| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Per l'ELICOTTERO... beh, infinite possibilità, e decine di modelli diversi e tutti validi, però io restringerei la questione a due filoni principali, dopo aver preso e usato un simulatore (semplice e basico, ma meglio se aggiornabile poi a grado superiore): A) iniziare con un coassiale "saltare" il passaggio coassiale e iniziare con un monorotorePerché una cosa è certa: il coassiale ti insegna i movimenti elementari, ma NON a pilotare un monorotore, vuoi a passo fisso (FP) che a passo variabile (CP), quindi secondo molti esperti, si perde tempo e cmq quando si passa al FP/CP occorre iniziare da capo. Diciamo che come spesso accade nelle umane cose, la "verità" sta un po' di qui e un po' di là. Io ho iniziato sia col coassiale che col monorotore, e quello con cui ho VERAMENTE imparato è stato il secondo, però il coassiale mi ha aiutato a non fare troppo danno. POI, IMPORTANTE: vogliamo anche volare in casa? Allora coassiale piccolo/medio (a seconda dello spazio a disposizione), vedo bene, per quelli che ho provato, un Walkera 5#10 (molto molto dolce). MA, restando ad una teorica progressione standard, io tornando indietro e volendo risparmiare qualche denaro, direi (sempre per mia esperienza): 1) Walkera CB100 (vola molto, è stabile ma sensibile, motori brushless che non si fondono, batterie che ci fai 10-12 minuti, molto HARD-TO-DIE, e ti diverte ancora quando diventi bravino/bravo), oppure se si vuole qualcosa di più grande, il Cb180 2) iniziare a studiare e continuare ad apprendere e documentarsi sulla tecnica dei CP 3) poi si aggiunge un buon elicottero a 4 canali a passo fisso, uno facile facile da riparare e poco costoso... la scelta è ampia 4) quando si raggiunge una buona/ottima padronanza del mezzo, allora la scelta è enorme: ci sono gli Align T-Rex250 e 450, gli Esky Belt CP e King3 (costano davvero poco e volano tanto e bene... più avanti si può cambiare l'elettronica e migliorarli ancora...), i Gaui, ecc ecc | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Quoto! La mia storia è in firma, ho letto su troppi forum italiani e stranieri ( rcgroups.com, a cui sono regolarmente iscritto per esempio ) che Ualchera, come la chiamano qui, non è proprio il massimo.... Da questo le mie personalissime scelte....che peraltro finora mi hanno notevolmente soddisfatto, sia in termini economici che pratici.... Poi ovviamente...de gustibus non disputandum est....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Non ho tanto tempo libero per andare all'aria aperta a svolazzare, e i micro sono la panacea per chi fa vita da "criceto" come tutti quelli che lavorano e non hanno una villa a disposizione, ergo....Tanto simulatore, per addomesticare un pochettino i pollici, e W i micro per imparare il sacrosanto ORIENTAMENTO, anche in appartamenti COMUNI.....!!!!!! ![]() ![]()
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |