| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
|
Salve a tutti.Devo risolvere un po di cosette sul df36 Tramite i trim del telecomando,ho portato il piatto ciclico in posizione orizzontale(a occhio ovviamente) Risultato: il trim è vistosamente spostato sulla destra(di ¾),il servo,come si vede nella FOTO,a riposo, non sta a 90 gradi,quindi,quando do passo ciclico a sinistra lescursione è ampia e completa mentre dando il comando sulla destra,il piatto si inclina di pochissimo e nonostante tutto,almeno a terra dando motore,lely trasla a sinistra!Se do ancora trim,va a finire che perderò del tutto il comando dx del ciclico! Sarà più corta del normale lastina di comando? Dando passo ciclico in avanti,lastina di comando tocca sulla corona del rotore principale nella parte inerna,(tra il turning support frame e il main gear),facendo perdere giri al motore.(FOTO) A parte,criticare lassurdo progetto,come avete risolto voi il problema? Un piccolo bullonino con la testa piatta rivolta allinterno potrebbe funzionare?(anche se mi devo inventare poi qualcosa per collegarlo allastina!) Sul manuale non cè nessuna figura che indichi come posizionare le batterie,ho risolto in questo modo,con laiuto di alcuni elastici(FOTO) lely però,non è bilanciato,è più pesante in coda. Va messa cosi la batteria? La capottina non la posso ancora montare prima di trovare il modo di fissarla,hanno fatto i 4 buchi per i gommini troppo avanti e tocca sulle squadrette dei servi e sui leverismi del piatto ciclico!!! Comunque,con la capottina guadagno solo pochi grammi,che non mi bilanciano il modello. Ieri un paio di volte,il motore si è disattivato da solo mentre girava a buon regime,come se il modello avesse perso il segnale,poi dopo i vari lampeggi del led sul giro si e riavviato. Io ho steso lantenna in questo modo,va bene?(FOTO)non è che crea interferenza?(premetto che ero ad 2 metri dal modello e col lantenna del tx a metà) Comunque ho intenzione di stenderla fino allaletta del rotore di coda,facendoci un buchino in basso sulla base. Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 18 gennaio 07 alle ore 23:59 |
| | |
| Bookmarks |
| |