BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Flybar e pesetti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/178093-flybar-e-pesetti.html)

searchworlds 22 giugno 10 10:28

Flybar e pesetti

Per una manutenzione del rotore ho tolto paddle e pesetti della flybar. Una volta che sono andato a rimontarli però ho notato che uno dei pesetti adesso mi si avvita tutto storto e poi si blocca, quindi non riesco a portarlo nella giusta posizione.
La domanda è questa: posso volare tranquillamente senza pesetti, quindi solo con i paddle, mentre apetto che mi arriva il ricambio?
In teoria dovrebbe essere solo un pò più reattivo e scontroso, ma a parte quello dovrebbe andare giusto?
Grazie

veleno30 22 giugno 10 10:41

si, ma un po'....tanto più reattivo e nervoso

maRRRco 22 giugno 10 10:44

eventualmente appesantisci un po i paddle con del nastro
ricordati di bilanciarli e pesarli prima di provare in volo:wink:

liftbag 22 giugno 10 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2119527)
eventualmente appesantisci un po i paddle con del nastro
ricordati di bilanciarli e pesarli prima di provare in volo:wink:

Utilizzando nastro adesivo in alluminio di tipo spesso (0.15mm) per riparare le perdite dagli scarichi delle caldaie, si apportano circa 0,3 grammi ogni 10 cm2.

searchworlds 22 giugno 10 12:14

Mammamia... ho fatto una prova in guardino .... è un indemoniato :icon_rofl
Sembra come se stessi provando al simulatore con fisica al 150% ... mi sa proprio che adotterò i vostri consigli e appesantirò i paddle con del nastro adesivo.
Per il bilanciamento basta che metto il nastro sullo stesso punto su entrambi i paddle e controllo che pesino uguale?

liftbag 22 giugno 10 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2119653)
Mammamia... ho fatto una prova in guardino .... è un indemoniato :icon_rofl
Sembra come se stessi provando al simulatore con fisica al 150% ... mi sa proprio che adotterò i vostri consigli e appesantirò i paddle con del nastro adesivo.
Per il bilanciamento basta che metto il nastro sullo stesso punto su entrambi i paddle e controllo che pesino uguale?

Il nastro adesivo pesa poco. E' meglio che ricopri con cura le paddles perché così il peso lo applichi su un braccio più lungo, in che aiuta un po' a stabilizzarlo.
Se avevi quello di alluminio era meglio, è un po' più pesante e con un paio di strati è facile aggiungere più di un grammo per paddle.
Dipende anche da quanto grandi sono le paddles.

searchworlds 22 giugno 10 22:52

purtroppo non ho quello in alluminio, proverò con lo scotch classico e vedo che ne viene fuori, grazie :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it