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Vecchio 10 marzo 10, 14:02   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
Il motore che hai tu e' la classica "bomba"
... e spero di non innescarla

Grazie per la disponibilità e per la risposta. mi adopero per seguire i tuoi consigli.

Per il termometro in realtà aspettavo di mettere il sensore temperatura motore per la telemetria. Nel frattempo rendo la carburazione un po piu' grassa per sicurezza...
P.s. se non ti e' di disturbo e gia conosci qualche negozio e marche di componenti di miscela puoi mandarmi anche un pm.

saluti.
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Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:18   #2 (permalink)  Top
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vediamo, spero di non esagerare e venir sbranato da qualche mod, lol
nel caso, basta dire che ho sbagliato e stop.
Ti posso consigliare Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena per la nitro, tratta taniche da 5l ad un buonissimo prezzo. Poi per l'olio vedi tu, io uso motul specifico per due tempi, da un anno il motore non mi ha mai fatto scherzi.

Ecco una cosa, non fare quelle cose la' tipo " intanto ingrasso un po' poi vediamo"---
e' sbagliato,non lo fare. Un buon pre-controllo al motore prima anche della prima messa in moto secondo me e' fondamentale. Sappi che su questa classe di motori, esiste uno spillo grosso e ben visibile che regola il massimo.Quello invece che regola il minimo e' di solito una vite nascosta dentro al perno del gas, quello dove tu attacchi il servo del gas. Ora, per capirci, non e' vero una pippa che dalla fabbrica tutto esce sempre aposto,no.
Ti consiglio, per restare nei parametri standard, di dare una bella avvitata alla vitina del minimo,quella nascosta, e conti quanti giri era aperta. La regola vuole che si parta da un giro, o un giro e mezzo per quella del minimo, e un giro e mezzo per quella del massimo(quella esterna molto grande). Se fatto questo, trovi sia tutto ok, cominci a dare corrente e accendere, se non si accende provi pian piano ad aumentare il trim del gas. Vedrai che dalla marmitta uscira' forse piu' fumo e meno olio ! sintomo di una non corretta carburazione. Vedi che poi, fatto questo, per tirare il gioiello a puntino, ti servi della temperatura e direi che il gioco e' fatto.
Non e' semplice, ma se capisci il meccanismo credo primo che il motore ti dia piu' soddisfazione, secondo di certo durera' di piu' !
ciao
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:27   #3 (permalink)  Top
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credevo che counque nel dubbio grasso era meglio che magro, dato il famoso detto: "grasso e' bello"

Provero' il tutto, grazie di nuovo!
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Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:32   #4 (permalink)  Top
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Ti diro', io questo posso dare.
E' una serie di "manovre" che al campo devo dire ci hanno dato solo soddisfazioni, poi ogniuno ha la sua.....
Certo che da un belt cp, a un rex 600......ne passa eh !! haha

tanti auguri per il modello,
goditelo, e' una macchina meravigliosa ! ciao
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 15:14   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
Certo che da un belt cp, a un rex 600......ne passa eh !! haha

tanti auguri per il modello,
goditelo, e' una macchina meravigliosa ! ciao
Eh si, c'e' una grande differenza, ma il belt l'ho preso per capire prima se effettivamente potevo avvicinarmi agli eli. E' forse piu' difficile del t rex e quindi mi fa allenare ancora meglio.

Mi manca un buon simulatore ma ormai ho quasi scelto quale prendere.

E poi via a consumare litri e litri di miscela!!
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Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 16:46   #6 (permalink)  Top
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sappimi dire, anche per curiosita', se poi il motore gira bene..

giu' miscela a gogo' lol

buoni voli
manolo non è collegato   Rispondi citando
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