BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/176885-blade-msr-nine-eagles-solo-pro-colibri-4-5-pro.html)

falex71 10 giugno 10 11:13

blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro
 
Valutando un po le mie esigenze da novizio degli ely e il mio uso prettamente indoor chiedo agli esperti un consiglio su questi 3 ely con possibilmente pro e contro ad esempio su

radio
durata
ricambi
robustezza
semplicità di utilizzo (mi piacerrebbe usarlo in casa)
velocità/reattività

per il discorso radio in dotazione volevo sapere se sono sufficienti per poter pilotare bene questi miniely o se necessariamente bisogna passare ad una spktrum compatibile, cosa che vorrei evitare avendo già diverse radio in casa :D (ma per uso automodelli)

grasssie

saw.enigma 10 giugno 10 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2102214)
Valutando un po le mie esigenze da novizio degli ely e il mio uso prettamente indoor chiedo agli esperti un consiglio su questi 3 ely con possibilmente pro e contro ad esempio su

radio
durata
ricambi
robustezza
semplicità di utilizzo (mi piacerrebbe usarlo in casa)
velocità/reattività

per il discorso radio in dotazione volevo sapere se sono sufficienti per poter pilotare bene questi miniely o se necessariamente bisogna passare ad una spktrum compatibile, cosa che vorrei evitare avendo già diverse radio in casa :D (ma per uso automodelli)

grasssie

il blade msr è perfetto
te lo consiglio vivamente
robustezza
reattivita'
ha tutto...

falex71 10 giugno 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da saw.enigma (Messaggio 2102475)
il blade msr è perfetto
te lo consiglio vivamente
robustezza
reattivita'
ha tutto...


ciao grazie per la risposta, per reattività cosa intendi??? Io sono principiante per gli ely, giro solo con dei coassiali 3ch :wink:

andore 10 giugno 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2102538)
ciao grazie per la risposta, per reattività cosa intendi??? Io sono principiante per gli ely, giro solo con dei coassiali 3ch :wink:

per reattività si intende quanto veloce è l'elicottero nell'eseguire i comadi dati con il radiocomando :)

HeliNewbie 10 giugno 10 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2102214)
Valutando un po le mie esigenze da novizio degli ely e il mio uso prettamente indoor chiedo agli esperti un consiglio su questi 3 ely con possibilmente pro e contro ad esempio su

radio
durata
ricambi
robustezza
semplicità di utilizzo (mi piacerrebbe usarlo in casa)
velocità/reattività

per il discorso radio in dotazione volevo sapere se sono sufficienti per poter pilotare bene questi miniely o se necessariamente bisogna passare ad una spktrum compatibile, cosa che vorrei evitare avendo già diverse radio in casa :D (ma per uso automodelli)

grasssie

Ciao,
non conosco gli ultimi due, ma ho l'Msr, e posso parlartene solo bene.... robusto, divertente, molto diffuso ==> ricambi di facile reperimento e a buon prezzo; la radio di scatola fa il suo dovere, è chiaro che - per es.- una dx6i è un altro pianeta....
buon divertimento!

edubu 10 giugno 10 19:02

quoto sul Msr ,meno per la TX di scatola (indecente ) .e aggiungo che è(poi) un fantastico isruttore ( con le dovute pale) per il volo rovescio:wink:

andore 10 giugno 10 19:07

un consiglio, prima di prendere l'msr prendi prima un mcx2 che è molto bello, apprendi bene tutti i comandi e poi cerca di riuscire a fare hovering di coda, di muso, di lato a destra e sinistra, poi passi alla figure in volo, comincia con dei cerchi, in senso orario e poi antiorario, poi cominci a fare degli 8 in volo, poi passi di nuovo ai cerchi però fatti in retromarcia, lo stesso vale per gli 8, poi un po' di atterraggi di precisione e direi che poi puoi passare ad un blade msr, io ho fatto così e ora penso di prendermi l'msr (al mio compleanno) senza la tx perchè ho già quella dell'mcx e poi passare ad una radio seria come la dx6i (a natale però perchè la radio e-flite fa letteralmente cagare... speriamo bene:wink:

