Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 ottobre 05, 00:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Salve a tutti.Devo risolvere un po di cosette sul df36

Tramite i trim del telecomando,ho portato il piatto ciclico in posizione orizzontale(a occhio ovviamente)
Risultato: il trim è vistosamente spostato sulla destra(di ¾),il servo,come si vede nella FOTO,a riposo, non sta a 90 gradi,quindi,quando do passo ciclico a sinistra l’escursione è ampia e completa mentre dando il comando sulla destra,il piatto si inclina di pochissimo e nonostante tutto,almeno a terra dando motore,l’ely trasla a sinistra!Se do ancora trim,va a finire che perderò del tutto il comando dx del ciclico!
Sarà più corta del normale l’astina di comando?

Dando passo ciclico in avanti,l’astina di comando tocca sulla corona del rotore principale nella parte inerna,(tra il turning support frame e il main gear),facendo perdere giri al motore.(FOTO)
A parte,criticare l’assurdo progetto,come avete risolto voi il problema?
Un piccolo bullonino con la testa piatta rivolta all’interno potrebbe funzionare?(anche se mi devo inventare poi qualcosa per collegarlo all’astina!)

Sul manuale non c’è nessuna figura che indichi come posizionare le batterie,ho risolto in questo modo,con l’aiuto di alcuni elastici(FOTO)
l’ely però,non è bilanciato,è più pesante in coda.
Va messa cosi la batteria?
La capottina non la posso ancora montare prima di trovare il modo di fissarla,hanno fatto i 4 buchi per i gommini troppo avanti e tocca sulle squadrette dei servi e sui leverismi del piatto ciclico!!!
Comunque,con la capottina guadagno solo pochi grammi,che non mi bilanciano il modello.

Ieri un paio di volte,il motore si è disattivato da solo mentre girava a buon regime,come se il modello avesse perso il segnale,poi dopo i vari lampeggi del led sul giro si e riavviato.
Io ho steso l’antenna in questo modo,va bene?(FOTO)non è che crea interferenza?(premetto che ero ad 2 metri dal modello e col l’antenna del tx a metà)
Comunque ho intenzione di stenderla fino all’aletta del rotore di coda,facendoci un buchino in basso sulla base.

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 18 gennaio 07 alle ore 23:59
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks