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| User | Citazione:
Presumendo che sia un rex o simili, prima di provare altro, fai il tentativo di spostare la batteria più avanti per correggere il baricentro dell'elicottero se ne hai la possibilità. Ma una domandina prima, i tiranti del tuo modello sono della lunghezza come da manuale? e sopratutto, lo swashpalte è perfettamente orizzontale? In caso sia tutto apposto e spostando la batteria non riesci, allora prova a trimmare, i tiranti è meglio lasciarli stare.
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
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L'ely è l'rtf della Elyq (EQ45) La batteria non posso spostarla perchè altrimenti non entra la cappottina. Per tiranti intendo quelle stecchette in ferro che alle estremità hanno gli uniball che si avvitano per regolare la lunghezza. Il manuale non riporta la lunghezza dei tiranti, cmq sono gli originali. Se lo swash è il disco a cui sono collegati i tiranti, si è perfettamente orizzontale ma in questo modo l'eli mi va indietro e per farlo stare dritto in hovering devo correggere con molto trim (la mia radio è una esky con trim manuali). Cosa comporta modificare i tiranti? inficio la corsa del servo o la stabilità nel volato o cosa? |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Curiosita' : prendendo il modello( con la sua lipo montata )per la fly pende verso la coda?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se vuoi agire sui link ( o tiranti), io opterei per accorciare quello anteriore relativo all'elevator (il servo davanti). Magari fai così ( però prima ricordati di prendere la misura del link, così se vuoi tornare indietro puoi), trimma l'elicottero fino a che sta fermo, poi lo fai atterrare e controlli più o meno quanto è inclinato il piatto, poi riazzeri il trim e accorci il link del servo fino a che non ottieni più o meno la stessa inclinazione che aveva prima, poi rifallo alzare e vedi se è a posto, e in caso fai i piccoli aggistamenti che ha bisogno. Comunque mi sembra davvero strana questa cosa che l'elicottero è così sbilanciato verso dietro. Prima di agire puoi postare delle foto dell'elicottero, magari anche da di lato senza cappottina? Poi una cosa? ma la lipo da quanto è? Hai nessuno nei paraggi che è esperto di elicotteri per farlgi dare un'occhaita?
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| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Proviamolo a trovare insieme questo problema, intanto prova a rispondere alle domande che ho quotato qua sopra e magari correda il tutto con foto.
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
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Purtroppo al momento sono in ufficio e non posso testare quanto detto dall'ottimo Edu. E' interessantissimo sapere se pende verso la coda, tenendolo per le pale. Search, ho già fatto come hai detto e l'eli vola bene ma il piatto in questo modo non è perfettamente orizzontale (ha qualche grado di pendenza verso la testa dell'eli) La lipo è quella originale Eliq da 1800. |
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
| Citazione:
non tenendolo per le pale... Edu ha detto giusto: per la flybar ! ![]() E non per le pale ![]() le Pale devono stare lungo il tubo di coda ! alza l'eli (con lipo montata) dagli estremi della flybar (flybar dunque a 90 rispetto all'asse del modello) in tal modo fai il bilanciamento dell'elicottero. Sposta la lipo avanti o indietro per avere un bilanciamento corretto. Ricorda che prima di toccare i link e trimmamenti vari, il bilanciamento deve essere il più preciso possibile. Solo in secondo luogo vai sui link. P.S: io i Trim non li uso.
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| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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