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Scusate l'ignoranza... ...ma in heli 6 canali,finchè non attivo il idle-up...si comporta a tutti gli effetti come un 4? e il passo cambia automaticamente in funzione del gas? scusatemi,ma non riesco a comprendere bne questa cosa :) grazie! |
In modalità NORMAL al variare del gas varia anche il passo (come da valori immessi in apposita curva). In un 6 ch o elicottero a passo collettivo, in modalità IDLE1 o IDLE2 il gas "rimane" in un determinato punto (come da curva) quindi tiene i giri motore e rotore "alti" e "costanti" o con piccole variazioni, ma al variare della posizione dello stik del gas/passo varia solo il passo. Queste curve solitamente sono per il volato veloce e/o acrobatico compreso il 3D. In un 4 ch o elicottero a passo fisso, (sia a singolo rotore che per i coassiali) si regola solo il gas cioè si aumenta i giri del rotore aumentando i giri motore. Il passo delle pale ha una predeterminata incidenza.....passo fisso per l'appunto Spero di essere stato utile. Ciao |
sisi grazie! infatti ho un 4ch e so che salgo in funzione dei giri...ma il dubbio mi è venuto sui 6ch che so che si ha la funzione del passo variabile :) grazie |
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ovvero si alzerebbe in volo in base al gas che do e non gestendo il passo,giusto? e poteri pure impostare la radio in mode3? grazie infinite! |
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Il Blade 400 è un heli completo, a passo collettivo, quindi, senza fare acrobazie, pilotarlo in Normal, richiede comunque una curva adatta motore/passo....solitamente consigliata dal manuale di assemblaggio. Poi mano a mano che si affina il proprio livello di pilotaggio, si può pensare di provare l'idle 1 o idle 2 Il Mode 3 è un modo di pilotaggio dato da un disposizione degli stik e dipende dalla radio. Saluti Enrico |
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I "problemi" e le "difficoltà" dei CP non sono tanto e solo il pilotaggio, ma soprattutto la necessità di avere qualche conoscenza tecnica e di saper procedere se occorre a delle regolazioni che per il principiante possono risultare importanti ostacoli o il crash immediato del modello. Mediamente un CP è significativamente più sensibile e reattivo di un FP, ma ovviamente molto più preciso. E' un po' la differenza tra una moto turistica e una sportiva |
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ma cmq provenendo da un 4ch (scorpio 1&21) il passaggio al blade in normal non dovrebbe essere così complesso,no? e che differenza c'è tra idle1 e idle2? (che immagino sia da settare pure quello a piacimento dalla radio) ...a proposito di radio,la dx6 fornita con l'heli, è possibile configurarla in mode3? grazie ancora,siete gentilissimi! |
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credo che con un blade 400 ci sia parecchia disponibilità in più di pezzi...magari mi sbaglio... |
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L'idle 1 e 2 sono da usarsi per volo veloce e acro, il manuale di solito spiega quali curve adottare per quelle condizioni di volo....che poi il modellsita può ritoccare in base alle sue esigenze.....e esperienza!!! Se sei alle prime armi, imposta solo in Normal e tieni disattivate le altre due. Se mai fatti seguire da una persona con esperienza. Conosco un po' il modello ma non concosco la radio DX6 e a quanto sembra...http://www.baronerosso.it/forum/radi...mbio-mode.html non è possibile il MODE 3 a meno che non si effettua una modifica "hardware". |
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