Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
Unhappy Coda T-rex 450 pro

salve quest'oggi ( a roma piove) mi sono dedicato al montaggio del nuovo arrivo T-rex 450 PRO e se la sigla S.E. sta per standard Equipment allora è quello!
vengo al mio problema da neofita quale sono ed abituato (con il typon ) inizio il settaggio della coda mettendo al centro la squadretta e poi sposto il servo installato sul tubo di coda per otenere il centro corsa del ruotino di coda.
Sul T-REX il servo digitale è fissato sull'eli sotto l'attacco del tubo di coda insomma non lo posso spostare per fare il centraggio meccanico ,e per altro l'escursione della squadretta deve essere molto corta che procedura devo adottare , mi devo limitare al lavorare di radio agendo su , epa , strm ... ho una radio optic 6ch vi sarei grato se mi arriva qualche consiglio.

P.S. mi son dovuto nascondere la batteria perchè la voglia di uscire è tanta ma come si sa è in questi momenti che si commettono errori per tanto ho deciso di stare calmino ( menomale che piove ) e chiedere aiuto a voi
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:08   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arturambot Visualizza messaggio
salve quest'oggi ( a roma piove) mi sono dedicato al montaggio del nuovo arrivo T-rex 450 PRO e se la sigla S.E. sta per standard Equipment allora è quello!
vengo al mio problema da neofita quale sono ed abituato (con il typon ) inizio il settaggio della coda mettendo al centro la squadretta e poi sposto il servo installato sul tubo di coda per otenere il centro corsa del ruotino di coda.
Sul T-REX il servo digitale è fissato sull'eli sotto l'attacco del tubo di coda insomma non lo posso spostare per fare il centraggio meccanico ,e per altro l'escursione della squadretta deve essere molto corta che procedura devo adottare , mi devo limitare al lavorare di radio agendo su , epa , strm ... ho una radio optic 6ch vi sarei grato se mi arriva qualche consiglio.

P.S. mi son dovuto nascondere la batteria perchè la voglia di uscire è tanta ma come si sa è in questi momenti che si commettono errori per tanto ho deciso di stare calmino ( menomale che piove ) e chiedere aiuto a voi
per diminuire la corsa del servo devi agire sul limit che trovi sul giro,perche' sul canale 4 se diminuisci l'epa diminuisci la velocita' del servo non la corsa come normalmente avviene sugli altri canali,e il subtrim si usa per centrare di fino il servo non diminuisce la corsa.
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
per diminuire la corsa del servo devi agire sul limit che trovi sul giro,perche' sul canale 4 se diminuisci l'epa diminuisci la velocita' del servo non la corsa come normalmente avviene sugli altri canali,e il subtrim si usa per centrare di fino il servo non diminuisce la corsa.
scusa mi puoi dare qualche dettaglio sul settaggio del giro oppure se c'è qualcosa in italiano?
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:29   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arturambot Visualizza messaggio
scusa mi puoi dare qualche dettaglio sul settaggio del giro oppure se c'è qualcosa in italiano?
che giro hai ?comunque in linea di massima vai negli articoli del barone sulla barra rossa in alto,vai in elimodellismo e leggi per una coda sempre a posto,li puoi leggere come si setta una coda per il t-rex.fammi sapere
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
ti ringrazio e chiedo scusa per non averlo fatto prima ho rimediato il manuale italiano del gyro CP750 , rimane però il problema del servo che non si puo spostare per l'allineamento , ps vedo dai post e dagli articoli che il t-rex 450 ha la cinghia il mioinvece ha una trasmissione a cardano ....peggio o meglio secondo un tuo parere?
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 01:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2009
Messaggi: 163
info

gp750??
facile
non hai bisogno di spostare il servo,perchè devi agire sul limit del gyro,come??
è semplice
tiene premuto il tastino del gyro per qualche secondo vedi che entra in programmazione una volta entrato premi sempre il tastino del gyro finchè non arrivi sulla luce del limit
una volta arrivato al limit, col telecomando fai arrivare a fine corsa lo split a dx e (senza lasciare lo stic della radio premi di nuovo il tastino del gyro cosi memorizza) fai lo stesso a sx
in pratica con lo stic della radio devi fermarti tu a fine corsa e sensa lascire devi premere per memorizzare
una volta lo fai per il lato dx e un altra per il lato sx
comunque nella confezione dovresti avere il manuale in italiano e ce scritto tutto
per qualsiasi spiegazione contattami in mp
spero di essere stato di aiuto
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 02:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da arturambot Visualizza messaggio
ti ringrazio e chiedo scusa per non averlo fatto prima ho rimediato il manuale italiano del gyro CP750 , rimane però il problema del servo che non si puo spostare per l'allineamento , ps vedo dai post e dagli articoli che il t-rex 450 ha la cinghia il mioinvece ha una trasmissione a cardano ....peggio o meglio secondo un tuo parere?
Per poter allineare il servo metti il servo centrato e posiziona la levetta a 90 gradi lo stesso fai con la squadretta di coda (90°) con le paline allineate poi regoli l'asta che va dal servo alla coda avvitando più o meno gli uniball.

La trasmissione a cardano è sicuramente migliore di contro devi stare attento ai palini della coda per evitare di sgranare.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
vi ringrazio per i consigli ho notato però che se posiziono a 90° la squadretta l'asta risulta tropo corta per tanto ho dovuto regolare il centraggio dei palini con la squadretta a 135° ore5 anziche 90° 0re 3 e con il limit impostare i fine corsa da ore 4 ad ore 5 , l'alloggiamento del servo è obligato ( se lo invwerto di 180° aumenta la distanza ) , il tubo di coda è infilato completamente nell'alloggiamento previsto e l'asta fa parte della confezione originale non mi spiego come è possibile comunque adesso pare a posto .
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema montaggio coda trex 450 pro kinggiamma Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 gennaio 10 12:04
coda t-rex 450 pro tiger Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 gennaio 10 00:52
Coda t-rex 450 pro tiger Elimodellismo Principianti 1 01 gennaio 10 11:38
Serco di coda per T-rex 450 pro maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 dicembre 09 18:49
t-rex 450 pro....coda strana..sarà un problema? briancondor Elimodellismo Motore Elettrico 7 20 ottobre 09 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002