| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
| Quale eli stile honey bee FP ma Spektrum?
Ciao a tutti, seguo da un pò di tempo questo ottimo forum, anche se è la prima votla che scrivo (visto che trovo sempre le risposte con il tasto cerca ;)) Posseggo un MCX S300 e da qualche giorno anche un MSR che riesco a far volare decentemente. Poiché mi sto appassionando avrei pensato di prendere il simulatore Phoenix RC con radio Spektrum DX6i... Tuttavia come mio prossimo Eli avevo pensato ad un Honey Bee FP v2 (che comprerei verso giugno), ma mi blocca il fatto di non poter utilizzare con tale elicottero la DX6i a meno di modifiche che nn sono in grado di fare... Ho visto anche che il phoenix supporta con un adattatore il telecomando esky... essendo però un 4 canali (e comunque non la radio che utilizzerei in futuro) sono un pò perplesso... Cosa mi consigliate: 1) prendo la dx6 per il simulatore e con l'honey bee volo con la radio originale 2) prendo un modello alternativo all'honey che supporti spektrum (però mi pare che in quella classe ci sia solo il blade sr che a sua volta esce anche con la radio e cmq nn è ancora disponibile) Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Il tuo quesito è sostanzioso, assai lecito ma non di facile soluzione, i pareri possono essere (e so già che lo saranno) assai diversi tra loro. Tu intanto vàluta questi fatti: il Bee costa la metà o poco più della metà di un SR si ripara con nulla, e si spacca poco (relativamente ai colpi che può prendere) il Bee ha una radio elementare, che dopo non ti serve più a nulla, però basta e avanza per le caratteristiche che ha il modello il Bee è un trainer, cioè un elicottero pensato per costare poco all'inizio e durante l'uso, e per insegnare a volare senza troppe ansie il SR è già un signor elicottero (tanto di cappello), assai più preciso e meglio costruito, che se forse all'inizio può risultarti un po' più difficile del Bee, poi però col tempo si fa sfruttare di più il SR mi risulta sia fornibile anche con la Spektrum, o cmq la sua RX è perfettamente compatibile, e questo di prendere sùbito la Spektrum potrebbe essere un investimento intelligente se prendi il SR ordina subito anche uno-due di motori di coda di ricambio... DA ULTIMO: ovviamente ci sarebbe (molto in teoria) una terza via: Bee+Spektrum... a parte la realizzabilità (ho dei dubbi), è un assurdo perché il Bee è sprecato per una Spektrum, e il costo di una rx Spektrum compatibile da mettere sul Bee sarebbe superiore al costo della radio del Bee, che è irrilevante (diciamo circa 20 dollari) -DA ULTIMISSIMO: se hai qualche soldo da "buttare", quella che ti ho setto essere una domanda "cazzuta" si risolve facilmente COMPRANDO BEE CON SUA RADIO E SR CON SPEKTRUM... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
|
Grazie per la risposta.. Diciamo che al momento vorrei iniziare ad usare il simulatore.. la soluzione + economica penso sia prendere honey bee ed usare la sua radio con phoenix... Ci sono controindicazioni ad imparare con il simulatore usando la radio esky? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella scatola del Bee c'è il cavo USB per il PC, oltre ad un CD con su un semplice simulatore (per settare bene i comandi dei due eli presenti nel programma, ti devo dire come fare...semmai mi scrivi...). Gli stick non sono molto morbidi, ma equivalenti a quelli delle false radio tipo Real Flight. Cmq puoi aprire il fondo della radio e agendo sulle rispettive viti puoi allentare la tensione delle mollette rendendo gli stick un po' più dolci, non guasta una volta acquisita la necessaria sensibilità, se gli stick sono morbidi o duri cambia poco ai fini del controllo del modello: quelli duri diverrebbero semplicemente faticosi/fastidiosi dopo alcuni minuti di volo, quindi uno finisce per ammorbidirli comunque.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ripeto, non conosco come funziona il software Phoenix, non so dirti se accetta solo certi tipi di radio oppure un' interfaccia generica di joystick come ad esempio avviene nel semplice software fornito con gli Esky
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non c'è niente di male ad andare al campo di volo senza elicottero, solo per fare due chiacchere... io l'ho fatto qui a Genova (e i genovesi hanno fama di... orsi!), mi hanno accolto a braccia aperte e supportato in abbondanza..
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |