo girare a benzina chiusa,se gira bene, questo conferma la tesi carburazione errata.Se non va il problema è un altro e l'unica spiegazione plausibile è lo sfioramento della testata,quindi qual è il consiglio inutile?
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 08:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Se non erro in primis ho consigliato di svuotarlo e farlo girare a benzina chiusa,se gira bene, questo conferma la tesi carburazione errata.Se non va il problema è un altro e l'unica spiegazione plausibile è lo sfioramento della testata,quindi qual è il consiglio inutile?
niente,il tuo ragionamento fila,ma non che va a toccare la candela,questo è impossibilie... l'unica cosa è che nel primo post ha specificato che il motore lo ha rodato,quindi presumo 4-5 serbatoi li ha fatti sicuro. il motore meccanicamente è perfetto, altrimenti si sarebbe già distrutto
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 09:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
niente,il tuo ragionamento fila,ma non che va a toccare la candela,questo è impossibilie... l'unica cosa è che nel primo post ha specificato che il motore lo ha rodato,quindi presumo 4-5 serbatoi li ha fatti sicuro. il motore meccanicamente è perfetto, altrimenti si sarebbe già distrutto
si infatti il rodaggio è andato liscio fini a quando non è nato questo problema, cmq oggi nel pomeriggio vi faccio sapere.
ancora grazie.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

fatto la prova, dopo aver svuotato il motore per bene ho rimontato tutto,messa la candela ho chiuso lo spillo del carburatore e gira senza problemi. allora è un problema di carburazione?
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
Angry problema motore

RAGAZZI NON CI SIAMO ANCORA, dopo la prova metto la miscela apro lo spillo di 1 giro e 1/2, un paio di giri con l'avviatore ed ecco che si blocca ancora, ma come è possibile?????
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

Problema Risolto, Grazie A Tutti
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:57   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
Problema Risolto, Grazie A Tutti
adesso pero' mi viene da chiederti come l' hai risolto......e comunque nel modo in cui avevo capito il "bloccarsi" del motore non pensavo che fosse solo un problema di carburazione....

p.s. x matthi:

un motore in rodaggio ha le tolleranze che rispecchiano perfettamente il progetto del costruttore ma nel momento in cui avviene una repentina sollecitazione fattore termico ecc ecc.....che sicuramente saprai, i giochi aumentano e dato che anche se montato su di un modello la base di costruzione è simile a quella di un normale motore.....e la perfezione in meccanica non esiste.....il battito in testa è una cosa possibilissima che poi questo sia stato tutt' altro meglio per shrek

salutoni felix
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con motore canai2 Automodellismo 9 03 giugno 08 21:57
Problema con motore??!!..... FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 20 aprile 08 15:52
problema con motore nuovo salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 16 maggio 07 00:37
Problema con motore..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 27 luglio 06 21:49
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002