BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   quale radio futaba o spektrum???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/164052-quale-radio-futaba-o-spektrum.html)

taddeini 19 febbraio 10 00:52

quale radio futaba o spektrum????

devo comprare una radio con ricevente per il mio t-rex 450 sono indeciso tra la spektrum dx7 e futaba FUTABA 7C costano più o meno uguali, cosa mi consigliate? pregi e difetti? in italia sono tutte e due inlegali?

grazie

edubu 19 febbraio 10 01:31

io ho la 7 canali della Futaba a 2.4 e la ritengo una ottima radio che consiglio ,anche se potendo spendere qualcosina in piu',ora come ora, prenderei la spektrum SE 7 canali sempre a 2.4 ..... frequenza,che al momento è in via di legalizzazione anche in Italia. p.s. molti modellini sono comperabili senza tx ma ,"accoppiabili" alle spektrum ....

FraRM 19 febbraio 10 11:36

illegale non INlegale

padda34# 19 febbraio 10 14:29

ciao io ho la futaba non la 7c, m i trovo bene l'unica pecca e il costo delle riceventi!!!
per il resto tutto perfetto,tieni conto che con la spektrum devi avere il posto per le due riceventi!!
io ti consiglio futaba non te ne pentirai!!!!!

UNKNOW 19 febbraio 10 22:29

Ciao , sono 2 radio veramente ottime:
La spektrum è molto facile da settare , intuitiva , poi su yuotubbe c'è una serie di filmati fatti dal mitico Luca Brizzi che spiegano come settarla , incluso il binding per la rx.
E' noiosa per la riparazione se mai si dovesse guastare , i tempi sono lunghi.
La futaba è anch'essa ottima forse a mio avviso un pò più difficoltosa per navigare nei suoi menù e sottomenù , per la riparazione abbiamo la RS che da sempre se ne occupa.
Manuale in italiano per la Futaba acquistata in Italia , manuale rigorosamnete in inglese per la Spektrum
Caratteristiche di pura elettroinica:
La spektrum ha con se la tradizione di 2,4 Ghz , tanto che se ti ricordi bene le radio futaba di qualche anno fa avevano la possibilità di alloggiare il modulo spektrum a 2,4 ghz appunto.
La futaba è arrivata dopo
A te la scelta :D

wrighi 19 febbraio 10 23:01

spektrum dx7 per me..
sara anche un gadget avere le curve e gli esponenziali riprodotti graficamente ma anche l'occhio vuole la sua parte.. :lol:
è sicuramente una buona radio anche la f7c futaba è una garanzia ma per i miei gusti non c'è paragone.

searchworlds 19 febbraio 10 23:43

ciao, quasi quasi mi vergogno a proporti quanto in seguito... ovvero non una futaba, non una spektrum , ma bensì una walkera , questa per la precisione Wk-2801Pro
ha tutte le funzioni della dx7, ma ha 8 canali!!!! schermo ampio e retroilluminato molto intuitivo nella navigazione anche con le curve grafiche :P.
Come potenza del segnale ha un output di 100mW, come la dx7, quindi ottima portata del segnale garantita inoltre dalla relativa ricevente che è doppia. Il tutto spedizione con corriere che ti arriva in 3 giorni a 170€ comprese tasse doganali.
Io questa trasmittente la propongo così, giusto per fare vedere che ci sono alternative valide e interessanti, che magari uno non considera perchè non sa che ci sono.
Spero che i puristi non me ne vogliano a male.

Francesco.

stiwwins 19 febbraio 10 23:53

ciao io ho la futaba t 7 2,4ghz và benissimo mai un problema e posso dire di averla testata più che bene la uso più volte al giorno da circa 2 anni tutti i giorni :wink:futaba è una garanzia!ciao ste.

wrighi 19 febbraio 10 23:58

il miglior modo di decidere è dare un occhiata ai manuali, anche se sono in inglese quello che ti ispira più comprensibile e semplice da usare è quello della radio più adatta alle tue esigenze, in realtà si equivalgono sotto molti aspetti.
inutile totalmente sentire le opinioni di chi ha quello e non conosce l'altro, o di chi la usa per aerei o modelli diversi dai tuoi

http://manuals.hobbico.com/fut/7c-manual.pdf
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/DX7_Manual.pdf

proprio perchè entrambi in inglese avrai un quadro imparziale di queste 2 radio e oltretutto puoi vedere cosa troverai sul display.
in italia non so se sono legali ma di sicuro vendute entrambe e con garanzia italiana.. fossero illegali dubito che si troverebbero in vendita da jonathan o modelmania ad esempio..

bandito83 20 febbraio 10 03:53

Okkio

Secondo Me Spektrum Sicuramente X Esperienza Personale Ma Anche A Livello Di Prezzi Poi Sta Tutto Sulla Persona E Sulle Tasche Della Persona Una Dx7 è Perfetta Secondo Me Poi Staa Te Ciao

luigifaberi 20 febbraio 10 14:27

Chiedo ai possessori di futaba se veramente c'e' questo difetto:

la futaba non associa il modello alla ricevente ? mi spiego meglio
se ho tre modelli e tre riceventi accendo la radio con il modello 3 e accendo l' eli 1 che ha impostazione completamente differenti cosa avviene?

dex1 20 febbraio 10 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1942841)

se ho tre modelli e tre riceventi accendo la radio con il modello 3 e accendo l' eli 1 che ha impostazione completamente differenti cosa avviene?

