Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 12:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da skynetmax Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi sto facendo il modello del titolo
DeAgostini: L’elicottero dei Carabinieri Agusta A109E in edicola

mi sono presentato alla pista da volo e mi hanno detto di questo elicottero non volera mai.
ok io sono inesperto vengo dal modelllismo auto .

pero vorrei l opinione di un esperto
sono al 70 fascicolo io e un amico

poi ci hanno offerto un raptor vi posto stasera le caratteristiche

kit radiocomando” (175 €), giroscopio Futaba GY240 (130,00 €) e avviatore (72,50 €) Ancora non li ho presi

Per volare vola ma mettici un OS50 o 55 che è meglio di quello in dotazione.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 00:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 22
Salve a tutti, mi piacerebbe sentire i pareri di chi ad oggi ha completato il modello ed ha anche volato. Sto facendo anche io la raccolta e ...... !?!
A dopo, mi piacerebbe anche scambiare idee e consigli con i più esperti che lo hanno fatto volare e non con quelli magari più esperti ma che non lo hanno mai neanche visto questo modello oppure esperti del RTF, voglio essere modellista a 360 gradi come penso anche molti di voi. Ingegnamoci.
Aspetto i vs msg.
Ciao a tuttti
andri65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 18:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Io invece vorrei sapere su quale meccanica è montato l'elicottero..nel senso che se un giorno hai bisogno di pezzi di ricambio mica sarai costretto a farteli spedire dalla De Agostini??
Si reperiscono facilmente sul mercato?
Quindi se l'elicottero è basato su una meccanca Thunder Tiger o Align o altre conosciute vale la pensa di farlo ma altrimenti...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 20:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Io invece vorrei sapere su quale meccanica è montato l'elicottero..nel senso che se un giorno hai bisogno di pezzi di ricambio mica sarai costretto a farteli spedire dalla De Agostini??
Si reperiscono facilmente sul mercato?
Quindi se l'elicottero è basato su una meccanca Thunder Tiger o Align o altre conosciute vale la pensa di farlo ma altrimenti...
Qui trovi le collezioni deAgostini e i ricambi. ciao.
http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 17:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
La meccanica è quella del Kinetic 50 della Helimax.
In Italia la DeAgostini ha l'esclusiva, quindi ci sono solo un paio di negozi autorizzati (Safalero non credo venda ai privati).
I prezzi , però

C'è anche una soluzione alternativa on-line da San Marino, più a buon mercato, ma solo per quanto riguarda i pezzi non specifici della DeA (come la fuso).

Detto ciò, ... se la collezione te l'ha regalata la mogliettina, che adesso, quindi, non puo' lamentarsi se passi tempo al campo volo
... passi anche che non sia un eli fra i più diffusi
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 14:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: faicchio
Messaggi: 3
Question

Citazione:
Originalmente inviato da VG_SKYWALKER Visualizza messaggio
IO L'HO COMPLETATO E L'HO ANCHE FATTO VOLARE.
CERTO CI VUOLE MOLTA PAZIENZA E TANTO AIUTO DA PARTE DI AMICI PIU' ESPERTI....MA TI ASSICURO CHE VOLA ED ANCHE BENE.
CONDIVIDO IL CONSIGLIO DI NON COMPRARE LA RADIO ED IL GYRO PROPOSTI DALLA DeA. SUL MERCATO TROVERAI DI MEGLIO.
ciao sono michele b. a me mi manca solo il giroscopio e ho trovato un futaba 401 invece del 240 puoò andare bene. sono uno principiante.grazie aspetto risposta!!!!!
michele-borrelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 14:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: faicchio
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da VG_SKYWALKER Visualizza messaggio
IO L'HO COMPLETATO E L'HO ANCHE FATTO VOLARE.
CERTO CI VUOLE MOLTA PAZIENZA E TANTO AIUTO DA PARTE DI AMICI PIU' ESPERTI....MA TI ASSICURO CHE VOLA ED ANCHE BENE.
CONDIVIDO IL CONSIGLIO DI NON COMPRARE LA RADIO ED IL GYRO PROPOSTI DALLA DeA. SUL MERCATO TROVERAI DI MEGLIO.
ciao skywalker sono michele b. volevo un consiglio da uno più esperto di mè ho travato un giroscopio futaba 401 invece del 240 può andare bene sul agusta109 dei carabinieri???? ciao aspetto risposta!!!!!!!!! ps il 240 è fuori produzione......
michele-borrelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da michele-borrelli Visualizza messaggio
ciao skywalker sono michele b. volevo un consiglio da uno più esperto di mè ho travato un giroscopio futaba 401 invece del 240 può andare bene sul agusta109 dei carabinieri???? ciao aspetto risposta!!!!!!!!! ps il 240 è fuori produzione......
Il 240 é un discreto giroscopio,per farci volato,io l ho tenuto per molto tempo su raptor 30 e su elettrici 450.

Il 401 é piu completo ed ha la regolazione dell escursione direttamente da giroscopio,in piu é possibile regolare la sensibilita dalla radio direttamente,cosa che con il 240 non puoi,inoltre ha la possibilita' di gestire servi digitali,cosa che con il 240 non puoi.

Il 240 penso non sia piu prodotto da futaba lo potresti trovare a prezzi assolutamente abbordabili sul mercato dell usato o qualche fondo di magazzino.
Il 401 costa abbastanza ancora oggi,quasi quanto altri modelli e marchi ben piu blasonati ed alla moda.
Io col 401 ci volo da tanto su t rex 600 nitro.va benone.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 22
Salve a tutti. Voglio rispondere a Tornado65 ed evidentemente a chi fosse interessato all'argomento. La mecchanica è Century[/COLOR], se vai sul loro sito e ti scarichi i manuali della maggior parte dei modelli classe 50 ( NX compreso) vedi che è quella. In europa si trovano tt i ricambi a buon prezzo, se hai bisogno di qualche link o suggerimento puoi contattarmi. Saluti
andri65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Ma quale invidia.. avevo letto un articolo dove dicevano che per un difetto di fabbrica l'ely in questione non volava. Però la de agostini rimedò subito invianto il ricambio danneggiato o difettoso a tutti gli acquirenti. Risolse quindi il problema.
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109? egicar Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 gennaio 10 09:46
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 18:43
Agusta A109E Carabinieri cri_eli Elimodellismo in Generale 23 25 agosto 08 11:57
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 11:20
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002