| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
se stiamo parlando di questo esc FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: WAYPOINT PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless W-EBLESC-35 questo è il manuale http://aircraft-world.com/prod_datas...MANUAL-ESC.jpg dal quale si desume che l'unica programmazione che ti serve (visto che così com'è funziona a parte il minimo) è anche l'unica che non richiede la card. Nell'immagine allegata la parte del manuale che spiega come settare il motore facci sapere.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Esatto! quello è il modo per settare lo stick del motore ma non permette di settare il motore a 0 con stick tutto in basso. Se leggi infatti subito sopra la spiegazione che hai postato, sono riportati i settaggi di default (quelli con l'asterisco) e da li si deduce che il motore, a stick tutto giù, deve girare al minimo. |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dove ci sono gli asterischi dice che di fabbrica è settato: Batterie Lipo questo parametro è chiaro Freno Soft questa se non sbaglio è una funzione che sugli aerei serve per fermare all'elica a motore spento per inpedirghi di ruotare a causa del movimento dell'aereo o del vento e io la setteri "Hard" ma occorre la sceda Velocità Iniziale Medium e forse tu ti riferisci a questa, ma io questo parametro non so se va interpretato in quel modo, io avrei pensato più ad una velocità di risposta ad un comando di accellerazione Mi fa strano molto strano che un ESC debba far girare a minimo il motore,con un aereo o con un elicottero ci si può far male con una funzione di quel tipo. Io proverei a Trim "0" sul canale del gas a tare la procedura che ti ho indicato, sbaglierò ma io (e credo mooliti altri) un ESC così non lo comprerebbero mai!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Forse hai tradotto male oppure (molto probabile) io ho capito male quello che volevi dire!!! Il trim lo metti a "0" zero e non lo tocchi per tutta la rocedura, lo stick del gas va solo Max e Min mai in mezzo La rocedura che hai seguito è questa giusto! Initial Throttle Range Installazione (è necessario completare questo passaggio!) Togliere lelica dal motore per effettuare l'installazione iniziale (A) Accendere il trasmettitore ed impostare la posizione dello stick del gas al massimo (controllare che invece il Trim del canale sia a zero) ( Collegare ESC alla Ricevitore nel canale appropriato e con la polarità corretta (C) Collegare la batteria principale all ESC. 1) Dopo circa 2 secondi, il LED lampeggia rapidamente, poi 1 secondo dopo si sentono due bip che confermano la memorizzazione della posizione di massima dello stick del gas.Bisogna fare questo solo una volta per il trasmettitore, quello è lintervallo dello stick del gas e verrà memorizzato nella memoria del regolatore di velocità. Se cambiate trasmettitore, dovrete riprogrammare la variazione dello stick del gas eseguendo di nuovo i passi (a), (b) e (c). Facci sapere
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
La traduzione è sempre utile ti ringrazio ma avevo già fatto così. Ho rifatto la procedura ed i risultati sono i seguenti: trim a 0= motore gira; trim tutto in basso= motore gira; trim tutto in alto= a volte gira, altre no. Secondo me il problema è nella radio che avendo i trim manuali, non ha la possibilità di regolare il trim a 0. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |