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Vecchio 29 aprile 10, 10:59   #31 (permalink)  Top
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Questo regolatore non permette la programmazione con i beep ma solo con carta dedicata.

E' un problema se resta acceso? Conviene comprare la carta?
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Vecchio 29 aprile 10, 11:11   #32 (permalink)  Top
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Questo regolatore non permette la programmazione con i beep ma solo con carta dedicata.

E' un problema se resta acceso? Conviene comprare la carta?


se stiamo parlando di questo esc
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: WAYPOINT PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless W-EBLESC-35

questo è il manuale
http://aircraft-world.com/prod_datas...MANUAL-ESC.jpg


dal quale si desume che l'unica programmazione che ti serve (visto che così com'è funziona a parte il minimo) è anche l'unica che non richiede la card.

Nell'immagine allegata la parte del manuale che spiega come settare il motore
facci sapere.
Icone allegate
Fumata nera regolatore-trot.jpg  
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Vecchio 29 aprile 10, 12:16   #33 (permalink)  Top
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Esatto! quello è il modo per settare lo stick del motore ma non permette di settare il motore a 0 con stick tutto in basso.

Se leggi infatti subito sopra la spiegazione che hai postato, sono riportati i settaggi di default (quelli con l'asterisco) e da li si deduce che il motore, a stick tutto giù, deve girare al minimo.
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Vecchio 29 aprile 10, 13:18   #34 (permalink)  Top
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Esatto! quello è il modo per settare lo stick del motore ma non permette di settare il motore a 0 con stick tutto in basso.

Se leggi infatti subito sopra la spiegazione che hai postato, sono riportati i settaggi di default (quelli con l'asterisco) e da li si deduce che il motore, a stick tutto giù, deve girare al minimo.


Dove ci sono gli asterischi dice che di fabbrica è settato:

Batterie Lipo
questo parametro è chiaro

Freno Soft
questa se non sbaglio è una funzione che sugli aerei serve per fermare all'elica a motore spento per inpedirghi di ruotare a causa del movimento dell'aereo o del vento e io la setteri "Hard" ma occorre la sceda

Velocità Iniziale Medium
e forse tu ti riferisci a questa, ma io questo parametro non so se va interpretato in quel modo, io avrei pensato più ad una velocità di risposta ad un comando di accellerazione

Mi fa strano molto strano che un ESC debba far girare a minimo il motore,con un aereo o con un elicottero ci si può far male con una funzione di quel tipo.

Io proverei a Trim "0" sul canale del gas a tare la procedura che ti ho indicato, sbaglierò ma io (e credo mooliti altri) un ESC così non lo comprerebbero mai!!!
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Vecchio 29 aprile 10, 13:36   #35 (permalink)  Top
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Ho provato a fare come hai detto. trim tutto in basso e trim al centro (0) Risultato: continua a girare a stick in basso.
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Vecchio 29 aprile 10, 14:00   #36 (permalink)  Top
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Forse hai tradotto male oppure (molto probabile) io ho capito male quello che volevi dire!!!

Il trim lo metti a "0" zero e non lo tocchi per tutta la rocedura, lo stick del gas va solo Max e Min mai in mezzo


La rocedura che hai seguito è questa giusto!

Initial Throttle Range

Installazione (è necessario completare questo passaggio!)
Togliere l’elica dal motore per effettuare l'installazione iniziale
(A) Accendere il trasmettitore ed impostare la posizione dello stick del gas al massimo (controllare che invece il Trim del canale sia a zero)

( Collegare ESC alla Ricevitore nel canale appropriato e con la polarità corretta

(C) Collegare la batteria principale all’ ESC.
1) Dopo circa 2 secondi, il LED lampeggia rapidamente, poi 1 secondo dopo si sentono due bip che confermano la memorizzazione della posizione di massima dello stick del gas.

2) Entro 10 secondi, spostate nella posizione di minimo lo stick del gas, il LED lampeggia lentamente per 1 secondo e poi si sentono 2 bip che indicano che la posizione di minimo dello stick del gas è fissato e confermato

3) Scollegare la batteria principale dal CES.
Bisogna fare questo solo una volta per il trasmettitore, quello è l’intervallo dello stick del gas e verrà memorizzato nella memoria del regolatore di velocità.

Se cambiate trasmettitore, dovrete riprogrammare la variazione dello stick del gas eseguendo di nuovo i passi (a), (b) e (c).


Facci sapere
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Vecchio 29 aprile 10, 16:26   #37 (permalink)  Top
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La traduzione è sempre utile ti ringrazio ma avevo già fatto così.
Ho rifatto la procedura ed i risultati sono i seguenti: trim a 0= motore gira; trim tutto in basso= motore gira; trim tutto in alto= a volte gira, altre no.

Secondo me il problema è nella radio che avendo i trim manuali, non ha la possibilità di regolare il trim a 0.
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Vecchio 29 aprile 10, 16:30   #38 (permalink)  Top
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Che radiocomando usi?

se non sono indiscreto
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Vecchio 29 aprile 10, 16:51   #39 (permalink)  Top
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La radio è tipo esky, quella in dotazione con il modello.
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