BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Lama V3...mi Servono Un Paio Di Consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/163321-lama-v3-mi-servono-un-paio-di-consigli.html)

antoniosullaluna91 13 febbraio 10 19:49

Lama V3...mi Servono Un Paio Di Consigli
 
salve a tutti so un novellino...volevo sapere un po di cosette...ho comprato poco fa un lama v3...quando finalmente sembrava esser stato regolato per bene,mi accorgo che,dopo il decollo, cominciava a "ballare" in aria oscillando a destra e sinistra...allora smonto tutte le pale e effttivamente mi acorgo che l albero era storto e ne ho subito ordinato uno nuovo...ma volevo chiedervi altre cose ...la posizione della batteria influisce sul bilanciamento dell elicottero...dovrei spostarla'?dove metterla? l elicottero necessita del tracking delle pale? come devo regolare il GAIN della ricevente? grazie attendo molte risposte:wink:

wrighi 13 febbraio 10 20:11

il gain lascialo stare.. il tracking lo puoi correggere solo alle pale di sopra (se serve..) lo vedi mettendo l'eli contro la televisione e guardando il rotore di taglio
se vedi 2 pale lo regoli.. c'è un doppio uniball che puoi avvitare o svitare
la batteria va in un posto solo, c'è il portapila non è che la sposti più di tanto

antoniosullaluna91 13 febbraio 10 23:44

quindi dovrei regolare solo al meglo il bilanciatore avvitando o svitando l "otto" giusto? basta solo questo per bilanciare le pale?

wrighi 14 febbraio 10 00:12

si non puoi fare altro.
un consiglio per farti durare le pale può essere quello di mettere una striscia di scotch a cavallo del bordo di attacco delle pale, durano parecchio di più
ovvero prendi dello scotch comune trasparente e senza fargli fare pieghe lo sistemi a metà del bordo d'entrata della pala per tutta la loro lunghezza e poi la metà rimanente la rigiri sotto.. ovvero della larghezza del nastro ne metti metà sopra e metà sotto.. bellino senza pieghe, in questo modo le tristi pale del lama smetteranno di scheggiarsi appena toccano qualcosa..
e chiaro che se sfracelli si rompono uguale ma se hai visto come si deteriorano senza nastro quando lo metterai vedrai la differenza

antoniosullaluna91 14 febbraio 10 13:42

ok grazie per il consigio sulle pale...ma come mi accorgo che è perfettamente bilanciato? nn deve "tremare" prima del decollo?

antoniosullaluna91 16 febbraio 10 16:20

Mi Date Alte Consigli Pleaseee?:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002