![]() |
quale radio futaba o spektrum???? devo comprare una radio con ricevente per il mio t-rex 450 sono indeciso tra la spektrum dx7 e futaba FUTABA 7C costano più o meno uguali, cosa mi consigliate? pregi e difetti? in italia sono tutte e due inlegali? grazie |
io ho la 7 canali della Futaba a 2.4 e la ritengo una ottima radio che consiglio ,anche se potendo spendere qualcosina in piu',ora come ora, prenderei la spektrum SE 7 canali sempre a 2.4 ..... frequenza,che al momento è in via di legalizzazione anche in Italia. p.s. molti modellini sono comperabili senza tx ma ,"accoppiabili" alle spektrum .... |
illegale non INlegale |
ciao io ho la futaba non la 7c, m i trovo bene l'unica pecca e il costo delle riceventi!!! per il resto tutto perfetto,tieni conto che con la spektrum devi avere il posto per le due riceventi!! io ti consiglio futaba non te ne pentirai!!!!! |
Ciao , sono 2 radio veramente ottime: La spektrum è molto facile da settare , intuitiva , poi su yuotubbe c'è una serie di filmati fatti dal mitico Luca Brizzi che spiegano come settarla , incluso il binding per la rx. E' noiosa per la riparazione se mai si dovesse guastare , i tempi sono lunghi. La futaba è anch'essa ottima forse a mio avviso un pò più difficoltosa per navigare nei suoi menù e sottomenù , per la riparazione abbiamo la RS che da sempre se ne occupa. Manuale in italiano per la Futaba acquistata in Italia , manuale rigorosamnete in inglese per la Spektrum Caratteristiche di pura elettroinica: La spektrum ha con se la tradizione di 2,4 Ghz , tanto che se ti ricordi bene le radio futaba di qualche anno fa avevano la possibilità di alloggiare il modulo spektrum a 2,4 ghz appunto. La futaba è arrivata dopo A te la scelta :D |
spektrum dx7 per me.. sara anche un gadget avere le curve e gli esponenziali riprodotti graficamente ma anche l'occhio vuole la sua parte.. :lol: è sicuramente una buona radio anche la f7c futaba è una garanzia ma per i miei gusti non c'è paragone. |
ciao, quasi quasi mi vergogno a proporti quanto in seguito... ovvero non una futaba, non una spektrum , ma bensì una walkera , questa per la precisione Wk-2801Pro ha tutte le funzioni della dx7, ma ha 8 canali!!!! schermo ampio e retroilluminato molto intuitivo nella navigazione anche con le curve grafiche :P. Come potenza del segnale ha un output di 100mW, come la dx7, quindi ottima portata del segnale garantita inoltre dalla relativa ricevente che è doppia. Il tutto spedizione con corriere che ti arriva in 3 giorni a 170 comprese tasse doganali. Io questa trasmittente la propongo così, giusto per fare vedere che ci sono alternative valide e interessanti, che magari uno non considera perchè non sa che ci sono. Spero che i puristi non me ne vogliano a male. Francesco. |
ciao io ho la futaba t 7 2,4ghz và benissimo mai un problema e posso dire di averla testata più che bene la uso più volte al giorno da circa 2 anni tutti i giorni :wink:futaba è una garanzia!ciao ste. |
il miglior modo di decidere è dare un occhiata ai manuali, anche se sono in inglese quello che ti ispira più comprensibile e semplice da usare è quello della radio più adatta alle tue esigenze, in realtà si equivalgono sotto molti aspetti. inutile totalmente sentire le opinioni di chi ha quello e non conosce l'altro, o di chi la usa per aerei o modelli diversi dai tuoi http://manuals.hobbico.com/fut/7c-manual.pdf http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/DX7_Manual.pdf proprio perchè entrambi in inglese avrai un quadro imparziale di queste 2 radio e oltretutto puoi vedere cosa troverai sul display. in italia non so se sono legali ma di sicuro vendute entrambe e con garanzia italiana.. fossero illegali dubito che si troverebbero in vendita da jonathan o modelmania ad esempio.. |
Okkio Secondo Me Spektrum Sicuramente X Esperienza Personale Ma Anche A Livello Di Prezzi Poi Sta Tutto Sulla Persona E Sulle Tasche Della Persona Una Dx7 è Perfetta Secondo Me Poi Staa Te Ciao |
Chiedo ai possessori di futaba se veramente c'e' questo difetto: la futaba non associa il modello alla ricevente ? mi spiego meglio se ho tre modelli e tre riceventi accendo la radio con il modello 3 e accendo l' eli 1 che ha impostazione completamente differenti cosa avviene? |
Citazione:
non e' un difetto,sono fatte cosi! se accendi con modello 3 e ely1 se alcune corse sono invertite sforzi servi,ovviamente te ne accorgi subito. |
Citazione:
|
Citazione:
non funzioni e basta. le uniche prove le ho fatte con una FF9 con moduli fasst. anche se futaba non specifica di avere il model match come spektrum. ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ciao Luigi |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
metti che hai appunto 3 250,cose li provi tutti e tre prima di trovare quello che funziona? ciao |
Citazione:
ciao |
Citazione:
pero ribadisco,io ho 2 450 e anche se sono diversi alcune volte selezionavo uno sulla radio e prendevo l'altro,x fortuna non si avviava.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002