BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Coda T-rex 450 pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/162401-coda-t-rex-450-pro.html)

arturambot 06 febbraio 10 21:56

Coda T-rex 450 pro
 
salve quest'oggi ( a roma piove) mi sono dedicato al montaggio del nuovo arrivo T-rex 450 PRO e se la sigla S.E. sta per standard Equipment allora è quello!
vengo al mio problema da neofita quale sono ed abituato (con il typon ) inizio il settaggio della coda mettendo al centro la squadretta e poi sposto il servo installato sul tubo di coda per otenere il centro corsa del ruotino di coda.
Sul T-REX il servo digitale è fissato sull'eli sotto l'attacco del tubo di coda insomma non lo posso spostare per fare il centraggio meccanico ,e per altro l'escursione della squadretta deve essere molto corta che procedura devo adottare , mi devo limitare al lavorare di radio agendo su , epa , strm ... ho una radio optic 6ch vi sarei grato se mi arriva qualche consiglio.

P.S. mi son dovuto nascondere la batteria :fiu: perchè la voglia di uscire è tanta ma come si sa è in questi momenti che si commettono errori per tanto ho deciso di stare calmino ( menomale che piove ) e chiedere aiuto a voi

GIROSCOPIX 06 febbraio 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da arturambot (Messaggio 1920214)
salve quest'oggi ( a roma piove) mi sono dedicato al montaggio del nuovo arrivo T-rex 450 PRO e se la sigla S.E. sta per standard Equipment allora è quello!
vengo al mio problema da neofita quale sono ed abituato (con il typon ) inizio il settaggio della coda mettendo al centro la squadretta e poi sposto il servo installato sul tubo di coda per otenere il centro corsa del ruotino di coda.
Sul T-REX il servo digitale è fissato sull'eli sotto l'attacco del tubo di coda insomma non lo posso spostare per fare il centraggio meccanico ,e per altro l'escursione della squadretta deve essere molto corta che procedura devo adottare , mi devo limitare al lavorare di radio agendo su , epa , strm ... ho una radio optic 6ch vi sarei grato se mi arriva qualche consiglio.

P.S. mi son dovuto nascondere la batteria :fiu: perchè la voglia di uscire è tanta ma come si sa è in questi momenti che si commettono errori per tanto ho deciso di stare calmino ( menomale che piove ) e chiedere aiuto a voi

per diminuire la corsa del servo devi agire sul limit che trovi sul giro,perche' sul canale 4 se diminuisci l'epa diminuisci la velocita' del servo non la corsa come normalmente avviene sugli altri canali,e il subtrim si usa per centrare di fino il servo non diminuisce la corsa.:wink:

arturambot 06 febbraio 10 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 1920235)
per diminuire la corsa del servo devi agire sul limit che trovi sul giro,perche' sul canale 4 se diminuisci l'epa diminuisci la velocita' del servo non la corsa come normalmente avviene sugli altri canali,e il subtrim si usa per centrare di fino il servo non diminuisce la corsa.:wink:

scusa mi puoi dare qualche dettaglio sul settaggio del giro oppure se c'è qualcosa in italiano?

GIROSCOPIX 06 febbraio 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da arturambot (Messaggio 1920258)
scusa mi puoi dare qualche dettaglio sul settaggio del giro oppure se c'è qualcosa in italiano?

che giro hai ?comunque in linea di massima vai negli articoli del barone sulla barra rossa in alto,vai in elimodellismo e leggi per una coda sempre a posto,li puoi leggere come si setta una coda per il t-rex.fammi sapere:wink:

arturambot 06 febbraio 10 22:59

ti ringrazio e chiedo scusa per non averlo fatto prima ho rimediato il manuale italiano del gyro CP750 , rimane però il problema del servo che non si puo spostare per l'allineamento , ps vedo dai post e dagli articoli che il t-rex 450 ha la cinghia il mioinvece ha una trasmissione a cardano ....peggio o meglio secondo un tuo parere?

orfeoobel 07 febbraio 10 00:53

info
 
gp750??
facile
non hai bisogno di spostare il servo,perchè devi agire sul limit del gyro,come??
è semplice
tiene premuto il tastino del gyro per qualche secondo vedi che entra in programmazione una volta entrato premi sempre il tastino del gyro finchè non arrivi sulla luce del limit
una volta arrivato al limit, col telecomando fai arrivare a fine corsa lo split a dx e (senza lasciare lo stic della radio premi di nuovo il tastino del gyro cosi memorizza) fai lo stesso a sx
in pratica con lo stic della radio devi fermarti tu a fine corsa e sensa lascire devi premere per memorizzare
una volta lo fai per il lato dx e un altra per il lato sx
comunque nella confezione dovresti avere il manuale in italiano e ce scritto tutto
per qualsiasi spiegazione contattami in mp
spero di essere stato di aiuto

biagio555 07 febbraio 10 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da arturambot (Messaggio 1920315)
ti ringrazio e chiedo scusa per non averlo fatto prima ho rimediato il manuale italiano del gyro CP750 , rimane però il problema del servo che non si puo spostare per l'allineamento , ps vedo dai post e dagli articoli che il t-rex 450 ha la cinghia il mioinvece ha una trasmissione a cardano ....peggio o meglio secondo un tuo parere?

Per poter allineare il servo metti il servo centrato e posiziona la levetta a 90 gradi lo stesso fai con la squadretta di coda (90°) con le paline allineate poi regoli l'asta che va dal servo alla coda avvitando più o meno gli uniball.

La trasmissione a cardano è sicuramente migliore di contro devi stare attento ai palini della coda per evitare di sgranare.

arturambot 07 febbraio 10 20:14

vi ringrazio per i consigli ho notato però che se posiziono a 90° la squadretta l'asta risulta tropo corta per tanto ho dovuto regolare il centraggio dei palini con la squadretta a 135° ore5 anziche 90° 0re 3 e con il limit impostare i fine corsa da ore 4 ad ore 5 , l'alloggiamento del servo è obligato ( se lo invwerto di 180° aumenta la distanza ) , il tubo di coda è infilato completamente nell'alloggiamento previsto e l'asta fa parte della confezione originale non mi spiego come è possibile comunque adesso pare a posto .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002