Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 23:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Grazie a tutti del benvenuto

Finalmente sono arrivati tutti i pezzi ho già montato tutto preciso al decimo di millimetro, mi manca solo una squadretta per la coda....
purtroppo xò facendo una prova a scatto ho constatato che l'interruttore del canale 5 non lo posso sfruttare per l'accensione motore... è troppo impetuoso e le pale hanno toccato i loro supporti, fortunatamente senza far danni...
il prima possibile prenderò un regolatore con soft start :S
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 18:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
Grazie a tutti del benvenuto

Finalmente sono arrivati tutti i pezzi ho già montato tutto preciso al decimo di millimetro, mi manca solo una squadretta per la coda....
purtroppo xò facendo una prova a scatto ho constatato che l'interruttore del canale 5 non lo posso sfruttare per l'accensione motore... è troppo impetuoso e le pale hanno toccato i loro supporti, fortunatamente senza far danni...
il prima possibile prenderò un regolatore con soft start :S
ferma tutto.. se ho capito bene gestisci la potenza del motore con un'interruttore e cioè o tutto o niente.... ma che radio hai?
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
rileggo che hai gia postato il tipo di radio è una focus heli5..la conosco è una radio senza la funzione Hold.. l'interruttore in alto a destra con la scritta gear ha la funzione di retrarre il carrello o di variare la modalità gyro..non devi gestire la potenza con questo interruttore bensì usa il canale dedicato...
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 20:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
l'unico problema è che col canale dedicato, non posso impostare i controlli in 3d... al che pensavo di levare l'interruttore e mettere un bel potenziometro... che ne dite?
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
l'unico problema è che col canale dedicato, non posso impostare i controlli in 3d... al che pensavo di levare l'interruttore e mettere un bel potenziometro... che ne dite?
dico che sarà un eli ingestibile, perchè quando darai passo con lo stick dovrai anche ruotare il potenziometro motore.. rinuncia al 3D e settalo come suggerito dal manuale e se possibile fatti aiutare da qualcuno della tua zona.
ciao
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 21:22   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
non voglio usarlo come eli 3d, era solo per abituarmi coi comandi.... cmq seguirò il consiglio....

prese oggi le pale in carbonio... hanno un bilanciamento perfetto... ma aspetto a montarle... intanto faccio tutti i settaggi con le pale di schiuma originali e poi quando sarà tutto ok monto quelle
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 21:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
ottimo.. ma dove trovi i ricambi x l'EP?
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 22:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
ho il mio fedelissimo negozio di modellismo e poi la kyosho produce ancora i ricambi
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 00:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Preso anche il radio comando per il simulatore di volo, e domani vedrò cosa mi consiglia il mio negoziante come simulatore non rischio di romperlo dopo tutti i ricambi che gli ho preso
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
il simulatore si chiama AeroFly Professional Deluxe che ne pensate???? l'ho provato ed è veramente bello
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo utente con Belt Cp Ulisse111 Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 09 13:50
Presentazione nuovo utente. LUCAcip Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 26 febbraio 09 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002