Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 12:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
la mia esperienza e' stata questa...
ely 3 ch cinese e dopo msr con dx6i....
volevo prendere l'mcx2 poi alla fine ho preso l'msr e devo dirti che dopo 2 lipo lo usavo con una facilita' e precisione strabiliante....
io ti consiglio un msr da subito con dx6i....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 15:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
la mia esperienza e' stata questa...
ely 3 ch cinese e dopo msr con dx6i....
volevo prendere l'mcx2 poi alla fine ho preso l'msr e devo dirti che dopo 2 lipo lo usavo con una facilita' e precisione strabiliante....
io ti consiglio un msr da subito con dx6i....
infino ho preso un walkera cb100 (trovato usato nel mercatino), spero di aver fatto la scelta gusta.

La mia valutazione da perfetto novellino è stata dettata dal fatto che il cb100 pesa 60 grammi mentre gli altri 27 grammi.
SE da una parte la maggior leggerezza è un vantaggio in termini di rotture dall'altra parte ho pensato che per un eventuale uso in esterno (in assenza di vento ecc) magari quei grammi in piu' permettono una maggior stabilità o minor sensibilità all'eventuale brezza o aria riflessa.

ho detto fesserie ????
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 15:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
infino ho preso un walkera cb100 (trovato usato nel mercatino), spero di aver fatto la scelta gusta.

La mia valutazione da perfetto novellino è stata dettata dal fatto che il cb100 pesa 60 grammi mentre gli altri 27 grammi.
SE da una parte la maggior leggerezza è un vantaggio in termini di rotture dall'altra parte ho pensato che per un eventuale uso in esterno (in assenza di vento ecc) magari quei grammi in piu' permettono una maggior stabilità o minor sensibilità all'eventuale brezza o aria riflessa.

ho detto fesserie ????
perche' non ci hai ascoltato ?
è vero che il cb100 è piu' pesante
ma è meno reattivo del blade msr
e questo lo danneggia molto in ambienti esterni
ho provati entrambi e il blade msr
vola meglio fuori con vento rispetto al cb100
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 16:43   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
perche' non ci hai ascoltato ?
è vero che il cb100 è piu' pesante
ma è meno reattivo del blade msr
e questo lo danneggia molto in ambienti esterni
ho provati entrambi e il blade msr
vola meglio fuori con vento rispetto al cb100
Quoto. E aggiungo che non conosco il potenziale di miglioramento del CB100, ma quella testa mi fa supporre poco margine.
L'mSR invece, con le dovute modifiche, lo faccio volare col vento che fa ondeggiare le fronde degli alberi. Rimane solo il problema che è troppo piccolo per allontanarlo.

Arrivo ormai tardi, ma vorrei precisare meglio una differenza tra il Solo PRO e l'mSR.

Il Solo PRO è più reattivo dell'mSR, nel senso che risponde con meno ritardo.
Però le prestazioni assolute sono inferiori a causa di un disegno della testa eccezionalmente stabile in confronto all'mSR, e che in un certo senso si oppone alla grande escursione del ciclico di cui è dotato (se le escursioni del Solo PRO fossero trasferite sull'mSR, al minimo FF farebbe le capriole ). E' quindi anche molto più facile da pilotare perchè mollando gli stick torna in hovering più velocemente e con meno oscillazioni.
Probabilmente, visto il basso prezzo e la più che decente tx in dotazione, sarebbe stata la scelta migliore.

L'mSR, proprio perché una volta lanciato è meno stabile, dimostra prestazioni incredibili per un microbo di 27 grammi, senza d'altronde arrivare agli eccessi di un 4#3.
Costa di più e alla fine necessita di una tx programmabile, ma alla lunga stanca meno anche perché, avendone voglia, si puà letteralmente trasformare in una zanzara pazza in grado di eseguire loop, roll e backflip oltre che contrastare brezze impossibili anche per modelli più grandicelli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 20:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto. E aggiungo che non conosco il potenziale di miglioramento del CB100, ma quella testa mi fa supporre poco margine.
L'mSR invece, con le dovute modifiche, lo faccio volare col vento che fa ondeggiare le fronde degli alberi. Rimane solo il problema che è troppo piccolo per allontanarlo.

Arrivo ormai tardi, ma vorrei precisare meglio una differenza tra il Solo PRO e l'mSR.

Il Solo PRO è più reattivo dell'mSR, nel senso che risponde con meno ritardo.
Però le prestazioni assolute sono inferiori a causa di un disegno della testa eccezionalmente stabile in confronto all'mSR, e che in un certo senso si oppone alla grande escursione del ciclico di cui è dotato (se le escursioni del Solo PRO fossero trasferite sull'mSR, al minimo FF farebbe le capriole ). E' quindi anche molto più facile da pilotare perchè mollando gli stick torna in hovering più velocemente e con meno oscillazioni.
Probabilmente, visto il basso prezzo e la più che decente tx in dotazione, sarebbe stata la scelta migliore.

L'mSR, proprio perché una volta lanciato è meno stabile, dimostra prestazioni incredibili per un microbo di 27 grammi, senza d'altronde arrivare agli eccessi di un 4#3.
Costa di più e alla fine necessita di una tx programmabile, ma alla lunga stanca meno anche perché, avendone voglia, si puà letteralmente trasformare in una zanzara pazza in grado di eseguire loop, roll e backflip oltre che contrastare brezze impossibili anche per modelli più grandicelli.

si io cercavo l'msr (che ho visto alcuni video e mi ha intrippato alla grande) ma sul mercatino ho trovato un cb 100 con una ricca dotazione di lipo che come modello mi sembra valido e con una radio piu' completa.
Preciso che io sono totalmente nuovo nell'ely quindi non credo di riuscire ad apprezzare e nemmneo gestire la maggior reattività di un ely, anzi da quello che ho capito è pure sconsigliabile iniziare con gli ely piccolini ma con quelli piu grossi non mi fido cominciare a fare esperienza con mio figlio di 6 anni che mi "assiste" curioso e desideroso di toccare le lame in movimento

mi scuso in anticipo per la miriade di domande che vi porro non appena cominciero l'avventura

e se la scimmia continua non è detto che poi il parco mezzi non aumenti, con gli ely consigliati
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Cb100 VS Nine Eagle Pro VS Blade mSR Windam Hooji Elimodellismo Principianti 28 28 settembre 10 23:17
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 09 settembre 10 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002