![]() |
Problemi Raptor 50 Ho da poco comperato un Raptor 50 usato dopo averlo settato, bilanciato le pale e misurato correttamente l incidenza a un certo numero di giri ci sono delle fastidiose oscillazzioni laterali della meccanica penso dovute dal rotore principale che sembrano svanire al momento dello stacco da terra cosa potrebbe essere e gia capitato a qualcuno??:( Grazie in anticipo a tutti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per l'albero,direi che una controllata ci si può dare,ma se fosse piegato dovrebbe dare delle vibrazioni anche dopo staccato da terra. Ciao! Onofrio |
Puo centrare il fatto che il mio elicottero e sprovvisto della piastra di rinforzo in carbonio alla base della meccanica??Ho visto che in alcuni e presente e fondamentale o no?:( Grazie saluti |
oscillazioni Ciao, io ho avuto 2 raptor 50 a distanza di qualche anno.... uno aveva la piastra in carbonio e l'altro no!! Differenza? Bohh...... Forse chi li spinge al massimo delle sue prestazioni qualche differenza la nota, io non ho notato differenze.... Forse perchè sono una schiappa?:D Ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
Verifica l'albero e la spindle, se sono dritte (perfette), o hai un problema di serraggio pale, oppure le pale sono leggermente sbilanciate. Possono anche aver preso gioco i gommini del flappeggio che si trovano dentro la testa. A me è successo dopo un anno di voli, da blu le ho messe rosse, un po' più rigide. Ho volato anche senza piastra sotto il telaio e da pochi mesi con la piastra, ma non ho notato differenze, anzi devo dire che durante l'apprendistato, è meglio lasciare una certa flessibilità al telaio per gli atterraggi "duri", poi più avanti puoi sempre aggiungerla. A proposito hai pale in legno o in fibra?. Saluti Enrico |
Citazione:
Ciao le pale sono in fibra e perfettamente bilanciate ho preso un po di ricambi tra cui anche i gommini di colore rosso la prossima settimana proverò..speriamo bene grazie!! |
Se il rotore non prende giri è possibile avere delle vibrazioni nel transitorio,l'importante è che a regime svaniscono,in caso contrario quello è un problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it