Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Quale modello scegliere? mmhh

Salve a tutti i modellisti,

mi presento su questo forum, non mi pare di aver letto sezioni dedicate alle presentazioni, motivo per cui la faccio qui, abbinandola al quesito che ho per voi.

Sono uno studente laureato in ingegneria appassionato di motori (prevalentemente a petrolio e derivati o combinati) di tutte le dimensioni e tipologie(ma principalmente 2 tempi) e in particolare la mia passione è rivolta anche al modellismo in tutte le sue forme. Sono stato attratto prima dalle quattro ruote (sono in possesso di una rally game scala 1:8 bergonzoni, con motore sirio, ma non è questa la sezione per parlarne..).
In questo periodo a causa del terremoto in Abruzzo ho deciso di trasferirmi per continuare gli studi, e mi sta affascinando l'idea di prendere un modellino di elicottero elettrico, in quanto l'automodello sarebbe troppo impegnativo.

Essendo un neofita vorrei appoggiarmi sulla vostra esperienza. Mi permetto di proporre due modelli sui quali vorrei avere critiche e/o pareri, ma sono pronto ad assorbire alternative sulla scelta.

I modelli che ho selezionato sono questi (mi permetto di linkare dei video youtube, se sbaglio fatemelo notare).

YouTube - New 2009 Walkera CB-180Q Hybrid Airwolf Fixed pitch RC Helicopter
YouTube - nine eagle swordfish coassiale

Ho anche un'altra cosa da chiedervi, dove potrei comprare il modello risparmiando qualche € e stare tranquillo?

Grazie mille a tutti

Distinti saluti
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio