BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   differenza AVCS ON e OFF (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/166451-differenza-avcs-e-off.html)

RedLine 11 marzo 10 23:21

differenza AVCS ON e OFF
 
ciao a tutti,

sono da poco nel mondo dei heli e ho una domanda da farvi:

quali sono le differenze tra la modalità AVCS (o heading hold) del giroscopio e la mondalità non AVCS.

so che la modalita AVCS contrasta da sola gli eventuali spostamenti della coda non volontari (cioè non azionati dal pilota) ma mi chiedo cosa faccia allora il giroscopio quando non è in modalità AVCS .. se non è attivo il pilota è costretto a contrastare manualmente la coppia motore?

quindi ad ogni aumento di pitch / giri motore di deve anche contrastare la differente coppia dando un pelo di direzionale? (come negli elicotteri veri insomma)


grazie a tutti, ciao!

MircoR 12 marzo 10 00:23

In modalità avcs il gyro tiene sempre l'elicottero in quella posizione , sia che venga una ventata, o con accellerate brusche.

in modalità normal, invece la funzione giroscopio è sempre attiva, ma con ventate forti o accelerazioni brusche , ci sta che l'eli si sposti di qualche grado.

poi comunque tutto dipende dalla qualità del giroscopio e dalla sensibilità impostata.
ciao.

firedragon 12 marzo 10 00:26

re
 
rispondo io anche se non riesco parlare ancora come un italiano. io sono rumeno, questa e.chiedo scusa ma non riesco perfetto.
per vedere diferenza guarda a miei primi voli
giroscopio e futaba gy401
un volo senza avcs..guarda che fattica da tenere coda in un po di vento
A doua baterie cu T-rex SE V2---Liviu on Vimeo
e prossima settimana un volo con avcs(vedi che volavo sempre con coda a me perche ero a inizio), e vedi diferenza T-Rex 450 SE V2 Carbon Edition with Decalls By Liviu on Vimeo

RedLine 12 marzo 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 1971458)
In modalità avcs il gyro tiene sempre l'elicottero in quella posizione , sia che venga una ventata, o con accellerate brusche.

in modalità normal, invece la funzione giroscopio è sempre attiva, ma con ventate forti o accelerazioni brusche , ci sta che l'eli si sposti di qualche grado.

poi comunque tutto dipende dalla qualità del giroscopio e dalla sensibilità impostata.
ciao.

ah ok, tutto quì?

quindi si può "quasi" dire che cambia la sensibilità del gyro e sopratutto "quanto" interviene quando l'heli si muove ..

ok, capito


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002