BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Manovre (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/166664-manovre.html)

marchioro 13 marzo 10 19:36

Manovre
 
qualche consiglio
1) come si atterra? qual'e' la manovra esatta?
2) come si fa a tenere throttle costante e muovere solo il rotore di coda ? è impossibile!!! ci vorrebbe una 3a leva (ed una 3a mano)
3) c'è qualche simulatore per pc di elicottero?

max555 13 marzo 10 19:48

si simulatori ce ne sono certo...
anzi un consiglio inizia con uno di quelli per non fare troppi danni

max555 13 marzo 10 19:49

io personalmente uno phoenix rc e non è male anzi...

AlexTG 13 marzo 10 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da marchioro (Messaggio 1973939)
qualche consiglio
1) come si atterra? qual'e' la manovra esatta?
2) come si fa a tenere throttle costante e muovere solo il rotore di coda ? è impossibile!!! ci vorrebbe una 3a leva (ed una 3a mano)
3) c'è qualche simulatore per pc di elicottero?

1) La manovra esatta è quella che porta l'eli a terra senza danni :icon_rofl
Dato che all'inizio impari l'hovering di coda, l'atterraggio più facile è quello di coda. Per atterrare morbido è importante che la curva passo in corrispondenza al punto in cui l'eli si stacca da terra al decollo sia tendente all'orizzontale.
2) In modo 2 o 3: muovendo lo stick esattamente in orizzontale, questione di allenamento
3) Phoenix RC, Realflight, Aerofly. Io uso il primo.

zupermario 15 marzo 10 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da marchioro (Messaggio 1973939)
2) come si fa a tenere throttle costante e muovere solo il rotore di coda ? è impossibile!!! ci vorrebbe una 3a leva (ed una 3a mano)

Uahaha la prima cosa che mi son detto ai primi voli con l'msr! :-) :-) Sembrava impossibile....... potere dei pollici!

max555 15 marzo 10 21:17

ha..ha..ha... grande zupermario!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon _rofl

uthini 15 marzo 10 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da max555 (Messaggio 1973954)
io personalmente uno phoenix rc e non è male anzi...

ma su phoenix non c'è il kds, tu cosa usi? che modello intendo, sai io ho acquistato il phoenix per imparare poi vorrei passare al kds 450

max555 16 marzo 10 10:52

ho iniziato con un t-rex 700 ( più stabile e meno nervoso) poi sono passato al t-rex 450

marchioro 16 marzo 10 21:28

il nine eagles solo pro ha 2 "sporgenze" sotto il pattino di atterraggio per compensare il decollo che tende a sinistra

sono proprio queste 2 sporgenze che me lo hanno fatto rompere in atterraggio su pavimento non regolare...

non so se sia una cosa buona o no
il msr non li ha... boh

zupermario 16 marzo 10 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da marchioro (Messaggio 1978311)
non so se sia una cosa buona o no
il msr non li ha... boh

Penso che sia fisicamente impossibile rompere il msr in atterraggio!!! Ce lo devi tirare a mano, contro un muro, per romperlo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002