HeliNewbie 10 giugno 10 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2102214)
Valutando un po le mie esigenze da novizio degli ely e il mio uso prettamente indoor chiedo agli esperti un consiglio su questi 3 ely con possibilmente pro e contro ad esempio su

radio
durata
ricambi
robustezza
semplicità di utilizzo (mi piacerrebbe usarlo in casa)
velocità/reattività

per il discorso radio in dotazione volevo sapere se sono sufficienti per poter pilotare bene questi miniely o se necessariamente bisogna passare ad una spktrum compatibile, cosa che vorrei evitare avendo già diverse radio in casa :D (ma per uso automodelli)

grasssie

A questo punto fatti QUESTO megabundle e per un bel pò sei a posto....

baracca1 10 giugno 10 19:13

Il
 
Il Colibrì ed il Solopro sono la stessa cosa. Poi al limite può differire nella versione più o meno nuova. Ultimamente Il Solopro ha avuto un paio di aggiornamenti.

L'Msr è più prestazionale,più robusto,più caro...
Il Solopro è molto simile,un pò meno prestazionale,un poco più delicato.Costa molto di meno,anche i ricambi.E' sicuramente più facile da gestire,la radio fà il suo dovere e passa immediatamente da mode1 a mode2.

Se devi volare in casa e magari occasionalmente fuori ( se non c'è un alito di vento) forse è meglio il Solo perchè costa meno ed è più gestibile. Tanto, che che se ne dica, queste zanzarine fuori hanno seri problemi e poi non si vedono....

Se poi vuoi volare con eli ultrastabile e che può pilotare chiunque in breve tempo, il consiglio è Mcx2 ( oppure il ..vecchio Mcx, più ..calmo..) ottimo e robusto,però di prestazioni più limitate ( è un coassiale )
ciao

falex71 10 giugno 10 20:18

bene grazie a tutti per le risposte, ora ho un po le idee piu' chiare e mi guardo un po attorno e vedo cosa trovo. Non vorrei farmi attaccare la scimmia anche degli ely ma mannaggia li fanno davvero bellini e funzioanali:D

Capitanscicchigno 14 giugno 10 12:21

la mia esperienza e' stata questa...
ely 3 ch cinese e dopo msr con dx6i....
volevo prendere l'mcx2 poi alla fine ho preso l'msr e devo dirti che dopo 2 lipo lo usavo con una facilita' e precisione strabiliante....
io ti consiglio un msr da subito con dx6i....:wink:

falex71 14 giugno 10 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno (Messaggio 2107017)
la mia esperienza e' stata questa...
ely 3 ch cinese e dopo msr con dx6i....
volevo prendere l'mcx2 poi alla fine ho preso l'msr e devo dirti che dopo 2 lipo lo usavo con una facilita' e precisione strabiliante....
io ti consiglio un msr da subito con dx6i....:wink:

infino ho preso un walkera cb100 (trovato usato nel mercatino), spero di aver fatto la scelta gusta.

La mia valutazione da perfetto novellino è stata dettata dal fatto che il cb100 pesa 60 grammi mentre gli altri 27 grammi.
SE da una parte la maggior leggerezza è un vantaggio in termini di rotture dall'altra parte ho pensato che per un eventuale uso in esterno (in assenza di vento ecc) magari quei grammi in piu' permettono una maggior stabilità o minor sensibilità all'eventuale brezza o aria riflessa.

ho detto fesserie ???? :fiu:

saw.enigma 14 giugno 10 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 2107268)
infino ho preso un walkera cb100 (trovato usato nel mercatino), spero di aver fatto la scelta gusta.

La mia valutazione da perfetto novellino è stata dettata dal fatto che il cb100 pesa 60 grammi mentre gli altri 27 grammi.
SE da una parte la maggior leggerezza è un vantaggio in termini di rotture dall'altra parte ho pensato che per un eventuale uso in esterno (in assenza di vento ecc) magari quei grammi in piu' permettono una maggior stabilità o minor sensibilità all'eventuale brezza o aria riflessa.

ho detto fesserie ???? :fiu:

perche' non ci hai ascoltato ? :wacko::wacko:
è vero che il cb100 è piu' pesante
ma è meno reattivo del blade msr
e questo lo danneggia molto in ambienti esterni
ho provati entrambi e il blade msr
vola meglio fuori con vento rispetto al cb100

liftbag 14 giugno 10 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da saw.enigma (Messaggio 2107276)
perche' non ci hai ascoltato ? :wacko::wacko:
è vero che il cb100 è piu' pesante
ma è meno reattivo del blade msr
e questo lo danneggia molto in ambienti esterni
ho provati entrambi e il blade msr
vola meglio fuori con vento rispetto al cb100

Quoto. E aggiungo che non conosco il potenziale di miglioramento del CB100, ma quella testa mi fa supporre poco margine.
L'mSR invece, con le dovute modifiche, lo faccio volare col vento che fa ondeggiare le fronde degli alberi. Rimane solo il problema che è troppo piccolo per allontanarlo.

