Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 05, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Walkera #36: come si usa il giroscopio? a che servono i...

salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha capito come funziona ma soprattutto come si regola il giroscopio Walera del #36.

ci sono 4 regolazioni: 2 switch e 2 trimmer.

Uno swtich serve x il reverse, in modo da invertire l'azione del giroscopio sul servo.

E l'altro switch?????? e i due trimmer????

Ieri ho prova a girarli in tutti i modi i due trimmer ma continuava a girare su ste stesso, ora ho messo lo switch "sconosciuto" verso la coda e nn gira piu' su ste stesso, tranne uno scattino appena inizio a fr girare le pale, ma poi da meta' gas in poi inizia di nuovo un pochino...

(A parte che inizia ad alzarsi tenendo il PZT quasi al massimo e i PLTquasi al massimo... con batterie originali 10celle ministilo, ma con kit BL....)
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 20:26   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da power83
salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha capito come funziona ma soprattutto come si regola il giroscopio Walera del #36.

ci sono 4 regolazioni: 2 switch e 2 trimmer.

Uno swtich serve x il reverse, in modo da invertire l'azione del giroscopio sul servo.

E l'altro switch?????? e i due trimmer????

Ieri ho prova a girarli in tutti i modi i due trimmer ma continuava a girare su ste stesso, ora ho messo lo switch "sconosciuto" verso la coda e nn gira piu' su ste stesso, tranne uno scattino appena inizio a fr girare le pale, ma poi da meta' gas in poi inizia di nuovo un pochino...

(A parte che inizia ad alzarsi tenendo il PZT quasi al massimo e i PLTquasi al massimo... con batterie originali 10celle ministilo, ma con kit BL....)
mmhh,boh,mi sa che sul plt e pzt stai sbagliando tutto
ti spiego(almeno cio che a me sembra):se metti il plt al massimo,succedera che dando gas di botto ti cambia repentinamente l incidenza delle pale...se hai il brushed succede che il motore,dopo un "balzo"di mezzo metro,si "siede" per il troppo sforzo...se poi aggiungi anche il pzt al massimo,il tutto sara ancora piu pesante...dal manuale dice:rischi di bruciare il motore,a,ad andar bene,d accorciare di parecchio la sua gia breve vita...il giro walkera non è granchè...se io sposto il primo switch,quello "misterioso",non cambia nulla di nulla...per le regolazioni io ho il renge al massimo sulla destra e la sensibilita a meta...scodinzola un pochetto,ma per ora riesco ancora a gestirlo...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
mmmh...boh

Dal manuale che un utente ha fatto della radio e che ha postato qua un po' di gg fa, il PZT (destra) serve come "offset" del passo, cioe' come valore iniziale, mentre il PLT serve x cambiare di quanti passi aumentare il passo a seconda dell'aumento del gas
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 23:34   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da power83
mmmh...boh

Dal manuale che un utente ha fatto della radio e che ha postato qua un po' di gg fa, il PZT (destra) serve come "offset" del passo, cioe' come valore iniziale, mentre il PLT serve x cambiare di quanti passi aumentare il passo a seconda dell'aumento del gas
in sostanza non abbiamo capito entrambi un emerito,mi sà...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio su walkera Pippo2707 Elimodellismo in Generale 2 11 dicembre 07 22:10
giroscopio walkera su aereo hydroluca Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 marzo 07 10:24
walkera giroscopio wk-g006 logg_s Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 07 22:00
Manuale Giroscopio Walkera. celtec Elimodellismo Principianti 0 29 dicembre 05 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002