Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Quale modello scegliere? mmhh

Salve a tutti i modellisti,

mi presento su questo forum, non mi pare di aver letto sezioni dedicate alle presentazioni, motivo per cui la faccio qui, abbinandola al quesito che ho per voi.

Sono uno studente laureato in ingegneria appassionato di motori (prevalentemente a petrolio e derivati o combinati) di tutte le dimensioni e tipologie(ma principalmente 2 tempi) e in particolare la mia passione è rivolta anche al modellismo in tutte le sue forme. Sono stato attratto prima dalle quattro ruote (sono in possesso di una rally game scala 1:8 bergonzoni, con motore sirio, ma non è questa la sezione per parlarne..).
In questo periodo a causa del terremoto in Abruzzo ho deciso di trasferirmi per continuare gli studi, e mi sta affascinando l'idea di prendere un modellino di elicottero elettrico, in quanto l'automodello sarebbe troppo impegnativo.

Essendo un neofita vorrei appoggiarmi sulla vostra esperienza. Mi permetto di proporre due modelli sui quali vorrei avere critiche e/o pareri, ma sono pronto ad assorbire alternative sulla scelta.

I modelli che ho selezionato sono questi (mi permetto di linkare dei video youtube, se sbaglio fatemelo notare).

YouTube - New 2009 Walkera CB-180Q Hybrid Airwolf Fixed pitch RC Helicopter
YouTube - nine eagle swordfish coassiale

Ho anche un'altra cosa da chiedervi, dove potrei comprare il modello risparmiando qualche € e stare tranquillo?

Grazie mille a tutti

Distinti saluti
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Salve a tutti i modellisti,

mi sta affascinando l'idea di prendere un modellino di elicottero elettrico, in quanto l'automodello sarebbe troppo impegnativo.

Distinti saluti
L'elimodellismo è piuttosto impegnativo sopratutto se fatto con elicotteri che sono un po' più di semplici giocattoli.
Avendo letto parecchie volte dei modelli da te suggeriti posso dirti che il nine eagles, essendo un coassiale, è molto più stabile del walkera. Se sei un principiante starei dunque sul coassiale. Benvenuto!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:50   #3 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
straquoto

Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
L'elimodellismo è piuttosto impegnativo sopratutto se fatto con elicotteri che sono un po' più di semplici giocattoli.
Avendo letto parecchie volte dei modelli da te suggeriti posso dirti che il nine eagles, essendo un coassiale, è molto più stabile del walkera. Se sei un principiante starei dunque sul coassiale. Benvenuto!
se sei un neofita,anche io ti consiglio di iniziare da un coassiale,
quale non è importante,attualmente volano tutti bene,
l'importante è che sia un 4ch conosciuto,non cimentarti in acquisti oltreoceano,dove magari poi sarà difficile reperire i pezzi.............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale modello scegliere.. Lucaice Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 marzo 09 01:05
Quale modello scegliere? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 giugno 07 10:44
Ma quale modello scegliere?!!! magikandres Aeromodellismo Principianti 14 12 febbraio 07 11:42
modello per neofiti, quale scegliere andykaw1 Aeromodellismo Principianti 31 23 giugno 06 08:58
HOVERING, quale modello scegliere??? Radente Aeromodellismo 38 02 aprile 06 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002