Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 10:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
dopo qualche ora passata al simulatore e ore perse col calibro a settare l'eli... per non parlare di quello skifo di radiocomando... domenica faccio la prima prova volo.... il primo obiettivo è vedere se si alza da terra senza imperfezioni... appurato quello si passa all'hovering... e visto che non mi si fila quasi nessuno... mi auguro buona fortuna da solo

già che ci siamo... di solito sono un tipo molto impaziente... è strano che aspetto fino a domenica

Ultima modifica di DriftBoy : 18 giugno 10 alle ore 10:35
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 19:11   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
ciao driftboy, anch'io sto a Roma (o almeno nelle vicinanza)eh ho anch'io il kyosho, con livrea shweizer, dove vai a volare? e soprattutto, in quale negozio ti servi?
un saluto
__________________
Elettrici: Walkera 36 - Kyosho EP Concept
A scoppio: Kalt Space Baron 30
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 22:24   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
io sto a centocelle... hanno aperto da poco un campo di volo all'aereoporto di centocelle e praticamente a 500 m c'è la trottola il negozio dove mi servo, apparte la disponibilità e la quantità d'opzioni che ti offrono, sono anche simpaticissimi!!!!
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 00:36   #24 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
qualche consiglio per i settaggi di questo eli???
purtroppo sia l'eli che il radiocomando sono anziani, e per cui ho cercato di fare dei settaggi che mi permettessero di sfruttare tutte le funzionalità 3d
solo che sono dubbioso

1 il motore sta sotto swich e il mio regolatore non ha il soft start
2 il modello prevede le pale a 11° per il volo e 10° in overing, per cui non so se riesce a ottenere le stesse gradazioni in negativo....

qualcuno che conosce bene questo modello fa il buon samaritano e mi consiglia????
benvenuto ,no capisco cosa intendi col dire che il tuo eli prevede 10 gradi per fare hovering,poi un'altra cosa se non hai mai preso un eli in mano mi sembra azzardato cominciare con una curva passo -11 0 +11 ,io inizierei con una classica -2 +5 +10.
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 00:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
benvenuto ,no capisco cosa intendi col dire che il tuo eli prevede 10 gradi per fare hovering,poi un'altra cosa se non hai mai preso un eli in mano mi sembra azzardato cominciare con una curva passo -11 0 +11 ,io inizierei con una classica -2 +5 +10.
in pratica secondo il manuale kyosho il mio eli dovrebbe avere un passo trai 9 e i 10° per mantenersi in hovering.... tutto da appurare
non ho scelta... il mio radiocomando (pezzo da museo) non prevede lo start del motore da tasto, e per cui devo andare graduale con la curva da 0 pale -3 fino a 100% e provo un + 8.5
calcolando anche che gli sto dando 11.1v invece che 9.6 anche i giri motore aumentano e per cui diminuisco il passo
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 22:34   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
come è andato il collaudo?

Ciao Drift

ho trovato questa discussione cercando notizie su questo vecchio tipo di eli
(mi piace molto nella versione schweizer) e volevo sapere come è andato il collaudo

io non sono un elicotterista eccezionale, solo uno che si diverte, ho iniziato con i coassiali e poi sono passato ai monorotore, ti consiglierei un apprendistato di questo genere, voli e ti diverti!

coassiali: blade cx2, blade mcx
monorotore: msr, 120 sr
tutti sono marca Eflite, hai la compatibilità di tutte le radio, e con mcx ed msr usi le stessse batterie (che usi anche sul vapor park zone, aereo divertentissimo, e su altri aerei park zone)

oppure nine eagles solo pro (vedi il 3d)

io un questo momento (tempo atmosferico permettendo, andiamo verso il brutto) volo con il 120 sr

vai a vedere il 3d, ci sono anche io come pure su quello del solo pro

peccato no poterci incontrare, io sono di torino


un saluto e buoni voli
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo utente con Belt Cp Ulisse111 Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 09 14:50
Presentazione nuovo utente. LUCAcip Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 26 febbraio 09 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002