Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Dpo aver fatto girare il motore senza candela,chiudi la benzina dalla vite del max e prova a farlo girare,se gira senza problemi signifa che l'hai carburato troppo grasso.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
ciao purtroppo non è questo il problema prendendo la testa e avvitando la candela è tutto ok.
ma allora cosa intendi per bloccato????? lo starter sforza ma non riesce a farlo girare???? e poi scusa ma che intendi per prendere la testa e avvitando la candela????? la testa smontata a banco intendi????
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
ma allora cosa intendi per bloccato????? lo starter sforza ma non riesce a farlo girare???? e poi scusa ma che intendi per prendere la testa e avvitando la candela????? la testa smontata a banco intendi????
ops.....scusa per lo sproposito di "intendi" che ho messo nel msg
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

ho provato a smontare il motore, togliere la testa e avvitare la candela per vedere se era tutto ok, per bloccato intendo proprio bloccato......riesce a girare solo togliendo la candela.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

proverò come dice maverikk86.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
ho provato a smontare il motore, togliere la testa e avvitare la candela per vedere se era tutto ok, per bloccato intendo proprio bloccato......riesce a girare solo togliendo la candela.
infatti intendevo proprio quello......dovresti controllare lo spazio fra' il cielo del pistone alla sua massima escursione in modo da esser sicuro che ci sia un filo di spazio fra quest' ultimo e la testa......perkè è strano che senza candela gira bel libero e nel momento che la rimonti si inchioda del tutto.....sembra quasi che ci sia una resistenza meccanica fra pistone e candela.....senno' non saprei proprio che dirti.....sicuramente ci sarà qualcuno che riuscirà a risolverti il problema....
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

speriamo bene, anche perche ho provato con una testa di altro motore sempre uguale ma non cambia niente.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
speriamo bene, anche perche ho provato con una testa di altro motore sempre uguale ma non cambia niente.
Fai la prova che ti ho consigliato,se il problema sussiste significa che come già detto da felix il problema è uno sfioramento del pistone con la candela o testata,in questo caso il difetto sta proprio nel banco motore,potresti risolvere aggiungendo una guarnizione alla testata(funge da spessore),ridurresti il rapporto di compressione ma salveresti il motore.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 16:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shrek
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: manfredonia
Messaggi: 123
problema motore

ciao, non mi resta che fare questo ultimo tentativo, ma allora è un problema di fabbrica?? a saperlo prima l'ho avrei mandato indietro in garanzia. ce un modo per vedere se realmente il problema eè dovuto al pistone che batte contro la candela?? però guardando la testa al banco con candela avvitata non noto nulla di stano.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 17:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
[QUOTE=shrek;2126357]ciao, non mi resta che fare questo ultimo tentativo, ma allora è un problema di fabbrica?? a saperlo prima l'ho avrei mandato indietro in garanzia. ce un modo per vedere se realmente il problema eè dovuto al pistone che batte contro la candela?? però guardando la testa al banco con candela avvitata non noto nulla di stano.[/QUOTE

Per sapere se è un problema di fabbrica devi prima verificare se con la benzina tutta chiusa (dopo aver fatto girare senza candela)e con la candela il problema permane,fai questa prova e poi si valuta.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con motore canai2 Automodellismo 9 03 giugno 08 21:57
Problema con motore??!!..... FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 20 aprile 08 15:52
problema con motore nuovo salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 16 maggio 07 00:37
Problema con motore..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 27 luglio 06 21:49
Problema con motore a benzina 3w bibos Aeromodellismo 3 11 gennaio 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002