BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Presentazione new utente con EP Concept SR (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/177102-presentazione-new-utente-con-ep-concept-sr.html)

DriftBoy 13 giugno 10 09:31

Presentazione new utente con EP Concept SR
 
Salve ragazzi, sono un paio di mesi che seguo il forum e finalmente mi sono registrato, sono un ragazzo 22enne di roma, ed è da tantissimo che desidore d'entrare nel mondo dell'elimodellismo... e finalmente sto seguendo questo percorso da principiante assoluto :D

descrizione del modello
Kyosho EP Concept SR
Motore K Speed Heli (originale a spazzole)
Regolatore Sky Victory 210 (originale)
Alimentazione ricevente artigianale a 5,6 V 3A direttamente dal pacco batteria
Ricevente Hitec RCD 3500
Servi Hitec HS-303
Giroscopio Hitec GY-230
Testa Kyosho (non ho ancora scoperto di che modello) ha le pale e la fly bar alla stessa altezza
Pacco Batteria LightMax 5000 30C 11,1v Lipo
Radiocomando Hitec Focus Heli 5

è un elicottero che possedeva mio fratello e che 2 volte che ha provato a farlo volare lo ha distrutto in casa, e dopo circa 5 anni l'ho ripreso in mano io e lo sto sistemando pezzo per pezzo.... ad essere sincero non vedo l'ora che mi arrivano gli ultimi ricambi per poter finire gli ultimi settaggi e controllare che tutto funzioni regolarmente...
intanto vi dico in che modo ho settato le funzioni radio

avviamento motore canale 5 swich
pale sotto stick acceleratore canale 6 da negativo a positivo, stick al centro 0°
vediamo che ne uscirà fuori, per ora ho la sensazione che il meccanismo di inclinazione pale abbia poca escursione ma non avendo ancora le pale non ho come misurare a che gradazioni lavori

DriftBoy 13 giugno 10 18:13

ammazza... l'unico benvenuto è quello automatico :D
le cose son 2, o non vi piace il mio eli (ed è comprensibile essendo vecchiotto)
o ve sto già antipatico io :D:D:D:D:D

claudeaxe67 13 giugno 10 18:24

Benvenuto sul forum non c'entra l'ely oggi è domenica molti sono ad Ozzano altri sono in giro con le famiglie altri a volare..............:D
comunque benvenuto...............in questa gabbia di mattacchioni :fiu:

HappyMan 13 giugno 10 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da DriftBoy (Messaggio 2105662)
Salve ragazzi, sono un paio di mesi che seguo il forum e finalmente mi sono registrato, sono un ragazzo 22enne di roma, ed è da tantissimo che desidore d'entrare nel mondo dell'elimodellismo... e finalmente sto seguendo questo percorso da principiante assoluto :D

Benvenuto in quest'hobby che se ti prende diventa quasi una dipendenza :D

HappyMan

DriftBoy 13 giugno 10 19:42

qualche consiglio per i settaggi di questo eli???
purtroppo sia l'eli che il radiocomando sono anziani, e per cui ho cercato di fare dei settaggi che mi permettessero di sfruttare tutte le funzionalità 3d
solo che sono dubbioso

1 il motore sta sotto swich e il mio regolatore non ha il soft start
2 il modello prevede le pale a 11° per il volo e 10° in overing, per cui non so se riesce a ottenere le stesse gradazioni in negativo....

qualcuno che conosce bene questo modello fa il buon samaritano e mi consiglia????

fxtone 13 giugno 10 21:16

se il tuo elicottero è questo http://www.rchelibase.com/concept/conceptep.pdf
tieni presente che l'elimodellismo elettrico in pochi anni ha fatto passi da gigante.. avevo la versione con la fusoliera del 300..era una bidonata (con motore a spazzole e batterie al nickel cadmio) lo ho "finito" saltandoci sopra con i piedi..

DriftBoy 13 giugno 10 21:58

direi che è proprio lui... :D e non mi aspettavo fosse un gran elicottero, lo sto sistemando per imparare e poi opterei per un t-rex
cmq gli ho montato una lipo 5000 3s 30c sperando che possa andare meglio

però arrivare a saltarci sopra con i piedi mi sembra un po eccessivo :D

fxtone 14 giugno 10 12:43

ti consiglio di risparmiare sul peso altrimenti volerebbe a malapena....plus..non è adatto al volo 3D.
ciao

DriftBoy 14 giugno 10 14:13

la batt lipo che ho pesa molto meno della sua originale nicd...
per altro voglio impostare il radiocomando per il volo 3d proprio per abituarmi con questo sistema di comandi... ma non m'aspetto di riuscire a fare nulla col mio eli

edubu 14 giugno 10 14:54

Benvenuto anche da parte mia! Spiacente di poterterti essere di aiuto ma, il tuo modello non lo conosco!Ciao Eduardo:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002