BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-REX 480 ibrido ( per principianti ? ) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/174365-t-rex-480-ibrido-per-principianti.html)

veleno30 17 maggio 10 23:33

T-REX 480 ibrido ( per principianti ? )

Allora...non ho sbagliato, ho scritto 480, sto leggendo spesso l'interesse alla classe 500, sempre più ambità per la stabilità è le migliori doti in presenza di vento, ovvio che però i costi salgono e scoraggiano il principiante che non ha ancora le idee chiare su cosa fa per lui (anche se i costi comprando all'estero stanno diventando sempre più accessibili).
Bene non tutti, anzi pochi sanno che esiste una soluzione ibrida, ovvero si tratta di trapiantare dei ricambi dal poco conusciuto outrage G5 sul T-rex, ora prima di essere "linciato" sul forum voglio precisare che non è ovviamente tanto ortodosso e non va nemmeno letta come alternativa al 500, è solo un modo per avere un 450 "maggiorato", quindi più stabile meno sensibile al vento, è evidente che le prestazioni del 500 sono e restano superiori, non a caso ho detto IBRIDO.
Cmq veniamo all'outrage g5, in pratica condivide il tubo di coda con le misure del t-rex ma è più lungo(388mm), quindi a livello meccanica si cambia tubo, cinghia (424T), poi ovviamente le pale che sono da 360 per un rotore da 775mm, palini da 60.
Per l'elettronica invece ci vedrei bene delle 4s abbinate ad un motore da 3000Kv in un ottica di volato tranquillo, chiaro che bisognerebbe poi poter verificare pignone, giri, assorbimenti, ma la modifica esiste, non sto inventando nulla... non è detto che si possa rimediare qualche dato attendibile.
Inutile dire che il gyro dev'essere all'altezza della situazione, la potenza sale, l'inerzia pure, niente cinesate da schiappe.

veleno30 18 maggio 10 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2070525)
Eccolo, qui ti volevo...
Appena letto tutto, e condivido.
L'Outrage G5 ad esempio, che io seguo da svariati mesi... lipo 6S 1300 che dovrebbero assicurare tempi maggiori (e che mettendole in coppia 2x3s costano pochino davvero). Pale maggiori e dunque un feeling da stazza maggiore (mantenendo regolatori da 40A e motori sui 1800kv se non erro)
Tuttavia, su Helifreak, in tanti hanno upgradato il rotore di coda del G5 con quello del 450 Pro (per presunti problemi...)
Comunque il tuo discorso è giusto. Lo condivido pienamente.

Coder ti quoto di qui cosi non facciamo OT, si il G5 è interessante perchè configurato 500 credo sia cattiveria pura, ma si presta a tante altre possibili configurazioni. Però la modifica sul T-rex è più sbrigativa i risulatati sono simili, ma spesa piccola, in particolare per uno che ha gia il t-rex ovvio. Vedo le 4s e un motore 3000kv perchè dovrebbero averne abbastanza per il volato tranquillo ( sulle pale da 360), ma si riutilizzano sul t-rex in configurazione 3d in un secondo tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002