Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Il mio primo volo con Trex 450 Pro

Ciao a tutti! Volevo rendervi partecipi della mia felicità nell’aver fatto il primissimo volo con il mio Trex 450 Pro. Ieri al campo volo dopo più di 2 mesi di montaggio, collaudo, verifica, grazie all’aiuto di tutti gli amici conosciuti fisicamente, Il Raffa, Claudio, Pier, Simo ecc che ringrazio pubblicamente, e a tutti i consigli datimi su questo forum, sono riuscito finalmente a fare il mio primissimo hovering. Che emozione, mi tremavano tutte le dita, tanto che l’eli tremava con me a causa del fatto che non riuscivo a tenere fermi i pollici. In ogni caso grazie a tanto simulatore non ho avuto nessun problema e sono riuscito a fare hovering di coda perfetti. Quindi ora posso dire che il simulatore aiuta veramente tanto perché anche se sei emozionato, sai esattamente come l’eli si comporterà. Da ora faccio parte anch’io ufficialmente degli elimodellisti e ora c’è da allenarsi tantissimo per imparare gli altri hovering e il volato. In questa sede volevo solo raccontarvi tutta la mia soddisfazione e la mia emozione nel fare il primo volo con un modello serio, assemblato interamente da me. Grazie a tutti!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Complimenti !

Complimenti e ben arrivato !!

Ricordati sempre .. cautele..prudenza..piano piano...e controlla sempre le condizioni meccaniche con scrupolo ..allentamenti vari .. ( le manine ! ) etc
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Bella S.Sim!

Posso capire cosa provi e tutti qui dentro sono passati per la medesima tua strada.

Ricordati una cosa importante:
non avere fretta di volare!

Fai hovering in tutte le posizioni e poi buttati, ma prima devi essere in grado di governarlo in laterale edi muso.

VAI! Da oggi potrai sempre e solo crescere!


Desmoboss
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Grazie che bello! Volevo però chiedervi, il controllo meccanico degli elementi lo faccio dopo ogni volo?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:19   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-06-2010
Messaggi: 77
il controllo meccanico degli elementi dopo ogni volo ad un modellino?? vedi che non lo fanno nemmeno ad un boing 747 il controllo meccanico delgi elementi dopo un volo,
giuliodram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Si, controlla sempre tutto dopo i voli, specialmente la meccanica del rotore principale, che basta una vite allentata per provocare disastri.
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:30   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Grazie che bello! Volevo però chiedervi, il controllo meccanico degli elementi lo faccio dopo ogni volo?
Ciao cosa vuol dire per te' il controllo meccanico?
Se vuoi dire viti allentate giochi e controllo visivo fai molto bene ottimo.
Fai anche un buon controllo elettronico anche prima di volare.
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 10:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Volevo rendervi partecipi della mia felicità nell’aver fatto il primissimo volo con il mio Trex 450 Pro. Ieri al campo volo dopo più di 2 mesi di montaggio, collaudo, verifica, grazie all’aiuto di tutti gli amici conosciuti fisicamente, Il Raffa, Claudio, Pier, Simo ecc che ringrazio pubblicamente, e a tutti i consigli datimi su questo forum, sono riuscito finalmente a fare il mio primissimo hovering. Che emozione, mi tremavano tutte le dita, tanto che l’eli tremava con me a causa del fatto che non riuscivo a tenere fermi i pollici. In ogni caso grazie a tanto simulatore non ho avuto nessun problema e sono riuscito a fare hovering di coda perfetti. Quindi ora posso dire che il simulatore aiuta veramente tanto perché anche se sei emozionato, sai esattamente come l’eli si comporterà. Da ora faccio parte anch’io ufficialmente degli elimodellisti e ora c’è da allenarsi tantissimo per imparare gli altri hovering e il volato. In questa sede volevo solo raccontarvi tutta la mia soddisfazione e la mia emozione nel fare il primo volo con un modello serio, assemblato interamente da me. Grazie a tutti!
Benissimo ! Capisco il tuo entusiasmo, per me non è passato tanto tempo da un momento simile

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 16:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao cosa vuol dire per te' il controllo meccanico?
Se vuoi dire viti allentate giochi e controllo visivo fai molto bene ottimo.
Fai anche un buon controllo elettronico anche prima di volare.
Si intendevo il controllo delle viti ecc.
Il controllo elettronico di cui parli tu invece si riferisce al controllo del corretto movimento dei servi?

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Si, controlla sempre tutto dopo i voli, specialmente la meccanica del rotore principale, che basta una vite allentata per provocare disastri.
Bene lo farò grazie.

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Benissimo ! Capisco il tuo entusiasmo, per me non è passato tanto tempo da un momento simile

HappyMan
E' una cosa incredibile.


Citazione:
Originalmente inviato da giuliodram Visualizza messaggio
il controllo meccanico degli elementi dopo ogni volo ad un modellino?? vedi che non lo fanno nemmeno ad un boing 747 il controllo meccanico delgi elementi dopo un volo,
Scusa sai se chiedo! Mi fa piacere comunque che ti faccio ridere
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
ben arrivato!

Se ti può essere d'aiuto io 11 mesi fa ero nella tua situazione...primo hoovering con un 450, ginocchia tremanti e panico misto ad una goduria paurosa!
Ora, accompagnato dalla gente fantastica di questo forum e dal simulatore, volo tranquillo con il 450 e con il 500, faccio già qualche loop, qualche flip ed il volato veloce è sciolto. Sono passato da 5 crash mensili a 0,1 (e qui mi tocco gli zebedei!)....e mi accorgo che sto progredendo. Naturalmente bisognerebbe volare molt: più tempo ci dedichi e più veloci si cresce, ma nel mio caso il tempo è pochissssimo!
Io ho solo un consiglio da darti: Leggi tantissimo il forum! Capirai l'importanza della prudenza (in un attimo questo hobby può diventar tragedia ), capirai come progredire e crescere sia nel pilotaggio che nella messa a punto del mezzo!
Ciao e buon divertimento!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO Primo volo con T-Rex 450 AC2000 Elimodellismo Principianti 5 16 marzo 08 23:05
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo Crash con il mio trex gandelr Elimodellismo Principianti 21 26 giugno 06 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002