Arrivo ormai tardi, ma vorrei precisare meglio una differenza tra il Solo PRO e l'mSR.

Il Solo PRO è più reattivo dell'mSR, nel senso che risponde con meno ritardo.
Però le prestazioni assolute sono inferiori a causa di un disegno della testa eccezionalmente stabile in confronto all'mSR, e che in un certo senso si oppone alla grande escursione del ciclico di cui è dotato (se le escursioni del Solo PRO fossero trasferite sull'mSR, al minimo FF farebbe le capriole :lol:). E' quindi anche molto più facile da pilotare perchè mollando gli stick torna in hovering più velocemente e con meno oscillazioni.
Probabilmente, visto il basso prezzo e la più che decente tx in dotazione, sarebbe stata la scelta migliore.

L'mSR, proprio perché una volta lanciato è meno stabile, dimostra prestazioni incredibili per un microbo di 27 grammi, senza d'altronde arrivare agli eccessi di un 4#3.
Costa di più e alla fine necessita di una tx programmabile, ma alla lunga stanca meno anche perché, avendone voglia, si puà letteralmente trasformare in una zanzara pazza in grado di eseguire loop, roll e backflip oltre che contrastare brezze impossibili anche per modelli più grandicelli.

falex71 14 giugno 10 20:01

:):wacko:
Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2107444)
Quoto. E aggiungo che non conosco il potenziale di miglioramento del CB100, ma quella testa mi fa supporre poco margine.
L'mSR invece, con le dovute modifiche, lo faccio volare col vento che fa ondeggiare le fronde degli alberi. Rimane solo il problema che è troppo piccolo per allontanarlo.

Arrivo ormai tardi, ma vorrei precisare meglio una differenza tra il Solo PRO e l'mSR.

Il Solo PRO è più reattivo dell'mSR, nel senso che risponde con meno ritardo.
Però le prestazioni assolute sono inferiori a causa di un disegno della testa eccezionalmente stabile in confronto all'mSR, e che in un certo senso si oppone alla grande escursione del ciclico di cui è dotato (se le escursioni del Solo PRO fossero trasferite sull'mSR, al minimo FF farebbe le capriole :lol:). E' quindi anche molto più facile da pilotare perchè mollando gli stick torna in hovering più velocemente e con meno oscillazioni.
Probabilmente, visto il basso prezzo e la più che decente tx in dotazione, sarebbe stata la scelta migliore.

L'mSR, proprio perché una volta lanciato è meno stabile, dimostra prestazioni incredibili per un microbo di 27 grammi, senza d'altronde arrivare agli eccessi di un 4#3.
Costa di più e alla fine necessita di una tx programmabile, ma alla lunga stanca meno anche perché, avendone voglia, si puà letteralmente trasformare in una zanzara pazza in grado di eseguire loop, roll e backflip oltre che contrastare brezze impossibili anche per modelli più grandicelli.


si io cercavo l'msr (che ho visto alcuni video e mi ha intrippato alla grande) ma sul mercatino ho trovato un cb 100 con una ricca dotazione di lipo :) che come modello mi sembra valido e con una radio piu' completa.
Preciso che io sono totalmente nuovo nell'ely quindi non credo di riuscire ad apprezzare e nemmneo gestire la maggior reattività di un ely, anzi da quello che ho capito è pure sconsigliabile iniziare con gli ely piccolini :( ma con quelli piu grossi non mi fido cominciare a fare esperienza con mio figlio di 6 anni che mi "assiste" curioso e desideroso di toccare le lame in movimento :wacko:

mi scuso in anticipo per la miriade di domande che vi porro non appena cominciero l'avventura :D:D

e se la scimmia continua non è detto che poi il parco mezzi non aumenti, con gli ely consigliati


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002