ciao
non e' un difetto,sono fatte cosi!

se accendi con modello 3 e ely1 se alcune corse sono invertite
sforzi servi,ovviamente te ne accorgi subito.

luigifaberi 20 febbraio 10 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1942853)
ciao
non e' un difetto,sono fatte cosi!

se accendi con modello 3 e ely1 se alcune corse sono invertite
sforzi servi,ovviamente te ne accorgi subito.

ok grande lacuna grazie mille perfetto ciao

dex1 20 febbraio 10 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1942875)
ok grande lacuna grazie mille perfetto ciao

ovviamente intendo quelle in FM,quelle in 2.4 giga mi pare
non funzioni e basta.
le uniche prove le ho fatte con una FF9 con moduli fasst.
anche se futaba non specifica di avere il model match come spektrum.

ciao

luigifaberi 20 febbraio 10 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1942897)
ovviamente intendo quelle in FM,quelle in 2.4 giga mi pare
non funzioni e basta.
le uniche prove le ho fatte con una FF9 con moduli fasst.
anche se futaba non specifica di avere il model match come spektrum.

ciao

ciao e grazie del chiarimento mi interessava sulla 2.4ghz

edubu 20 febbraio 10 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1942841)

Io ho la futaba 7 canali a 2.4 e avviene che il modello funziona ma con le programmazionisbagliate !Curiosità che succede con la spektrum? Io con la FUtaba mi trovo bene ed e' affidabilissima tranne a usarla anche per un semplice hovering con pila che viene dichiarata dalla tx come scarica ....crash assicurato (esperienza personale )!LA Dx 7 e 'sicuramente più facile da usare e anche le curve in grafico più appaganti ...credo che pero ' non prender il modello SE (adattisimo agli eli ) sia un peccato ....

luigifaberi 20 febbraio 10 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1943239)
Io ho la futaba 7 canali a 2.4 e avviene che il modello funziona ma con le programmazionisbagliate !Curiosità che succede con la spektrum? Io con la FUtaba mi trovo bene ed e' affidabilissima tranne a usarla anche per un semplice hovering con pila che viene dichiarata dalla tx come scarica ....crash assicurato (esperienza personale )!LA Dx 7 e 'sicuramente più facile da usare e anche le curve in grafico più appaganti ...credo che pero ' non prender il modello SE (adattisimo agli eli ) sia un peccato ....

Ciao edubu mi spiego ormai ho ... modelli pronti al volo a se avessi preso la futaba oggi sarei in crisi mi spiego ho .... trex 250 di cui alcuni identici ma ognuno e' trimmato in modo diverso (curve gas passo ecc) pensavo che futaba ci avesse pensato a questo punto meglio la spectrum dx7 (ovviamente per il mio modo di gestire gli eli)
Ciao Luigi

edubu 20 febbraio 10 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1943268)
Ciao edubu mi spiego ormai ho ... modelli pronti al volo a se avessi preso la futaba oggi sarei in crisi mi spiego ho .... trex 250 di cui alcuni identici ma ognuno e' trimmato in modo diverso (curve gas passo ecc) pensavo che futaba ci avesse pensato a questo punto meglio la spectrum dx7 (ovviamente per il mio modo di gestire gli eli)
Ciao Luigi

Figurati io che ho 3 rex 250 e 3 Gaui 200 divisi tra due futaba 7 canali a 2.4 ....ho su ogni Rx di ogni eli numerato modello e Tx corrispondente con un adesivo su tx e rx....deduco che con la spektrum non si associano nemmeno ... Giusto ?

luigifaberi 20 febbraio 10 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1943281)
Figurati io che ho 3 rex 250 e 3 Gaui 200 divisi tra due futaba 7 canali a 2.4 ....ho su ogni Rx di ogni eli numerato modello e Tx corrispondente con un adesivo su tx e rx....deduco che con la spektrum non si associano nemmeno ... Giusto ?

Esatto con la spektrum non puoi sbagliare modello e' una bella comodita' e sicurezza Io uso solo una radio

newhelico 20 febbraio 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1943297)
Esatto con la spektrum non puoi sbagliare modello e' una bella comodita' e sicurezza Io uso solo una radio

Quoto,consiglio pure io la DX7 è molto facile imparare a usarla e molto intuitiva!!!!te la consiglio.io l'ho presa qui Helikraft DSX7 7 Radio Set,2.4GHz DSMJ(JRDSX7-2.4G(539))

dex1 20 febbraio 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1943297)

si ok,ma ti consiglio di numerarli ugualmente i modelli,
metti che hai appunto 3 250,cose li provi tutti e tre prima di
trovare quello che funziona?

ciao

luigifaberi 20 febbraio 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1943332)
si ok,ma ti consiglio di numerarli ugualmente i modelli,
metti che hai appunto 3 250,cose li provi tutti e tre prima di
trovare quello che funziona?

ciao

Si sicuramente puoi anche numerarli nessun problema anche se li riconosco ma il vantaggio che non posso sbagliare e' questa la tranquillita' e non e' da poco
ciao

dex1 20 febbraio 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1943363)
Si sicuramente puoi anche numerarli nessun problema anche se li riconosco ma il vantaggio che non posso sbagliare e' questa la tranquillita' e non e' da poco
ciao

:approved:confermo.

pero ribadisco,io ho 2 450 e anche se sono diversi alcune volte
selezionavo uno sulla radio e prendevo l'altro,x fortuna non si avviava.:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002